Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

accessori "preferiti"?


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 October 2017 - 00:25 AM

quando andate a pescare ci sono accessori che portate sempre con voi?

ho fatto la mia lista degli "insostituibili", che ho in ogni zainetto o marsupio da pesca e che voglio avere con me indipendentemente dalla tecnica

- forbice a becco piatto
- slamatore (a volte anche uno slamatore a cacciavite, che fa schifo per slamare ma trovo comodo come cacciavite o affine)
- tagliaunghie o un forbicino (o entrambe!)
- metro da sarto

- pinzetta
- coltellino multiuso scrauso e schifoso
- accendino
- 1 stick di colla a caldo
- 50 cm di spago
- cavatappi/apribottiglie

spesso porto con me anche una bussoletta cinese. in macchina ho sempre acqua, felpa e camicia da sbarco e sapone per piatti biodegradabile (ottimo per lavarsi le mani). in bici, borraccia sempre pronta e una camicia nello zaino.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 October 2017 - 07:50 AM

Occhiali da sole (polarizzati) e cappello. Curioso poi che siano due oggetti nella vita normale non uso mai :)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 21 October 2017 - 08:13 AM

Io non prescindo da pinze a becco lungo; coltellino svizzero; accendino e forbici, per il resto dipende dalla tecnica. 



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 October 2017 - 09:30 AM

Forbici, pinze/slamatori, metro sì, ma non li considero neppure accessori e appunto la tipologia dipende dalla tecnica ;) (pinza lunga o meno se per luccio o altri pesci etc etc

Stessa cosa per acqua e abbigliamento, che dipende dalla stagione e da quanto stai fuori.

 

Ago per sciolliere i nodi :D (che mi ha salvato diverse volte soprattutto col trecciato)

Invece tra coltelli, accednini o altro esterno, non porto mai niente...

 

Occhiali da sole (polarizzati) e cappello. Curioso poi che siano due oggetti nella vita normale non uso mai :)

Idem (pure la parte relativa al fatto che non li uso mai in generale :D), ma a pesca sono indispensabili :up:  ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 gio'

gio'

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • Tecnica: lago
  • Provenienza: asti
  • Anno di nascita:1977

Postato 21 October 2017 - 10:12 AM

Birra!!!!!

#6 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 21 October 2017 - 10:34 AM

Birra!!!!!

 

:lachtot: :lachtot: tu si che hai capito tutto

 

io mi porto un po' di contanti per il bar :D


No sponsor, no lies
 

#7 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 21 October 2017 - 11:42 AM

Nel gilet ci sono sempre,indipendentemente se vado a spinning o con la teleregolabile,la scatola porta minuteria

una forbice a beco piatto (modello lungo...perchè c'è anche corta),un cutter richiudibile,un flessometro,5-6 puntali di diverse misure

accendino e colla...e poi,ovviamente,un paio di panni di cotone puliti,sempre...Gli occhiali non sempre li uso...dipende dallo spot...

In macchina,d'obbligo,la canna di emergenza... :)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 October 2017 - 11:54 AM

Io, quando vado a spinning in libera, vado molto leggero...cannetta, borsetta deca con le sue 4 plano di artificiali (una con i cucchiaini, una ondulanti e una minnow...la quarta, non amando le gomme, la riservo per i doppioni...sono molto pignolo sulla sistemazione delle cose da pesca xD), gilet da pesca (che a conti fatti non mi serve, visto che gli artificiali li ho tutti nella borsetta  :D ) e cellulare...stop xD. Dove vado io, le sponde sono comode per spiaggiare il pesce senza problemi e non ho mai avuto problemi nella slamatura a spinning, viste le mangiate superficiali...solo una volta, con un piccolo perca, ebbi qualche difficoltà ma riuscii a slamarlo comunque e ripartì a razzo, quindi non credo (almeno spero) di avergli causato danni letali! Al laghetto, invece, porto tutto quello che ho per la trota...varie canne, porta canne, cerignolo, straccio, cassetta, slamatore, guadino, lo stesso gilet con il bilancino ecc. :D. Al mare a surf niente guadino, ma porto la torcia frontale...insomma ogni tecnica mi fa andare sul posto con degli accessori che, per me, per quel tipo di pesca, sono irrinunciabili :D


Questo post è stato modificato da Max1987: 21 October 2017 - 11:55 AM


#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 21 October 2017 - 12:25 PM

A parte quotare gio' :D di solito ho sempre con me cappellino, occhiali polarizzati, buff, pinze a becchi piatti, forbici da trecciato, una borraccia (che di solito dimentico in auto).
Nel portafoglio ho poi sempre un paio di cerotti (non si sa mai, e la prima volta che ho provato a fare l'opercolare mi sono tornati utili) :D
In macchina e in barca poi c'è sempre un k-way

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 October 2017 - 17:34 PM

Vabbeh in macchina c'è di tutto poi :D :D
 

Io, quando vado a spinning in libera, vado molto leggero...cannetta, borsetta deca con le sue 4 plano di artificiali (una con i cucchiaini, una ondulanti e una minnow...la quarta, non amando le gomme, la riservo per i doppioni...sono molto pignolo sulla sistemazione delle cose da pesca xD)

...Azz Max :D meno male che vai molto leggero.... :lachtot: Pensa se cominci ad andare a lucci e portarti le esche di Paolone :D  :D

 

Io ho un marsupio con una scatola di artificiali e una mini di testine piombate :D  e certe volte non mi sento leggero abbastanza... ;)  :P


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 21 October 2017 - 18:38 PM

cosa porto....

