Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

HO CONCLUSO LA CHIUSURA


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 September 2006 - 21:12 PM

Oggi alle 16,30 decido che è il momento di provare a chiudere la stagione trote, per cui via verso l'alto Tresa , mente mi avvicino alllo spot stabilito controllo i posti per lucci e perca nel caso le trote non volessero mangiare , purtroppo sono tutti pieni , o c'è in corso una gara di pesca :D o hanno seguito i mei post degli ultimi giorni :D

Arrivo e le sorprese sono due , una bella ed una brutta , la bella è che la zona è già in ombra e la brutta è che l'acqua ha un bel colorito palta

Posted Image

Ormai sono quì e tanto vale provare, monto un Martin da 9 e inizio a spinneggiare , al secondo tiro sento una toccatina e mi gaso , altra toccatina ma non ci rimane , quello che invece ci rimane è il martin che va a decorare il fondo, ravano nella scatoletta ma non ho un altro del 9 solo più piccoli o più grossi , per cui metto un 12 e ricomincio , mi sono appena spostato quando attacca , non è niente male , ma dopo due saltini se ne và, ormai so che ci sono e almeno una la devo castigare.
Un'altra bastardina Viene a beccare l'artificiale proprio sotto i miei piedi ma si gira e se ne va , intando sono osservato da questo beccuto

Posted Image

Mi sposto in uno slargo in cui c'è un bel vortice sotto un sassone , lancio ed arriva la botta , accidenti se tira , mica sarà un altro barbo !!! NO !!! Arriva in acqua bassa e fra il color fango la vedo , è leiiii !!!! , poco dopo è a riva

Posted Image

Tiro velocente le due foto , quella sopra ed una col flash e poi inizio la slamatura , sorpresa tragica, il marti da 12 è in fondo gola ed ha già fatto bei danni , pur con tutta la buona volontà non ce la faccio senza danni , una branchia è andata ed una punta era entrata profondamente nel palato sono costretto a chiederla lì, quest'anno ho già due cadaveri sulla coscenza e tutte e due esemplari troppo belli per fare quella fine , va bhe la pesca è anche questo.

Posted Image

Come al solito non porto contenitori per cui mi tocca infilarla dietro nel giubbino , se qualcuno mi vedesse sembro un macellaio :sick: ; altri lanci ma non tocca più nulla , cambio e metto un rapalino da 7 e sono ricompensato da un altro paio di tocche ma non ci resta nulla, ormai è quasi buio ed io soddisfatto, anche se un pò addolorato per la conclusione torno a valle.

Arrivato a casa la misuro prima di portrala al solito vecchietto se sono meravigliato, pochi millimetri meno di 45, è magra ma è bella lunga.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 September 2006 - 21:20 PM

belle trote, e in quanto alla loro fine la pesca a volte e' anche questo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 27 September 2006 - 22:10 PM

belle belle!!! azzarola!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 27 September 2006 - 22:41 PM

complimenti giorda bella chiusura...
mo vedremo la mia....anche 10 cm meno della tua son a posto... :D

per la trota ti avrei detto che era un premio da parte della natura, se te la fossi cucinata..ma a quanto ho capito ne ha gioito la pancia del vecchietto..

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 September 2006 - 06:58 AM

Bellissima la trota... :) è selezione naturale anche questa. L'importante è che il pesce rimasto danneggiato finisca in cucina... per la gioia del vecchietto! :lol:
Bella anche la folaga! :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2006 - 07:17 AM

Quella cosa nera e beccuta era del tutto indisponente , mi stava sempre intorno e mi veniva sino ad un paio di metri, quando mi giravo o levavo la macchina fotografica si allontanava e si infrattava , poi tornava, mai visto un volatile così curioso :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 September 2006 - 07:26 AM

Tipico di palmipedi e rallidi...capiscono che non hanno nulla da temere e sono invidiosi che la nostra attenzione sia rivolta a squame e non piume! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2006 - 07:30 AM

Se proprio vuole porto anche lei dal vecchietto :D :D :D Sono sicuro che le darebbe tutta l'attenzione che necessita 8)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 September 2006 - 07:40 AM

:lol: :lol: si,si....dal vecchietto... fa festa!!! :D
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#10 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 28 September 2006 - 07:44 AM

bella trota, proprio bella.
poi dico la mia sulla questione rilascio: meglio un trofeo vero che una foto del trofeo...non so se mi spiego...

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2006 - 07:55 AM

A parte le convinzioni personali io pesco per diletto e rilasciandoli spero sempre di riincontrarli un pò più cresciuti e poi vuoi mettere la rogna di pulirli , puzza da tutte le parti, pentole e piatti da lavare , molto meglio per me rilasciarli (sono single) e tutto quello che devo fare è lavarmi le mani :D :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 September 2006 - 09:19 AM

A parte le convinzioni personali io pesco per diletto e rilasciandoli spero sempre di riincontrarli un pò più cresciuti e poi vuoi mettere la rogna di pulirli , puzza da tutte le parti, pentole e piatti da lavare , molto meglio per me rilasciarli (sono single) e tutto quello che devo fare è lavarmi le mani :D :D :D

Quoto alla stra-grande!!!!
Io semplicemente il pesce non lo mangio quindi il problema non sussiste. :D
Anche se ogni tanto devo portare a casa qualcosa... hehehee
Cmq la mia filosofia è la stessa... rilascio nella speranza di "rivederlo" presto!!!
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#13 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 28 September 2006 - 09:31 AM

bha..senza voler fare polemica, questo atteggiamento lo trovo un pelo distante dalla firma sotto. Poi mi pare ci sia del controsenso.
Davanti ad una cattura dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, non mi va di prendere in giro il pesce, trovo "offensivo" il rilascio, come dire: vabbè dai per oggi mi son divertito abbastanza, torno più avanti. Chiaro che si devono rispettare i limiti, ma quello è un'altro discorso.

e cito: Anche se ogni tanto devo portare a casa qualcosa...
scusa eh..ma questo è triste
il mio rapporto con la natura e quindi la vita è mio e me lo gestisco io, nessuno deve condizionare la filosofia della mia pesca. se penso sia giusto rilasciare, rilascio, altrimenti tengo, ma con coerenza.

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 September 2006 - 09:49 AM

penso una cosa: e' giusto che ognuno possa praticare il kill o il no kill liberamente, nel rispetto ovviamente delle leggi vigenti e della propria coscienza. :prost:

edit: leggi ingiuste o assurde a parte



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 September 2006 - 09:54 AM

forse non hai capito... io non mi riferisco alle trote!
Nel senso... se pesco un siluro, la legge ne vieta il rilascio, beh io lo faccio lo stesso poichè spero di pescarlo un anno dopo anora più grosso!!!
Non è rispetto della natura questo??? Bene.
Se invece mi capita di pescare un luccio o una trota di "belle dimensioni" probabilmente la porto a casa, si! perchè cmq come dici anche tu la vita è mia e decido cosa fare, giusto?? Se la reputo una buona cattura in senso culinario, lo porto a chi se lo gusta!!
Non è coerenza questa?? Bene.
E poi cosa vuole dire "se penso che sia giusto..." è soggettivo!!!!!
Quindi perchè polemizzare?? :)

Ciao
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#16 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2006 - 10:36 AM

bha..senza voler fare polemica, questo atteggiamento lo trovo un pelo distante dalla firma sotto. Poi mi pare ci sia del controsenso.
Davanti ad una cattura dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, non mi va di prendere in giro il pesce, trovo "offensivo" il rilascio, come dire: vabbè dai per oggi mi son divertito abbastanza, torno più avanti. Chiaro che si devono rispettare i limiti, ma quello è un'altro discorso.

e cito: Anche se ogni tanto devo portare a casa qualcosa...
scusa eh..ma questo è triste
il mio rapporto con la natura e quindi la vita è mio e me lo gestisco io, nessuno deve condizionare la filosofia della mia pesca. se penso sia giusto rilasciare, rilascio, altrimenti tengo, ma con coerenza.


Lasciamo perdere le polemiche sul NoKill se ne è parlato e sviscerato l'argomento sino alla nausea , sulle sue motivazioni : salvaguardia patrimonio ittico , rispetto per il pesce , verdismo , animalismo , obbiettori di coscenza , ecc. ecc. ognuno ha le sue , costruite su anni di esperienza e di crescita personale e le reputa le più giuste (spero non solo di facciata) e le segue; io le rispetto tutte ma non mi piace ad esempio vedere ritratto un pesce maltrattato e sanguinante, non perchè sia un debole di stomaco o eccessivamente sensibile ma solo per un fatto estetico e di rispetto infatti al mare, in zone dove il cibo è scarso killo , mangio e regalo quello che pesco; secondo la mia filosofia di pesca è giusto rilasciare un pesce ove questo sia scarso e anche perchè non pesco per mangiare o per sopravvivenza ; ma come ho detto questa è il mio modo di vedere la pesca e non voglio imporlo a nessuno, se qualcuno vuole mangiarsi il suo pesce nel rispetto delle leggi (stupide ed inadeguate purtroppo) non ho niente in contrario.

Mi rimane solo una curiosità , non ho capito cosa intendevi con : questo atteggiamento lo trovo un pelo distante dalla firma sotto. Poi mi pare ci sia del controsenso. :?

Ciao Giordano
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#17 marmorato

marmorato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 540 Post:
  • LocalitàTrento
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Trento

Postato 28 September 2006 - 10:43 AM

semplicemente

"Ma ricordiamoci sempre di averne pieno rispetto!!!!!"

il discorso mi sembrava poco rispettoso e quindi poteva esserci un controsenso nel post

#18 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 September 2006 - 10:56 AM

Su questo argomento ci sarebbe da discutere e polemizzare per almeno 2 mesi. Nel salabracco team esistono tutte queste anime di pensiero, dal grill al rilascio incondizionato, e convivono allegramente nel rispetto reciproco. :) E i tempi cambiano... ho visto accaniti pescatori di frodo rilasciare il pesce e convinti protezionisti portarsi a casa bei pesciotti! Mai dire mai... :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 28 September 2006 - 11:01 AM

semplicemente

"Ma ricordiamoci sempre di averne pieno rispetto!!!!!"

il discorso mi sembrava poco rispettoso e quindi poteva esserci un controsenso nel post


Adesso capisco , non ti rivolgevi alla mia firma, :D Vedi cosa vuol dire essere vecchi , l'alzaimer infuria :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 September 2006 - 12:12 PM

semplicemente

"Ma ricordiamoci sempre di averne pieno rispetto!!!!!"

il discorso mi sembrava poco rispettoso e quindi poteva esserci un controsenso nel post


Se ci sei... ne parliamo sabato davanti a una birretta??? :D

Forse ci capiamo meglio!! :) :ironie:

Ciao
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi