Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come aprirsi un passaggio

rovi e sterpaglie

  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 28 August 2017 - 19:42 PM

tra poco, finite le avventure al mare, ricomincerò a frequentare rogge e canali ma da parecchi anni accedere diventa sempre più difficoltoso, le rive sono infestate da ogni tipo di rampicante, rovi ed erbacce varie

la pulizia delle sponde non viene più fatta

il secolo scorso :D quando, diciasettenne, andavo a pesca con mio padre avevamo affilati macete per farci strada

pratica abbandonata visto gli orientamenti attuali sul porto di arnesi simili

negli ultimi anni ho optato per cesoie da giardiniere ma è una lotta impari, vorrei passare a qualcosa di più efficace

voi cosa usate per accedere ai punti più impervi e quindi più interessanti?

secondo voi una roncoletta creerebbe problemi?

 

 

 



#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 August 2017 - 20:08 PM

Attenzione: non so come sia il regolamento da voi ma qui in E.R. è severamente vietato "crearsi le poste" o comunque sfalciare vegetazione per aprirsi un varco. Un discorso è chiaramente la pulizia di un sentiero o spot pre-esistente, ammesso che sia ncora considerabile tale e un'altro il creare dal nulla un nuovo percorso o accesso all'acqua. Ecco, la seconda ipotesi qui è severamente proibita, con sanzioni belle pesantucce se si viene beccati. Per il trasporto della roncola non saprei sinceramente, io a suo tempo mi posi il problema e se non erro

 

- Si distingue "porto" e "trasporto": nel primo caso l'arma (propria, impropria etc...) o lo strumento sono a portata di mano e pronti all'uso, mentre nel caso di un "trasporto" sono riposti in custodia e comunque non pronti a essere utilizzati. Per far capire la cosa, un'ascia nel bagagliaio di un'auto avvolta in un panno è un trasporto, mentre se è sul sedile del passeggero potrebbe già essere "porto".

 

- Per avere uno strumento potenzialmente atto ad offendere si deve avere un giustificato motivo e le giuste circostanze: un'ascia trovata nell'auto di un boscaiolo salito a far legna è perfettamente lecita, non lo è invece entrare in un centro commerciale con un'ascia senza un giustificato motivo (ex: l'ahi comperata lì e la vuoi restituire). 

 

Non sono un avvocato, ho fatto una sintesi di quello che ho visto qui e lì sul web. Comunque per una roncola custodita nel bagagliaio non credo avresti problemi. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi