Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come avvicinarsi alla pesca agonistica?


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 03 September 2017 - 14:48 PM

Ciao ragazzi, rieccoci con un nuovo topic... uno dei tanti :)
Oggi sono qui per porvi qualche domanda, o meglio, una domanda, come posso avvicinarmi alla pesca agonistica?
Sono cresciuto vedendo trofei e medaglie vinte in gare di pesca da mio zio (anche mio mentore) quando era più giovani e non aveva messo su famiglia.
Beh, più che la voglia di emularlo, mi iene la voglia di mettermi alla prova, di sfidareme stesso per migliorare e vedere fino a dove arrivo.
Per poter fare questo (non avendo amici pescatori) la soluzione è di iniziare anche io a fare qualche gara.
Non mi sento un veterano ma nemmeno uno sprovveduto, ho tanto da imparare ma anche qualcosa da insegnare... sono tanti anni che vado a pescare (nonostante sia giovane), sono circa 9/10 anni. Certo, per i primi 5 non ho approfondito più di tanto poiché piccolo e alle prime armi, nei seguenti invece ho approfondito e imparato molte cose.
Ora mi viene voglia di mettermi alla prova e di applicare ancor di più ciò che ho appreso, ma soprattutto ho voglia di imparare ancora di più.
Vorrei quindi avvicinarmi all'agonismo e quindi alle gare...
Mi sto da un po' avventurando nel mondo dello spinning e il pesce che più mi sta piacendo è il bass..
Non so se esistano gare di spinning al bass, sinceramente.
Voi avete qualche consiglio da darmi?
Sapreste dirmi come fare?
Insomma, quel che sapete ditemelo, le dritte che volete darmi, datemele.
Non so da cosa partire, non so come partire, confido in voi!!

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 September 2017 - 17:09 PM

Ciao ragazzi, rieccoci con un nuovo topic... uno dei tanti :)
Oggi sono qui per porvi qualche domanda, o meglio, una domanda, come posso avvicinarmi alla pesca agonistica?
Sono cresciuto vedendo trofei e medaglie vinte in gare di pesca da mio zio (anche mio mentore) quando era più giovani e non aveva messo su famiglia.
Beh, più che la voglia di emularlo, mi iene la voglia di mettermi alla prova, di sfidareme stesso per migliorare e vedere fino a dove arrivo.
Per poter fare questo (non avendo amici pescatori) la soluzione è di iniziare anche io a fare qualche gara.
Non mi sento un veterano ma nemmeno uno sprovveduto, ho tanto da imparare ma anche qualcosa da insegnare... sono tanti anni che vado a pescare (nonostante sia giovane), sono circa 9/10 anni. Certo, per i primi 5 non ho approfondito più di tanto poiché piccolo e alle prime armi, nei seguenti invece ho approfondito e imparato molte cose.
Ora mi viene voglia di mettermi alla prova e di applicare ancor di più ciò che ho appreso, ma soprattutto ho voglia di imparare ancora di più.
Vorrei quindi avvicinarmi all'agonismo e quindi alle gare...
Mi sto da un po' avventurando nel mondo dello spinning e il pesce che più mi sta piacendo è il bass..
Non so se esistano gare di spinning al bass, sinceramente.
Voi avete qualche consiglio da darmi?
Sapreste dirmi come fare?
Insomma, quel che sapete ditemelo, le dritte che volete darmi, datemele.
Non so da cosa partire, non so come partire, confido in voi!!

 

Allora: mi piace molto il tuo metterti in discussione, è una cosa importantissima per un ragazzo giovane come te! Parto dal presupposto che non faccio gare, la pesca la vedo come divertimento, natura, svago, relax, passione, magari insieme a qualche altro amante come me...e nulla più. Però per prima cosa...hai uno zio che ha gareggiato per anni, perché non chiedere direttamente a lui ;)? Le gare di spinning al bass esistono eccome...conosco persone che le fanno e, da quel che so, sono soci di un club che gli "passa" prodotti di un determinato marchio...e ad esso devono restare fedeli. Quindi i primi passi che farei, al posto tuo sarebbero:

 

1) chiedere ulteriori informazioni allo zio

2) eventualmente contattare qualche club e chiedere, consapevole comunque che poi sarà un impegno che ti prenderà molto tempo e sarai in qualche modo vincolato ad un determinato marchio, ti piaccia o no! 

 

Più "semplici" sono le garette di trota-lago che si organizzano ogni tanto presso qualsiasi laghetto...basta chiamare e prenotarsi. Ma non credo sia il tipo di gare che cerchi te, da quel che mi hai fatto capire in queste righe ;)



#3 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 September 2017 - 08:55 AM

le gare al bass dovrebbero esistere, almeno da natante di sicuro ;)

come dice max la cosa migliore magari è iscriversi a un club, ce ne sono diversi in provincia, anche se non so quanti facciano gare al bass.. uno che mi viene in mente è 100% spinning, puoi provare a informarti da loro, che li dentro c'è gente da cui imparare ;)



#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 September 2017 - 09:10 AM

gare al bass ne hai anche nei laghi vicino a casa dalle tue parti :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 04 September 2017 - 22:13 PM

le gare al bass dovrebbero esistere, almeno da natante di sicuro ;)
come dice max la cosa migliore magari è iscriversi a un club, ce ne sono diversi in provincia, anche se non so quanti facciano gare al bass.. uno che mi viene in mente è 100% spinning, puoi provare a informarti da loro, che li dentro c'è gente da cui imparare ;)

Ma hanno un sito internet da cui reperire qualche contatto? Ho cercato ma ho trovato ben poco:(

#6 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 04 September 2017 - 22:14 PM

gare al bass ne hai anche nei laghi vicino a casa dalle tue parti :)


Sul varese e maggiore dici??? Questa non la sapevo ( nella mia ignoranza....)

#7 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 September 2017 - 11:23 AM

Ma hanno un sito internet da cui reperire qualche contatto? Ho cercato ma ho trovato ben poco:(

 

Se vuoi cercare quello che ti ha idnicao Tommy, basta che digiti 100%spinning su google, il primo risultato è la loro pagina FB ;)

Altrimenti, se sei vicino, puoi passare al negozio TackleStore di Sesto Calende, lì penso ti possano aiutare sulle gare ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#8 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 06 September 2017 - 14:20 PM

Ma hanno un sito internet da cui reperire qualche contatto? Ho cercato ma ho trovato ben poco:(

 

 

La Società 100% Spinning, che io sappia, non ha un sito internet, io potrei darti qualche contatto, ma senza la loro autorizzazione non posso metttere qui i vari recapiti magari, dietro loro consenso, potrei dartene quacuno ma solo, ovviamente, tramite MP e prima devo chiederglielo  ;)

 

Puoi cominciare a cercarli qui

 

A.P.D.100% SPINNING Via S.Giorgio 44 21018 SESTO CALENDE

 

 

oppure sulla loro pagina di Facebook, se cerchi su google la trovi subito


Questo post è stato modificato da federix: 06 September 2017 - 15:59 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi