Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fluorocarbon


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 November 2017 - 19:24 PM

sono un neofita (molto ma molto), quindi parto con la domanda, veloce e diretta:
Ma devo legare per forza il fluorocarbon al trecciato o posso pescare direttamente col trecciato? Aiutatemi vi prego!

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 November 2017 - 19:52 PM

Ciao, puoi fare sia l'una che l'altra cosa anche se personalmente preferisco il fluoro, che dà i seguenti vantaggi:

 

- Il fluoro è invisibile in acqua quindi diventa fondamentale per ingannare pesci smaliziati in acque chiare ma non solo, credo che l'ivisibilità del fluoro sia d'aiuto in quasi ogni contesto.

 

- Il fluoro è più resistente a tagli e abrasioni, quindi diventa indispensabile averlo se si affrontano predatori con dentini o rocce e ostacoli contro i quali una treccia, specie se sottile, cederebbe all'istante. 

 

Ho letto che peschi in mare giusto? In questo caso tra scogli, pesci serra e compagnia bella credo che il fluoro (così mi hanno detto) sia indispensabile per catturare ed evitare rotture, e va scelto anche di buon diametro, minimo 0.50. Poi per queste righe sentiamo anche altri, io non vado in mare a spinnare. 



#3 sammy193

sammy193

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: Spinning,Surf
  • Provenienza: Napoli

Postato 03 November 2017 - 20:37 PM