- Cucchiaini (una quindicina)

- Minnow (un sette)

- girelle di scorta,

-2/3 cavetti d'acciaio

-pinza lunga per slamare

-taglia unghie

-straccio

-coltellino

- acqua e merendina!! :ultragrin:

Tutto nel gilet ...ah, poi metto sempre gli stivali, non i waders ma "normali" per evitare rovi vari..

Ma perchè Vi portate la colla a caldo??? :?:



#12 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 21 October 2017 - 20:32 PM

Se si rompe un puntale e si ha la possibilità di sostituirlo (avendone qualcuno di scorta,s'intende) solitamente

si usa la colla a caldo per fissarlo...


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#13 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 22 October 2017 - 08:20 AM

Se si rompe un puntale e si ha la possibilità di sostituirlo (avendone qualcuno di scorta,s'intende) solitamente
si usa la colla a caldo per fissarlo...

Ah ok!! Per me troppo complicato!!
Piuttosto portate con Voi dei tronchesi? Per magari tagliare le ancorette?
Io ne cercherei uno con becco piuttosto lungo.

#14 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 22 October 2017 - 09:12 AM

levapiombi, e occhiali da vista


saluti

The Legend

#15 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 22 October 2017 - 09:51 AM

Vabbeh in macchina c'è di tutto poi :D :D
 

...Azz Max :D meno male che vai molto leggero.... :lachtot: Pensa se cominci ad andare a lucci e portarti le esche di Paolone :D  :D

 

Io ho un marsupio con una scatola di artificiali e una mini di testine piombate :D  e certe volte non mi sento leggero abbastanza... ;)  :P

 

Per me questo "è il minimo"  :D . Posso lasciare artificiali a casa? E se poi sono quelli vincenti :lachtot: ? A parte che poi ne uso un decimo di quelli che porto :D. Uhm: a cavedani fungono le testine piombate con i piccoli grub che si usano per la trota? Pur non piacendomi tanto, dovrei rivalutarli, visti gli incagli dei corsi d'acqua che frequento (ad ogni pescata mi brucio gli inxxxti di una giornata di lavoro in artificiali...e cerco di usare i più economici apposta) :D



#16 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 22 October 2017 - 10:18 AM

parlando solo di accessori, quando non dimentico a casa niente........direi forbici per trecciato , pinza per slamare (a volte mi é stata utilissima per salvare il pesce) , un coltellino svizzero , occhiali polarizzati ,un metro (w l'ottimismo)  ed un cambio in macchina che non si sa mai  :)

penso che poi minuteria,esche etc facciano parte del corredo, cioé.....senza non peschi quindi non sono accessori  :ultragrin: :ultragrin:



#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 October 2017 - 17:39 PM

Per me questo "è il minimo"  :D . Posso lasciare artificiali a casa? E se poi sono quelli vincenti :lachtot: ? A parte che poi ne uso un decimo di quelli che porto :D. Uhm: a cavedani fungono le testine piombate con i piccoli grub che si usano per la trota? Pur non piacendomi tanto, dovrei rivalutarli, visti gli incagli dei corsi d'acqua che frequento (ad ogni pescata mi brucio gli inxxxti di una giornata di lavoro in artificiali...e cerco di usare i più economici apposta) :D

Hai voglia se funzionano, eccome... ;) A me non piacciono molto i classici grub con coda a falce, preferisco shaddini con coda piatta, ma fungono ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 kingofriver

kingofriver

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 682 Post:
  • Localitàlecco
  • Tecnica: ledgering
  • Provenienza: lecco

Postato 22 October 2017 - 18:42 PM

In fiume non vado mai senza la mia sedia della korum

#19 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 22 October 2017 - 21:57 PM

boraccetta con rum


Il boss della pesca con cicchetto

#20 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 23 October 2017 - 20:30 PM

Oltre a quello che c'è scritto sopra io sono solito tenere una torcia led nel gilet.

Per uscire dal bosco o per tornare indietro.

è pericoloso non sapere dove si mettono i piedi.

Poi a seconda dei posti falce o un pezzo di corda.

Ho scaricato sul cellulare la carta topografica svizzera ( è stata disegnata anche l'Ossola)  con localizzatore gps e può tornare utile alcune volte...




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi