Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura a partire da 0


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Cristiango

Cristiango

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Alessandria

Postato 29 July 2017 - 17:12 PM

Ciao a tutti vorrei fare una montatura per pescare dagli scogli qualsiasi tipo di pesce prevalentemente occhiate e saraghi
Attualmente ho ereditato 2 vecchie canne che vorrei allestire
Ho una vecchia Milo vulcano e una telescopica usa stik 450 attualmente hanno in bobina uno 0.35 rosso (credo sia troppo)
Cosa mettere? Se riuscite a farmi dei link sarebbe un gran favore :-)
Mi piace pescare anche con bombarda galleggiante grazie a tutti

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 August 2017 - 18:48 PM

Provo di aiutarti io, parliamo dall'occhiata che è più facile, la peschi principalmente al tramonto ealle primo ore di buio davanti a zone rocciose, non sono solo in questi posti ma qui le trovi sicuro, se le peschi con il bigattino dovrai procurarti una fionda, fai qualche fiondata di bigattini verso il largo e memorizza dove arrivano i bigattini perchè è li che dovrai pescare, di solito basta un galleggiante da 2 grammi portastarlight per arrivare comodi alla zona pasturata, filo in bobina del 18 e terminale del 16, non scendere sotto perchè le occhiate possono tagliare il filo, la piombatura falla piuttosto alta in modo da lasciare circa 2 metri dall'ultimo piombino all'amo, un amo del 16 con 2 bigattini andrà benissimo, se assieme ai bigattini riesci a lanciare anche un po di pane ammollato è ancora meglio, fai attenzione però, lanciane poco, se rimane in superficie e la corrente lo porta lontano le occhiate gli vanno dietro.

Con questa lenza puoi prendere anche boghe sugarelli e salpe, non è esclusa nemmeno qualche spigoletta, a volte puoi prendere dei saraghetti, per quello che riguarda la pesca del sarago non è alla portata di un novizio (e nemmeno di tanti presunti esperti) e l'estate non è nemmeno la stagione migliore


Ex moderatore molto poco moderato

#3 Cristiango

Cristiango

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Alessandria

Postato 01 August 2017 - 19:01 PM

Felicissimo 😁😁😁😁grazie dei consigli visto che devo mettere il filo nuovo nel mulinello devo comprare qualche filo particolare? Tolgo quello rosso da 35 e ne metto uno da 0.20 va bene?
I terminali compro quelli con il filo già attaccato? La scorsa estate pescavo con l'amo da 8 😂 principalmente con la bombarda ma due agullie le ho prese 😀

#4 Cristiango

Cristiango

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Alessandria

Postato 01 August 2017 - 20:14 PM

Grazie sei davvero una brava persona 😉

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 August 2017 - 20:50 PM

sarebbe bene che imparassi a legare gli ami da solo, non è difficile e si risparmia parecchio, inoltre le legature che fanno sugli ami già legati spesso sono poco affidabili, non ho preferenze particolari sul filo, spesso io imbobino anche quello del decathlon senza particolari problemi, uso solo una accortezza, prima di imbobinare lascio la bobina di filo nuovo a bagno in un secchio d'acqua per un giorno o anche di più, diventa molto più docile e morbido, il filo da 0,18 è piu adatto rispetto a quello da 0,20, si lancia meglio e previene maggiormente le rotture sul terminale


Questo post è stato modificato da marco1956: 01 August 2017 - 20:54 PM

Ex moderatore molto poco moderato

#6 Cristiango

Cristiango

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Alessandria

Postato 01 August 2017 - 22:08 PM

Grazie per cui terminale amo 16 e filo 16?

#7 Cristiango

Cristiango

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Alessandria

Postato 01 August 2017 - 22:10 PM

Proverò a rispolverare la mia tecnica per legare gli ami che mi avevano insegnato da bambino speriamo bene 😆


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi