Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Luccio di notte


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 14 September 2017 - 21:38 PM

Allora. Dopo il post sul luccio catturato ho una domanda. Come da titolo in un laghetto a pago ho incontrato dei lucciari che un po' sbruffonamente hanno affermato che il luccio si pesca di notte perché è in caccia. Ok, è vero? O non è probabile? È una cosa che può funzionare in laghetto o anche sul naturale? Dal mio punto di vista sembra una caxxxata. Ditemi voi :)

#2 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 14 September 2017 - 23:09 PM

Mah quella di pescare il luccio di notte proprio non l' ho mai sentita, io ti parlo riguardo alla pesca in libera dato che non frequento i laghi a pago e posso dirti che i migliori risultati li ho avuti pescando la mattina presto o nel tardo pomeriggio fino al tramonto, secondo me quelli sono gli orari migliori

pescjador furlan


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 15 September 2017 - 07:56 AM

intanto c'é da dire che in libera, in moltissimi casi é vietata la pesca notturna  :)

in laghetti a pagamento vige il regolamento del lago ovviamente , che poi di notte sia meglio per il luccio.........molto onestamente non lo so  :)



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 15 September 2017 - 11:06 AM

Boh :D

Secondo me c'è poca esperienza sul campo perchè appunto la pesca in molti posti è vietata di notte se non rivolta alle carpe o alle anguille.

Quinid poca gente che ci prova.

Vero è che i pesci notturni sono altri però non è detto che non sia così...i bass so che si prendono bene, sopratutto nelle notti di luna piena, perchè probabilmente molti provano nei vari laghi/laghetti.

A trote in fiume, pur non potendoci andare, non ho dubbi che escano in caccia di notte.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 September 2017 - 23:42 PM

dalle mie parti la pesca notturna e' sempre permessa. solo che i lucci sono estinti da un decennio causa inquinamento.

 

comunque, all'epoca per noi il luccio era un pess da acqua limpida e giornate soleggiate. ok che non tiravamo a quelli grossi, pero' penso che di notte qualcosa si riesca a fare. i pess in fin dei conti sono in caccia sempre. i cavedani calano un po' di attivita' dopo il tramonto, ho preso bass a qualsiasi ora, il luccio non saprei. e' anche da vedere se c'e' qualche luce artificiale o struttura che ne attivi la caccia ad orari inconsueti.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 16 September 2017 - 21:51 PM

Che il luccio esca in caccia anche di notte ne sono sicuro e certo ;) , e anche in assenza di luna che faccia luce. Che poi valga la pena provare o meno a pescarlo non so, al netto del fatto che come già si diceva, in libera molte zone hanno divieto di pesca.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 22 September 2017 - 05:51 AM

Ok grazie. Insomma mangia anche di notte ma sicuramente non in più rispetto al giorno

#8 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 27 September 2017 - 21:25 PM

secondo me il luccio come altre specie lo si puo trovare a qualsiasi orario.....andare appositamente di notte per pescarlo mi sembrerebbe una barzelletta parlando di libera... Forse è un mio limite mi è capitato un po' di volte a fare la notte sul Ticino e sinceramente a ripensarci non sarei in grado di pescare a spinning tutta la notte.... L unica pesca che farei è quella con il vivo che da molte parti è vietata ed è anche molto pericolosa per il predatore.....

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2017 - 12:32 PM

personalmente, dato che qua la notte in libera e' legale, lo faccio spesso, ma a siluri o a bass. a lucci boh, non ho mai provato perche' nella bassa non ce ne sono, a padova ce ne sono ma gia' girare in bici lungo gli argini di giorno non e' facile, di notte ci ho pescato qualche volta ma non stai mai tranquillo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi