Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli canna


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Leo-esox

Leo-esox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Candiolo(TO)

Postato 03 July 2017 - 13:41 PM

Ciao,sono nuovo del forum,spero di aver scritto nella sezione giusta.
Sono una ragazzo di 16 anni appassionato di pesca da molti anni,ma negli ultimi mesila voglia di spinning all'esocida ha preso il sopravvento..
Vorrei chiedervi che canna e che mulinello mi consigliate,se da spinning o da casting,non spendendo troppo(per divertirsi il fine settimana,niente gare)
Il mio utilizzo principale avrà luogo in laghi vicino casa e,se ci sarà la possibilità non disdegnerei la possibilità di pescare in fiume qualche siluro(avevo vistocanne compatibili anche per quest'ultimo).
Le esche che uso? Beh, ondulanti,rotanti,minnow,gomme,rane etc..(un po' di tutto)
Spero che riusciate a consigliarmi qualcosa sono abbastanza confuso!
Grazie in anticipo

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 03 July 2017 - 15:31 PM

Dipende dal tuo budget: se non arrivi almeno a 150-200 credo sia meglio restare su attrezzi da spinning piuttosto che pendere attrezzi da casting scadenti. Per il casting non mi pronuncio, per lo spinning ti consiglio un mulo taglia 4000 Daiwa/Penn o 5000 Shimano. Guarda al Penn Sargus II 4000, al Daiwa Legalis 4000 o allo Shimano Socorro 5000, imbobina una treccia di almeno 50 libbre.

La canna serve robusta e in grado di tenere testa a grosse prede, puoi spendere poco all'inizio, per poi sostituirla in seguito. Sempre da spinning, poca spesa e tanta resa con la Shimano Vengeance BX Monster da 3m per 75g di casting (la sorella superiore è pesantuccia e poco sensibile, roba da glano XXL); se dovesse essere troppo lunga guarda in casa Penn per la Squadron da 20-50 (ma è molto più rigida e potente di una Shimano di pari casting, 50g li fa tutti) o anche in casa Alcedo c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo. Spero di essere stato abbastanza utile. Comunque orientati su canne con almeno 70g di casting max e robuste, tali da tenere testa a prede importanti. 



#3 Leo-esox

Leo-esox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Candiolo(TO)

Postato 03 July 2017 - 15:35 PM

150/200 li posso spendere,qualcuno pratico di casting?

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 July 2017 - 21:25 PM

Prova a dare una letta qua http://www.pescanetw...ccio-a-casting/
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Leo-esox

Leo-esox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Candiolo(TO)

Postato 03 July 2017 - 21:38 PM

Molto utile come guida,penso di orientarmi sul casting,qualcuno mi dice delle buone combo?

#6 Leo-esox

Leo-esox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Candiolo(TO)

Postato 04 July 2017 - 17:42 PM

Risolto,andando in negozio mi hanno saputo consigliare molto bene,con 200 mi faccio la combo con:
Shimano cardiff
Savage gear mpp (casting 150gr)

#7 cristian117

cristian117

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca
  • Provenienza: Cisano Bergamasco (BG)

Postato 04 July 2017 - 18:12 PM

Ciao leo ti ho scritto un messaggio privato ✌


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi