Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Problemi con il mulinello


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Gabryballa

Gabryballa

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Pesca di fondo
  • Provenienza: Cavallino-Treporti (Ve)

Postato 01 October 2017 - 09:41 AM

Buongiorno a tutti voi,ho una domanda da porvi sono un pescatore principiante ho iniziato da 3 mesi e qualche giorno fa ho trovato nel mio garage una canna nuova praticamente..con la lenza già montata nel mulinello e ho deciso di mettere piombo e amo per fare un pò di pratica con i nodi,dopo aver sistemato tutto alzo la canna(e anche il piombo e l'amo) da terra e vedo che il piombo e l'amo 'cadono' e si fermano quando toccano il pavimento e la manovella del mulinello gira antiorario,prima di tutto ciò avevo verificato se avevo passato la lenza sul guida filo e la lenza viene su senza nessun problema..come posso risolvere? Grazie Gabriele.

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 01 October 2017 - 09:44 AM

Buongiorno a tutti voi,ho una domanda da porvi sono un pescatore principiante ho iniziato da 3 mesi e qualche giorno fa ho trovato nel mio garage una canna nuova praticamente..con la lenza già montata nel mulinello e ho deciso di mettere piombo e amo per fare un pò di pratica con i nodi,dopo aver sistemato tutto alzo la canna(e anche il piombo e l'amo) da terra e vedo che il piombo e l'amo 'cadono' e si fermano quando toccano il pavimento e la manovella del mulinello gira antiorario,prima di tutto ciò avevo verificato se avevo passato la lenza sul guida filo e la lenza viene su senza nessun problema..come posso risolvere? Grazie Gabriele.

 

Parto da una domanda banale: hai controllato che sia stato disattivato l'anti ritorno? I mulinelli hanno questo dispositivo, tramite una piccola levetta, che consente di girare la manovella al contrario...serve come alternativa alla frizione e torna comoda quando devi aprire la canna!!



#3 Gabryballa

Gabryballa

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: Pesca di fondo
  • Provenienza: Cavallino-Treporti (Ve)

Postato 01 October 2017 - 09:47 AM

Grazie Max avevi ragione,ho sistemato grazie mille molto gentile! :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi