Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Scelta canna da spinning


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 16 October 2017 - 19:34 PM

Ciao a tutti, ho deciso di orientarmi su questa canna come mia seconda da spinning (la prima si è spezzata:( ). Ora, prima di procedere allacquisto volevo sapere se qualcuno la utilizza e come si trova e se secondo voi, che siete più esperti di me, potrebbe andar bene per bass al lago (segnalo lelevato numero di lucci nel lago), occasionalmente trote in un laghetto.. tra laltro vorrei avvicinarmi allo spinning in mare...
Che dite?
Grazie in anticipo
Ema

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 October 2017 - 19:43 PM

Per fare trote, bass,lucci e mare l'ideale sarebbero più canne. dipende da cosa ci vuoi fare prevalentemente; la serie Catana di Shimano sulle canne da spinning non mi fa impazzire, la trovo piuttosto molle. Sugli stessi budget vai di Canne Caperlan al Decathlon o sull'usato.



#3 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 16 October 2017 - 19:54 PM

Ovviamente l’ideale sarebbero più canne ma essendomi avvicinato allo spinning da poco, volevo trovare una canna che mi potesse aprire più strade e mi permettesse di utilizzare roba leggera (mi attrae molto)..

#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 16 October 2017 - 20:52 PM

La grammatura allora può andare, semmai dato che dici che ci sono anche lucci dove vai (e che le canne Shimano sono spesso sovrastimate) vai sulla Catana 10-30 che si adatta più o meno a tutto



#5 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 17 October 2017 - 19:12 PM

quoto la 10-30 anche se diventa un po' ostico se peschi a gomma spiombata. per tale tecnica io uso una catana 3-14 (usavo, prima di romperla, ora uso una"custom" fatta con due pezzi di canne diverse :D :D)
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 October 2017 - 23:33 PM

lucci e catana da 30 gr = pianti, lacrime e bestemmie.

 

per gomma spiombata meglio scendere. per i dentoni meglio salire. o prendi la bassterra, non va bene per la gomma spiombata ma non ha paura dei lucci.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 18 October 2017 - 06:22 AM

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte
Non sono interessato a prendere lucci (comunque ho già una canna con azione più pesante) e ho deciso di prendere una Daiwa Crossfire 7-21 per fare un po di tutto.. che dite di questa canna? Qualcuno la usa?
Altra domanda, ho letto da qualche parte che le shimano sono sovrastimate e che quindi una 10-30 sarebbe quasi una 0-20.. è così?

P.S.
Vado a presentarmi

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 October 2017 - 08:11 AM

gran parte delle shimano e' sovrastimata.

 

forse non hai capito una cosa: non sei tu a scegliere i pess che mangiano o no. sono i lucci che scelgono o meno il tuo artificiale :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 18 October 2017 - 12:05 PM

Lo so, è capitato di cercare bass e tirare su lucci..
Comunque, essendo molte shimano sovrastimate, conviene prendere la Daiwa citata sopra oppure riprovare con la 10-30 shimano che avevo?

#10 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 18 October 2017 - 13:02 PM

Io se la trovassi ancora prenderei come canna una Shimano Aernos 20-50 210. é una canna indubbiamente con alto casting, ma è piuttosto sensibile e ben fatta (non è mollacciona come le canne di fascia più bassa) oltre ad essere piuttosto robusta. Vero che con quella a bass dovrai andare di esche L-XL (jig almeno da 10g in su, spinner del Deca vanno bene, gomma piombata di almeno 5g o più a seconda del siliconico, crank oltre i 10g etc...) ma se agganciassi un luccio potresti giocartela (almeno di non incannare un metroluccio in cover); ci metti un mulo 4-5000 Shimano o 4000 per Daiwa e Penn, treccia sopra le 20lb (io farei pure 30) e sei abbastanza tranquillo di tirare su lucci che andassero a beccare le tue esche. Poi magari più avanti ti prendi una canna da finesse propriamente detta, qualcosa che lanci al massimo 10 o 15g. 



#11 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 18 October 2017 - 13:56 PM

Ho già una canna con azione più pesante.. ora volevo trovare una canna con grammatura più leggera per fare un po di tutto e capire meglio su cosa concentrarmi per poi comprare cose più specializzate

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 October 2017 - 23:46 PM

molto di parte, la mia canna allround e' la pride 2 (o 2 pz + aluminum pro, oppure tele + super, entrambe misura 4000). dal cavedanello al siluretto ci ho tirato fuori di tutto. ovviamente agli estremi soffre, ma come versatilita', se non devi lanciare cucchiaini micro su saturno o tirare di prepotenza i camion, e' ottima.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 19 October 2017 - 10:17 AM

Aggiornamento, ho decito di prendere la Abu Garcia venerate 702l (una 2-15)
Qualcuno di voi la usa? Come cambio argomento del topic?

#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 21 October 2017 - 09:24 AM

Aggiornamento, ho decito di prendere la Abu Garcia venerate 702l (una 2-15)
Qualcuno di voi la usa? Come cambio argomento del topic?

 

Ti ho cambiato il titolo ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#15 Ema_

Ema_

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Italia

Postato 21 October 2017 - 13:42 PM

Grazie mille :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi