Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Ultra Light


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 18:24 PM

Salve, sono nuovo nel gruppo. Da un po' di tempo sto cercando di approfondire l'argomento della pesca a spinning, in particolare light/ultralight, Trout Area ma senza spendere eccessivamente. Volevo chiedere: è possibile abbinare una canna che lanci 0-7/1-10 gr ad un mulinello Shimano Sienna 2500?! Se si, mi potreste indirizzare su qualcuna?! 

Ho un budget di all'incirca 45 euro. 

Poi, volevo sapere delle esche artificiale, sempre da Ultra Light, per trota laghetto e cavedano in fiume (inverno/estate).

Grazie mille in anticipo!!!!!! :-)  :-)  :-)  :-)



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 October 2017 - 19:51 PM

Con 5 euro in più euro vai al Deca e porti via una Axion 210 UL (0.5-5g), secondo me canna fantastica. Io ci abbino un Nexave 2500 e bilancia bene, secondo me il tuo Sienna va benissimo per cominciare.

 

Per i cavedani non saprei, so che sono usate le cavallette (le hanno al Deca) e piccoli minnow; in trota laghetto almeno da me danno quasi solo agli spoon. puoi prendere un po' di quelli, varie grammature e colori, un paio di Ardito misure 5 e 8 (colori sbizzarrisciti) e piccole hardbait come Rapala Countdown 5 o 7; Jointed 5 o 7; crankettini (io però non li vedo bene) o piccoli jerketti sui 5cm e metal jig/lipless sempre minuscoli. 



#3 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato