Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca in mare "adattabile"


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Antonio76

Antonio76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Pesca in mare
  • Provenienza: Campania

Postato 04 September 2017 - 21:15 PM

Buonasera. Come dicevo in presentazione, dopo aver letto tantissimo, da neofita assoluto i dubbi restano tantissimi, tante sono le tecniche ed i tipi di attrezzature di cui ignoravo l'esistenza, nella semplice idea da neofita assoluto di voler provare l'emozione di tirar fuori dal mare un pesciolino con canna e mulinello :-)

Dunque, in premessa, vado in vacanza a Sperlonga da anni e da spiaggia il fondale è davvero molto molto basso. C'è anche la zona porticciolo e scogliera. Durante l'anno potrei andare sul golfo di Napoli, Bacoli, Pozzuoli, Miseno, distanti mezz'ora d'auto.

Ben sapendo che c'è altissima specializzazione nel tipo di attrezzatura a seconda della tecnica di pesca praticabile, sono interessato a qualcosa di adattabile in un budget di 100-150 euro tra canna e mulinello.

Vorrei quindi chiedervi quale tipo di canna da pesca mi consigliereste per uso in mare, adattabile a scogliera, molo, spiaggia, che permetta tanto di lanciare a 70-80 mt, quanto di pescare a galleggiante. Mi affascina anche l'artificiale, soprattutto per il fatto che nn costringe ad avere roba in frigo probabile causa di divorzio dalla moglie :-)

Scartando le bolognesi, nn adatte al lancio, prediligo canne di ingombro massimo 120 cm per il trasporto. Praticamente un mix impossibile di inglese, spinning, (beach) ledgering, feeder: il sacro graal :-)

Realisticamente pensavo ad una 11-13 ft ad azione progressiva, casting 20-100.