Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura pesca a bolognese per pescare quel che viene, consigli?


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 20 August 2017 - 20:27 PM

Ciao ragazzi, apro questo topico poichè a breve andrò al mare (riviera del conero, si, sono sempre io) e avevo intenzione di prendere con me la bolognese per pescare qualche pesce di notte...
A questo proposito avrei bisogno di un po' di informazioni riguardanti la montatura...
Io posseggo una 6mt, in bobina se non erro ho uno 0.18 ( o 0.20, ma non ne sono troppo sicuro), pensavo di pescare nei pressi di una scogliera o in zona porto (fuori, si può giusto, appena fuori ai porti?). Ciò che mi servirebbe sapere è che montatura utilizzare per pescare un po' quel che viene... dico quel che viene perché non ho delle preferenze sui pesci e visto il periodo limitato della mia permanenza preferirei prendere un po' tutto senza concentrarmi su un pesce specifico che potrebbe portare a una pesca meno proficua piuttosto che incentrandosi su un po' tutti i pesci. Quindi,mi sapreste consigliare una montatura che si adatti un po' a tutto quel che passa ( ovviamente in linea generale dato che una montatura per "tutti i pesci" non esiste oggettivamente). Che galleggiante ( come si chiamano quelli in cui si può mettere lo starlight??), quanto pesante? A che distanza dalla girella? Di che numero la girella? Di che spessore il terminale? Quanto lungo? Come metto i piombi, e di che numero li metto? Che amo uso? E come esche? Va bene il bigattino?
Scusate le tante domande ma non ho idea di colme sviluppare il tutto....
Ciao ragazzi e grazie delle eventuali risposte!!

#2 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 22 August 2017 - 18:40 PM

Nessuno sa darmi una mano??? Partirò breve :(


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi