Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli canna secca e streamer per neofita


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 waterl

waterl

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: macerata

Postato 28 June 2017 - 18:08 PM

Buongiorno a tutti ragazzi, sono un neo moschista e quindi scrivo questo post per chiedervi dei consigli sui miei primi acquisti.

Premettendo che vengo da tecniche come spinning e trota lago (vi prego non mi uccidete) ho sempre provato una certa invidia e fascino per questa tecnica davvero bella, per 6/7 anni consecutivi mi sono sempre preso una diecina di giorni per dei viaggietti di pesca in sud tirolo e austria e mentre lanciavo i miei artificiali mi vedevo questi signorotti che si pavoneggiavano in mezzo ai fiumi con le loro code di topo colorate il che mi ha portato durante gli anni ad acquistare cose qua e la (più che altro mosche e streamers) senza poterle mai veramente usare in quanto non ho mai avuto una canna da mosca hahahhaa

Per farla breve finalmente mi sono deciso a studiare come si deve e ormai da un po mi informo e leggo a riguardo ma ancora zero pratica tranne una "lezione" di lancio ricevuta da un amico anni fa.

Ora la mia domanda è questa, sono improcinto di acquista un paio di canne per cominciare e pensavo a una 7 piedi coda 4 per la secca, e una 9 o 9,6 coda 7/8 per ninfe e streaming così da poter fare delle pescate/prove sia in torrenti di montagna che in fiumi un po più grandi come l'adda o magari insidiare qualche predatore un po piu grande di trote e temoli.

Io sono marchigiano ma vivo a Milano per 3/4 del mese, quindi come ho già detto le prospettive di pesca sarebbero grandi fiumi e piccoli torrenti di montagna.

Riassunto dei miei dubbi:

- potrebbe andare bene come come set iniziale una 7 #4 e una 9 o 9,6 #7/8?

-è un idea malsana iniziare direttamente con una canna da streamer insieme a quella da secca? è che non so per quale motivo ma adoro gli streamer

-qualcuno sa se ci sono club o corsi di lancio organizzati nel marchigiano? macerata o ancona e dintorni?

- cercando dell'attrezzatura usata nei mercatini ho visto che ci sono una sfilza di marche per le canne da mosca ce n'è qualcuna in particolare che mi consigliate? vorrei evitare i vari kit dekathlon o airflo e partire con qualcosina di un polo meglio magari usato.

 

ps. tra un mesetto e mezzo faro un viaggio di 12 giorni in norvegia, visto mai che mi metto nelle condizioni di portare solo le canne da mosca =)

 

grazie  a tutti in anticipo 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi