Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning sw da barca


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 papaja

papaja

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning sw\fw
  • Provenienza: veneto

Postato 20 August 2017 - 16:48 PM

Ciao! 

 

Vi spiego cosa mi è capitato, sono uscito con amici in barca (entro 2 miglia ) nell'alto adriatico e ho provato a portarmi la canna da pesca ( catana 240cm 20-50gr + mulinello shimano 3000 da spinning)

 

Nonostante l'ecoscandaglio che segnava molta attività fra i 5 -8 mt , con un fondale da 11mt , non ho preso proprio nulla, in quella zona dovevano esserci orate e spigole e ho provato a pescarle un pò con tutto:

 

prima con svariati minnow stando poco sotto la superfice dell'acqua, poi con un piccolo popper, e poi sono passato a una testina piombata con un'esca in silicone di svariate misure e colori.

 

tante alghe, molta corrente e sembrava essere pieno di pesce, ma preso nulla :D

 

 

qualche consiglio?



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 21 August 2017 - 10:26 AM

Le orate a spinning sono estremamente difficili, le fanno con testine leggerissime e micro siliconici ma non è certo un target dello spinning.. Se ci sono spigole invece insisti, buoni sia siliconici vari che minnow, jerk (non so i topwater su 11m ma non si sa mai).. L'attività che vedevi era probabilmente foraggio, cerca di capire che era e insisti, dove c'è foraggio prima o poi i predatori arrivano ;)

#3 papaja

papaja

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning sw\fw
  • Provenienza: veneto

Postato 22 August 2017 - 11:20 AM

Mi sa che hai ragione, non avevo pensato al foraggio :D Eravamo vicino a un pilone dove di solito ci sono grosse orate, riproverò in settimana ;D



#4 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 06 September 2017 - 09:56 AM

difficilmente trovi spigole a 2 miglia dalla costa, prova con dei micro jig, potresti prendere sugarelli boghe e qualche raro sgombro.

per le orate io pescherei con piombo scorrevole, terminale da 2 metri e coreano/verme duro/tremolina o bibi




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi