Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura pesca generica da spiaggia nelle Marche


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 15 August 2017 - 15:13 PM

Salve a tutti, torno alla carica con le mie centomila domande...
Siamo in estate e a breve partirò per il mare, non portare con me lecanne sarebbe un'eresia! Solo che in mare non ho mai pescato, e mi sono perso in un labirinto di informazioni che hanno creato una confusione non da poco, per questo chiedo a voi.
Come preannunciato sono novellino nella pesca in mare, mai praticata. In compenso però posseggo una canna ( che uso per storioni e siluri ma che sarebbe progettata per il surf, con abbinato mulinello che presenta le stesse caratteristich, da surf ma usato per storioni e siluri) che credo andrebbe bene per pescare dalla spiaggia. Il modello è: shimano beastmaster monster TE 4.20m e il mulinello: shimano aerlex xs-a 8000.
Quindi, considerando che sotto l'aspetto attrezzatura posso dire di essere a posto (non ho intenzione di acquistare una canna specifica per pescare una volta l'anno, il dubbio resta sulle montature...
So che a marcelli di numana(dove trascorrerò le vacanze) si aggirano mormore, poche orate e poche spigole... di conseguenza avrei bisogno su qualche dritta per una montatura generica che mi permetta di insidiare questi tre pesci incentrandomi sulla mormora. Mi spiego meglio, avrei bisogno di una montatura che sia perfetta per le mormore ma che mi permetta di insidiare anche orate o spigole nel caso passino sopra alla mia esca.
Quindi riassumendo, nella speranza che qualcuno sappia aiutarmi, avrei bisogno di un consiglio per un altro montatura da mormore che non venga schifata da spigole e orate per la pesca notturna. (A patto che esista, nel caso va benissimo una montatura ottimale per le mormore, lasciando stare spigole e orate che sono presenti in piccola quantità)
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi poiché non riesco a reperire delle informazioni che facciano al caso di un novellino come sono. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 August 2017 - 19:15 PM

Con un long arm ci fai di tutto a mare calmo o poco mosso, un amo Aberdeen da 6 pesca di tutto devi solo procurarti un ago da innesco e una scatola di vermi, stai molto attento in zona spesso mangiano tracine, purtroppo di misura infima ma se le maneggi male ti fanno passare la voglia di pescare in mare
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Loryemme10

Loryemme10

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 305 Post:
  • LocalitàL’isola che non c’è
  • Tecnica: Spinning/Bolognese
  • Provenienza: Varese

Postato 16 August 2017 - 11:33 AM

Con un long arm ci fai di tutto a mare calmo o poco mosso, un amo Aberdeen da 6 pesca di tutto devi solo procurarti un ago da innesco e una scatola di vermi, stai molto attento in zona spesso mangiano tracine, purtroppo di misura infima ma se le maneggi male ti fanno passare la voglia di pescare in mare

Ma è meglio verme o arenicola secondo la tua opinione??
Come spessore della lenza madre e del bracciolo? In bobina ho uno 0.50, lo lascio o lo cambio? Se lo devo cambiare cosa ci metto? Per il bracciolo invece cosa dici di utilizzare? È la zavorra quanti pesante deve essere??
Scusa le tante domande ma non ne so nulla su questa pesca....

Questo post è stato modificato da Loryemme10: 16 August 2017 - 11:49 AM


#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 19 August 2017 - 16:10 PM

L'arenicola non la compro per principio, troppo cara, se riesco a farmela da solo la uso sennò faccio senza, le alternative ci sono, americano koreano cordella tremolina ecc, il piombo va bene un 100 grammi visto il filo che hai in bobina, di notte non serve avere terminali sottilissimi, uno 0,25 va bene


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi