Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tonni a spinning


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Hattori Hanzo

Hattori Hanzo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Traina e spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 31 August 2017 - 09:35 AM

Ciao a tutti,
Vorrei avvicinarmi alla pesca dei tonni a spinning,e pensavo di investire un budget medio nell'acquisto di canna e mulo,quindi un totale di circa 400.
Come mulinello quasi senza dubbio opteró per il Penn slammer 3,ancora sono indeciso sulla taglia se prendere un 8500,9500 o 10500,anche in merito alla canna scelta.
Per la canna mi orienterei sulle Lemax,in particolare il modello ex802 che é una 20/50lb(che abbinerei quindi al 10500) e la slimax 782sf che é una 10/12kg e che abbinerei quindi all'8500/9500.
Avete qualche altro consiglio da darmi?in particolare sono perplesso sulla scelta del frecciati,non capisco perché se i muli hanno 50lb di drag molti imbobinano trecce da 70/80lb,che utilitá ha?non é controproducente per la quantitá di filo?capisco il terminale sovradimensionato,ma la lenza madre perché?
Inoltre vorrei sapere cosa pensate delle combinazioni da me scelte e se qualcuno di voi ha avuto modo di vedere o testare le Lemax.
Ancora Un saluto a tutti e grazie in anticipo,
Filippo

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 31 August 2017 - 10:47 AM

per canne e treccia non saprei dirti, solo ti confermo che lo Slammer III è un ottimo acquisto.. ;)

ho preso il 4500 per lo spinning da riva, ha la solita  solidità penn, imbobina bene e resiste davvero alla corrosione.. e soprattutto non è un mattone come lo spinfisher ecc ;)



#3 Hattori Hanzo

Hattori Hanzo

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Traina e spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 September 2017 - 16:34 PM

Grazie mille,Ma invece perché leggendo online si legge spesso di gente che consiglia trecce 80 e passa lb in muli con un drag di 60lb,per non parlare delle canne che spesso hanno una 30 di lb di "drag",che senso ha sovradimensionare la lenza madre?si perde solo in capacitá,o mi sfugge qualcosa?

#4 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 September 2017 - 09:59 AM

ti sfugge che molte volte il libraggio indicato è sovradimensionato, e che la treccia appena si segna si rompe, per questo le mettono sovradimensionate, meglio 50 metri in meno di capienza o un tonno perso con artificiale in bocca?

come mulinello va benissimo, come canne valuta anche le penn, ce ne sono di molto valide senza spender follie e i soldi che avanzi investili in treccia di qualità a un buon fluorocarbon




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi