Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fishing tour provincia di Novara, un aiuto...dove non serve?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 25 September 2017 - 13:44 PM

Buongiorno, come da post di presentazione sono appena tornato nel mondo della pesca, e mi sono già perso in un pò di burocrazia piemontese! :P

Allora se ho capito bene:

licenza, pagamento anche online, durata 365 giorno dalla data del versamneto.

Tessera FIPSAS pagamento con carta di credito, durata (dal 2017) di 365 giorni dalla data di pagamento,

Tesseramento fishing tour....in ogni caso scadenza al 31 gennaio dell'anno successivo (in questo caso 31/12/18)

In provincia di novara, dove NON serve tale tesserino? Di sicuro l'anno prossimo lo farò, ma pagare 52 euro per 4 mesi, mi sembra uno spreco..

Grazie a tutti!

Ciaoo



#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2017 - 17:43 PM

Ciao Claudio

tutto giusto quello che dici ;)

 

Per quanto riguarda le zone Ft o non FT, c'è un'ottima mappa scaricabile dal sito dell'APD di Novara (che assieme a Fipsas Novara ha creato il Fishing Tour):

http://www.apd.no.it/mappa_acque.html

 

Concordo col fatto che non convenga ora pagare i 52 EUR del FT "salmonidi" in quanto non li sfrutteresti.

Potresti valutare nel caso di fare la tessera Ft ciprinidi che costa 22 EUR e ti permette di pescare in molti posti compreso il Ticino ;)

Comunque la scelta sta a te...;) Per pochi mesi ci sono effettivamente comunque acque che puoi frequentare, anche se prevalentemente sono molto più in basso rispetto a dove abiti (esempio Agogna, Terdoppio, fossi vari...). Non sono purtroppo molto pratico della tua zona


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 25 September 2017 - 18:36 PM

Ciao Claudio
tutto giusto quello che dici ;)
 
Per quanto riguarda le zone Ft o non FT, c'è un'ottima mappa scaricabile dal sito dell'APD di Novara (che assieme a Fipsas Novara ha creato il Fishing Tour):
http://www.apd.no.it/mappa_acque.html
 
Concordo col fatto che non convenga ora pagare i 52 EUR del FT "salmonidi" in quanto non li sfrutteresti.
Potresti valutare nel caso di fare la tessera Ft ciprinidi che costa 22 EUR e ti permette di pescare in molti posti compreso il Ticino ;)
Comunque la scelta sta a te... ;) Per pochi mesi ci sono effettivamente alcune acque che puoi frequentare, anche se prevalentemente sono molto più in basso rispetto a dove abiti (esempio Agogna, Terdoppio, fossi vari...). Non sono purtroppo molto pratico della tua zona

Grazie per la tua disponibilità! e scusa se la sfrutto ancora...
Effettivamente, guardando la cartina c'è un trtto del ticino che non è "colorato".E' il tratto (di castelletto ticino) che va dalla diga della miorina a porto torre (somma lombardo)
Deduco (e spero) che il tratto se non "colorato" sia solo con tessera fipsas.
Sarebbe una mega fortuna, perchè è un tratto a pochi km da me e comodo da raggiungere!
Grazie  ancora per i consigli!

#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2017 - 19:54 PM

Sì i tratti non colorati sono esclusi dal FT (salvo eventuali divieti, parlo in generale, non di quella zona) quindi puoi cominciare da lì :up: O spostarti ogni tanto in sponda opposta ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 25 September 2017 - 20:13 PM

Sì i tratti non colorati sono esclusi dal FT (salvo eventuali divieti, parlo in generale, non di quella zona) quindi puoi cominciare da lì :up: O spostarti ogni tanto in sponda opposta ;)

Grazie ancora!! L'idea di "passare il ponte" è venuta anche a me!!infatti oggi sul tardo pomeriggio, ho provato a scrivere per chiedere alla szione FIPSAdi varese, se posso pescare sulla sponda lombarda del ticno!

Sono paranoico...lo so, ma mi piace stare dalla parte della ragione!!

Grazie ancora!!

Ti farò sapere!



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2017 - 20:27 PM

La fipsas vale per tutte le zone fipsas d'Italia quindi se sono fipsas e non ci sono divieti particolari puoi pescare. Idem nelle zone libere dove basta la licenza governativa. Non puoi pescare dove ci sono concessioni particolari. Mi viene in mente ad esempio, giusto per stare in zona, la riserva Crippa in sponda lombarda da porto Torre in su. Oppure nel bacino dove partono il Villoresi e il canale industriale, in cui c'era (ma credo sia ancora così) divieto di pesca

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 25 September 2017 - 20:42 PM

La fipsas vale per tutte le zone fipsas d'Italia quindi se sono fipsas e non ci sono divieti particolari puoi pescare. Idem nelle zone libere dove basta la licenza governativa. Non puoi pescare dove ci sono concessioni particolari. Mi viene in mente ad esempio, giusto per stare in zona, la riserva Crippa in sponda lombarda da porto Torre in su. Oppure nel bacino dove partono il Villoresi e il canale industriale, in cui c'era (ma credo sia ancora così) divieto di pesca

Si, ok, però se servisse il libretto segna catture?



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 25 September 2017 - 21:02 PM

Non ricordo per Varese, mi pare di no... ma nel caso aspettiamo se passa di qui qualcuno della zona ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 26 September 2017 - 07:22 AM

Si, ok, però se servisse il libretto segna catture?

Niente segnacatture a varese, tranquillo ;)
Solo come dice giustamente fede fai attenzione alle 2-3 riservine che ci sono in zona, per il resto licenza e fipsas e stai tranquillo

#10 multicla

multicla

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: castelletto sopra ticiono

Postato 26 September 2017 - 17:54 PM

Grazie a tutti per l'aiuto!!

Confermo tutte le Vostre conoscenze!!Mi ha risposto la FIPSAS di Varese, pesca con licenza e tessera Fipsas e niente quadernetto segna catture!!

Grazie ancora!!



#11 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 26 September 2017 - 18:34 PM

Grazie a tutti per l'aiuto!!
Confermo tutte le Vostre conoscenze!!Mi ha risposto la FIPSAS di Varese, pesca con licenza e tessera Fipsas e niente quadernetto segna catture!!
Grazie ancora!!

Non so perchè ma immaginavo :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi