Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna traina


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Fisherman95

Fisherman95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 20 Post:
  • Tecnica: Spinning - Traina
  • Provenienza: Messina

Postato 02 July 2017 - 13:05 PM

Salve a tutti.

Vorrei un consiglio da tutti voi riguardante una canna da traina. Io ne vorrei una che sia in un certo senso universale; ovvero, utilizzarla sia per la traina a palamite, cavagnole, tonnetti alletterati, lampughe (quindi traina a mezz'acqua/superficie) ma anche per dentici, pagri (quindi traina a fondo).

La domanda che mi (vi) pongo è: Quante libbre deve essere la canna in questione? Consigliate una 12-30? Una 20? 25? O altro?

 

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella mia scelta.

 

Buona estate a tutti!!  :hallo:  :hallo:



#2 buje

buje

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: traina col vivo
  • Provenienza: Ladispoli

Postato 12 August 2018 - 08:08 AM

non sò se hai già acquistato una canna polivalente è una 20/30lb ma dipende dalla casa e dal budget... alcuni pescano con canne da 8libbre ma costano 400 euro altri con canne italcanna da 200 euro io preferisco una cosa economica e funzionale per cui ti consiglierei una shimano vengeance 20/30 libbre costa sui 40-50 euro e va bene con un mulinello schimano tld 25lb. la canna è una stand up sui 1,80 metri pratica corta e funzionale... se hai un budget superiore si possono valutare altri acquisti.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi