Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning Foce Adige


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Lykoz

Lykoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 October 2017 - 22:01 PM

Qualcuno conosce o frequenta questo spot? dista 2h30m da me che vivo a bergamo e non vorrei fare una battuta al buio assoluto...

Sarei molto felice di poterci pescare in compagnia di qualcuno. Se avete altri luoghi da consigliarmi anche in mar ligure per cercare serra, barra e leccie in questo periodo vi ascolto :-)



#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 October 2017 - 22:24 PM

A foce Adige non c'è neanche da parcheggiare la macchina, te lo sconsiglio caldamente come spot


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Lykoz

Lykoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 09 October 2017 - 04:26 AM


A foce Adige non c'è neanche da parcheggiare la macchina, te lo sconsiglio caldamente come spot


Ciao Marco ti ringrazio per il consiglio, sapresti indicarmi una zona migliore? magari più a nord

#4 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 October 2017 - 16:20 PM

che pesci vorresti insidiare e con che tecnica?



#5 Lykoz

Lykoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 09 October 2017 - 17:43 PM

che pesci vorresti insidiare e con che tecnica?

Serra, barra e ovviamente il sogno leccia amia :) sono ben attrezzato con jerkoni aguglia jack fin e popper



#6 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 10 October 2017 - 10:33 AM

seguo il post .

 

io vado a fine mese con amici a Sottomarina. è la mia prima uscita in mare a spinning, e vorrei provare le spigole. qualcuno del forum può aiutarmi in merito? anche su eventuali spot perchè proprio non saprei dove andare a sbattere


SpiNNiNg LiFe

#7 Lykoz

Lykoz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 October 2017 - 13:51 PM

seguo il post .

 

io vado a fine mese con amici a Sottomarina. è la mia prima uscita in mare a spinning, e vorrei provare le spigole. qualcuno del forum può aiutarmi in merito? anche su eventuali spot perchè proprio non saprei dove andare a sbattere

anche io ho letto in giro di Sottomarina, secondo me guardando le foto del posto e quel che ho letto in giro lì dentro entrano anche serra e leccie... Comunque io dovrei  fare l'uscita in mare sabato 21 o sabato 28 ottobre, voi in che data andreste?


Questo post è stato modificato da Lykoz: 10 October 2017 - 14:01 PM


#8 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 10 October 2017 - 20:29 PM

noi facciamo week intero. credo fine ottobre ma dobbiamo ancora valutare bene. decidiamo qualche giorno prima


SpiNNiNg LiFe

#9 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 16 October 2017 - 07:50 AM

gli spot da nord a sud possono essere:

foce livenza a caorle (qui ci sono i branzinari locali che rompono se peschi quando loro devo far passata col gambero)

foce piave a cortellazzo (si prende anche da terra ma solitamente ci vuole la barca)

foce sile a jesolo sul lato sinistro del fiume

punta sabbioni in bocca di porto (e nei canali della laguna, anche qui la barca sarebbe una manna dal cielo)

chioggia/sottomarina bocca di porto (qui ne hai da camminare per arrivare in punta)

apparte l'ultimo spot gli altri li conosco ed ho amici che li frequentano spesso a spinning: branzini ne stanno uscendo, serra 0, barracura devi andar più a sud perche in queste zone pochi e tutti presi in barca, leccia amia sta girando qualche bestiolina ben oltre i 10 kg (vista perchè ha seguito l'artificiale fino a 3 metri dalla riva per ben 2 volte).

PS se chiedete ai locali se stanno prendendo vi diranno di no sempre sopratutto a caorle.

a punta sabbioni si riescono anche a far seppie da riva



#10 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 05 June 2019 - 20:43 PM

ciao, topic interessante, sono della zona! sono andato alle foci dell'adige un paio di volte, c'è da parcheggiare e fare un piccolo tratto a piedi ma niente di impegnativo, si arriva in una zona a metà tra l'adige ed il mare, separati solo da una fila di massi, un posto quasi unico direi!

finora ho pescato in adige a fondo con tremarella ma ora voglio provare in mare a spinning, se qualcuno vuole unirsi!

p.s zona rosolina mare




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi