Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura azzeccata?


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 November 2017 - 19:56 PM

Ho una Shimano Vengeance bx seabass 210 mh con un mulinello Mitchell 308 premium con in bobina una treccia caperlan dello 0,25 e... temo di aver sbagliato qualcosa.
Vedo tutti i membri di questo forum con in bobina trecciato molto più inferiore del mio... che faccio?! Consigli? Inoltre vorrei sapere se il terminale in fluorocarbon si può evitare oppure è regola. Inoltre, invece del nodo di sangue (o come si chiama) e possibile far incontrare in modo diverso le due lenze? Fatemi sapere!

#2 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 November 2017 - 20:41 PM

Penso di ave sbagliato inoltre i diametri delle lenze... fluoro 0.30 e treccia 0.25... poi ho intenzione di pescare principalmente in lago ma con uscite in mare, e poi... non capisco niente di esche! Aiuto!

#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 November 2017 - 21:20 PM

Un po' troppa carne al fuoco a mio avviso. Io ti consiglierei di considerare poco, se non lasciare stare quasi del tutto i professori della pesca sui vari forum, social etc.... ti fanno solo confusione. La tua attrezzatura va bene, parti da quella e fai esperienza, che è in assoluto la migliore maestra e vale infinitamente più di quello che ti può venire consigliato qui o altrove. Detto ciò cerco di rispondere a qualcosina, ma prendi comunque con le pinze e ricorda che sei tu che peschi nei tuoi spot e con le tue tecniche, non i professori di questo e quello...

 

- Per unire treccia e fluoro io uso un nodo Allbright. Cercalo su internet, semplice e versatile; In alternativa il Tony Pena. Imparane bene uno per ora.

 

- Treccia/fluoro come e quando ti ho risposto di là. 

 

- Io eviterei di concentrarmi mare e lago assieme ovvero: se stai imparando concentrati sopratutto ora sul far bene un solo tipo di pesca e poi col tempo e le prime esperienze vedrai che ti sarà tutto più chiaro. Procedi per gradi, concentrati magario ora sul lago e in futuro anche sul mare, prendendo il tempo di informarti sulle pesche che vai a fare e sopratutto con l'esperienza continua. 



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 November 2017 - 21:44 PM

hai una treccia di misura parecchio alta per il resto della combo. comunque per il momento usala senza troppe tare. il terminale in fluoro va bene come diametro. per il resto quotone al buone pescaduret, che ha le idee piu' chiare delle mie :up:




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 November 2017 - 22:38 PM

Grazie mille a tutti e due! Sono veramente molto più sollevato, tutti le mie preoccupazioni si sono alleviate e non poco!

#6 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 November 2017 - 09:50 AM

sammy, no stress.....stai buttando tanta carne al fuoco, é normale quando si é proprio agli inizi, ma le cose si fanno con calma ed inoltre per avere le risposte piu' precise possibile, anche le domande devono essere tali  :)

per il mare non dico nulla , ci sono altri molto piu' esperti di me in materia.

quando invece parli di lago..........si tratta di un lago a pago?  piu' o meno di che dimensioni ?  che pesci ci sono e/o vorresti insidiare?

perché un conto é pescare iridee da 2 etti in un laghetto , altro é pescare lucci in un lago grande.........:)

sono solo esempi , per far capire che senza certe informazioni é difficile dare risposte corrette  :)

poi concordo con gli amici sopra  :)



#7 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 04 November 2017 - 11:05 AM

Grazie mille a tutti e due! Sono veramente molto più sollevato, tutti le mie preoccupazioni si sono alleviate e non poco!

 

la pesca deve essere una valvola di sfogo non fonte di stress :D

pesca tranquillamente con quello che hai ma concentrati su qualcosa di non complicato, non dico facile perchè nulla lo è ( ho portato mia figlia a pesca in un laghetto dove si pescano le trote e le paghi a peso, quindi dovrebbe essere imballato, e siamo riusciti a cappottare :D :D :D )

Ti dico questo perchè o la tua passione è già smisurata oppure puntando troppo in alto i cappotti che infilerai ti faranno desistere molto in fretta e ricordati che si va incontro alla stagione peggiore per quanto riguarda lo spinning ;)


No sponsor, no lies
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi