Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Albano Spinning

Spinning Black Bass

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Simobass

Simobass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: Roma, Castelli Romani

Postato 17 July 2017 - 13:38 PM

Domenica mattina 5:30 si parte per il lago di Albano, per le 6:00 raggiungo il mio piccolo angolo solito dove vado a pescare.Un angolo di pace nel bosco che gira intorno al lago (la mattina presto è un relax assurdo), questo posto presenta sulla sinistra un albero di fico che sporge sul lago, centralmente un albero di Grandi dimensoni sommerso e a destra un canneto ( posto perfetto per pescare i bass ). Inizio provo a pescare a spinning tecnica texas rig con un bullet da 10 gr, amo m.(1), gommino salva nodo e un finale in flourocarbon. Perfetto inizio con un worms di quelli belli grossi  12 cm faccio 2-3 lanci sento che attaccano ma ancora non va bene questa esca. Cambio vado sul sicuro con un esca testata a Albano, innesco uno spaghetto rossastro sul bordò più piccolo 8 cm.
Ricomincio a pescare il vento si alza ancora di più l'acqua è molto mossa e la visibilità pessima, sento i bass che vengono incuriositi ne prendo 2 nel giro di 5 min ( taglie piccole niente di che ).
Rilancio sento uno strattone potente recupero piano il bass viene di prepotenza, ha mangiato l'esca!!! la canna si piega finalmente un peso decente, lo faccio stancare un pochetto per rendere il recupero più soft dato che davanti a me c'è una corona di scogli.Ecco a voi le foto solo 2 esemplari di taglia modesta.  

 

2enux3t.jpgPic"></a>

 

15x7q0x.jpg


Questo post è stato modificato da Simobass: 17 July 2017 - 14:07 PM


#2 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 17 July 2017 - 17:23 PM

Davvvero..che bello pescare la mattina presto... (sempre che ci si riesca a sveglaire :lachtot: )

 

Bravo, bei pess!!  :up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#3 Simobass

Simobass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: Roma, Castelli Romani

Postato 17 July 2017 - 19:13 PM

Davvvero..che bello pescare la mattina presto... (sempre che ci si riesca a sveglaire :lachtot: )

 

Bravo, bei pess!!  :up:  :up:

Grazie penso che giovedì ci rivado se qualcuno vuole aggregarsi niente complimenti   :D



#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 17 July 2017 - 19:15 PM

bella pescata


saluti

The Legend

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 18 July 2017 - 10:39 AM

complimenti  :)

PS. anch'io adoro la mattina presto  :)



#6 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 July 2017 - 11:16 AM

Gran bei pesci: poi ad Albano da riva so che è molto difficile (sulla mia pelle ho un paio di cappotti lì, a tal proposito  :D )



#7 Simobass

Simobass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Spinning.
  • Provenienza: Roma, Castelli Romani

Postato 18 July 2017 - 17:44 PM

Gran bei pesci: poi ad Albano da riva so che è molto difficile (sulla mia pelle ho un paio di cappotti lì, a tal proposito  :D )

si è vero ma dipende anche molto dal posto in cui cerchi di stazionare i pesci, io ho 2 posti fissi da anni pesco li.

sono molto importanti gli inneschi anti-incaglio è un lago difficile perchè ci si incaglia molto spesso tra gli scogli e le alghe fitte che lo circondano.

se vai cmq alla sinistra o destra del lago e entri nel bosco ci sono molti posti dove insidiare i bass, sopratutto vicino canneti e alberi sommersi,

l'acqua dalla parte del bosco diventa subito più alta se si pesca con una canna  1,40 m in su il rischio di incaglio diminuisce molto. 

importante anche avere un artificiale giusto, quel worm rosso bordò lo testato più volte non mi ha mai deluso sopratutto nelle giornate di vento forte,

quando l'acqua è mossa e quindi c'è poca visibilità risalta molto in acqua.

Io ho montato un 10 gr bullet di piombo perchè il vento era veramente forte, ma di solito monto un 7 gr o un 8 per evitare di incagliarsi col piombo un piombino più piccino aiuta molto a diminuire il rischio.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi