Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna Ultra Light


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 18:24 PM

Salve, sono nuovo nel gruppo. Da un po' di tempo sto cercando di approfondire l'argomento della pesca a spinning, in particolare light/ultralight, Trout Area ma senza spendere eccessivamente. Volevo chiedere: è possibile abbinare una canna che lanci 0-7/1-10 gr ad un mulinello Shimano Sienna 2500?! Se si, mi potreste indirizzare su qualcuna?! 

Ho un budget di all'incirca 45 euro. 

Poi, volevo sapere delle esche artificiale, sempre da Ultra Light, per trota laghetto e cavedano in fiume (inverno/estate).

Grazie mille in anticipo!!!!!! :-)  :-)  :-)  :-)



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 October 2017 - 19:51 PM

Con 5 euro in più euro vai al Deca e porti via una Axion 210 UL (0.5-5g), secondo me canna fantastica. Io ci abbino un Nexave 2500 e bilancia bene, secondo me il tuo Sienna va benissimo per cominciare.

 

Per i cavedani non saprei, so che sono usate le cavallette (le hanno al Deca) e piccoli minnow; in trota laghetto almeno da me danno quasi solo agli spoon. puoi prendere un po' di quelli, varie grammature e colori, un paio di Ardito misure 5 e 8 (colori sbizzarrisciti) e piccole hardbait come Rapala Countdown 5 o 7; Jointed 5 o 7; crankettini (io però non li vedo bene) o piccoli jerketti sui 5cm e metal jig/lipless sempre minuscoli. 



#3 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 20:54 PM

Grazie mille!!! Quindi ondulanti spoon di vari colori, Ardito misure 5 e 8 e piccole hardbait, e per quanto riguarda rotanti?!



#4 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 20:59 PM

Altri pareri?!



#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 October 2017 - 21:03 PM

Rotanti puoi provare, costano poco. Io sinceramente a cavedani so che si usano così come a trote ma di torrente; in laghetto mai fatta (o vista fare) trota a rotante.



#6 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 21:23 PM

Colorazione di minnow principale sono: argento/nero, oro/nero, giallo verde o rosso fluo?!



#7 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 05 October 2017 - 21:30 PM

E per le gomme, colori e modelli?



#8 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 October 2017 - 21:43 PM

Gomme a trote le ho usate poco, specialmente falcetti bianchi a jighead o vermi e vermoni colore scuro (rosso/marrone/nero) a wacky. Preferisco le hard. Per i colori va bene qualunque cosa. la trota in laghetto è un pesce con cui puoi usare i colori più strani. Devi azzeccare il colore giusto al momento giusto ma in linea generale sono capaci più di altri predatori a mettersi in bocca di tutto. Io ho preso con roba rosa, giallo fluo, perla, rossa, bianca, nera, tricolor (rosso-giallo-verde), imitazione trota quindi rosa/azzurro/bianco maculato di nero etc... io consiglio colori accesi (il tricolor di prima ,o firetiger; efficace anche il duo rosso intenso/arancio fuoco) e colori più neutri e naturali (bianco, nero,argento, perla, motivo trota). Almeno uno o due colori per categoria (acceso e naturale) ci devono essere. Poi la trota va molto a spot, in laghetto ti consiglio di capire con quali colori/esche mangiano per la maggiore e concentrarti su quelle. 



#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 October 2017 - 00:00 AM

di parte, calipso ulj. io la snaturo brutalmente a rotantini, lo ammetto :(




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Il Giovane

Il Giovane

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: Bolognese, Spinning
  • Provenienza: Prato

Postato 06 October 2017 - 13:32 PM

Non è nel mio budget la Calipso Ulj



#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 October 2017 - 10:09 AM

imho, i rotanti hanno sempre preso ,prendono, e prenderanno sempre trote  !

in certe situazioni prendono di piu' ed in altre di meno rispetto ad altre esche, ovvio pero' che non sono alla moda  :)



#12 remulo

remulo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 October 2017 - 10:29 AM

Io ho la axion da 180 con un daiwa 2500 ed è ben bilanciata.....da quando l'ho presa e l'unica che uso per tutto...probabilmente sbagliando ma mi ci trovo talmente bene.
Spero solo di non incannare un silurotto se no sono spacciato

#13 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 07 October 2017 - 22:58 PM

Per il silurotto non darti per vinto! le Axion per esperienza sono canne robuste, secondo me con un esemplare di taglia contenuta in ambiente non troppo pieno di ostacoli la tua se la gioca...



#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 October 2017 - 12:02 PM

se e' sotto il metro e in condizioni molto favorevoli ce la fai.

 

poi la sf**a ci mette del suo, ho gestito un 112 benissimo con la pride 2 tele da 2.10, salvo poi far esplodere la canna per uno scivolone (ma il pess l'ho preso lo stesso)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 Carmine 90

Carmine 90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning,bolognese
  • Provenienza: Foggia

Postato 09 October 2017 - 09:00 AM

Non pratico il trout area, pratico lo spinning l-ul ai cavedani e trote lungo i torrenti.

Le mie preferite sono delle telescopiche in particolare, la seika micro tl (0-10), nel tuo budget ci entra tranquillamente...tuttavia con il sienna 2500 credo sia sbilanciata.

Per gli artificiali trota-laghetto non posso aiutarti, per cavedani e raramente qualche trotella in torrente mi son sempre trovato bene con dei mini crank(mi pare ce ne siano anche modelli ad amo singolo per trout area se non erro), diversi in base alla profondità che mi serve in quella determinata circostanza.

A cavedani provaci anche a popper o wtd.


Questo post è stato modificato da Carmine 90: 09 October 2017 - 09:01 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi