Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning S. Teresa di Gallura


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 otti

otti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 04 July 2017 - 12:48 PM

Ciao a tutti!

ritorna il periodo estivo e ritorno anche io attivo per le pescate marittime, giustamente.

Dopo lo scarso successo dell'anno scorso, sempre in Sardegna verso Isola Rossa, quest'anno me la gioco a S.Teresa di Gallura - Capo Testa. So che è una zona molto pescosa, essendo a nord in ambienti con mare profondo, spesso mosso e "selvaggio".. perciò mi sto organizzando al meglio per delle pescate "decenti" . :gott:

 

Prima domanda: ho letto che negli ultimi 3 anni, il comune di S.Teresa sta cercando di far diventare zona protetta la medesima area (compresa Capo testa e zone limitrofe).. da quello che ho capito IO, sembra che ancora non sia stata confermata come cosa. Qualcuno sa qualcosa in merito? Giusto per non beccarmi la multa per una pescatina serale..

 

Parlando del materiale che porterò con me: come l'anno scorso cercherò di puntare alle prede più probabili da trovare, ovvero barracuda e serra. Ho preso per l'occasione qualche top water mai provato prima, sperando di avere qualche risultato in più! Oltre a qualche mommotti 190 e Olympus Kinect (fra i 140 e 180 mm anche qui), ho comprato 2 Nemesi 180, un Pop 110 della Molix, un Gunfish 130 ed un altro Popperino da pratica molto economico. Ho deciso di rinnovare l'arsenale con artificiali affidabili e ben fatti, spendendoci qualcosa in più. Qualcuno ha avuto esperienze dirette con questi artificiali? Da quel che ho visto/letto sono delle bombe! (Escludete gli Olympus...)

 

La canna è la stessa di sempre, una shimano Schimitar ax 240cm 20-60g + mulinello Shimano Exage FD 4000; in una bobina ho un Sunline super PE new da 25 Lb (nuovo di pacca) e nell'altra un Daiwa J-braid 8x da 20 Lb.

 

Qualcuno nel forum è già stato in queste zone? consigli pratici? Io pensavo di provarle tutte le fasce orarie, puntando soprattutto ai cambi di luce/nottate, sempre e solo spinning.

 

PS: sarò in quelle zone la 3° e 4° settimana di agosto.

grazie a tutti in anticipo!


Questo post è stato modificato da otti: 04 July 2017 - 12:50 PM


#2 otti

otti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 08 July 2017 - 21:59 PM

Nessuno sa aiutarmi? :) giusto per organizzarmi bene

#3 otti

otti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 11 August 2017 - 12:13 PM

Due giorni e parto... non c'è proprio nessuno?? :)

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 August 2017 - 19:56 PM

Ci ho pescato diverse volte ma mai a spinning, mi dispiace non saprei come aiutarti, da proovare Capo Testa e la zona del porto vicino al traghetto, ho pescato bene anche alla spiaggia della marmorata e ci sono delle scoglierine che potrebbero essere buone a spinning
Ex moderatore molto poco moderato

#5 otti

otti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: milano

Postato 15 August 2017 - 11:13 AM

Grazie mille per i consigli! Ieri sera ho fatto un salto al porto ma niente, nè con minnow ne con popper. Stasera provo se riesco verso il tramonto... poi mi informo su una zona decente per capo testa. Dicono ci siano solo barracuda al momento, zero serra, forse qualche piccola ricciola


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi