Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto, vi preg... sono un neofita!


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Stefano97

Stefano97

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vercelli/Varazze

Postato 28 June 2017 - 16:48 PM

IN realtà non sono proprio un neofita perchè adoro la pesca in mare, soprattutto quella a spinning; il problema è che non ho mai pescato in acqua dolce e intendo dire proprio ma proprio mai.

Inoltre non ho purtroppo nessuno che mi possa insegnare. Non ho idea di dove lanciare, in base a cosa scegliere gli spot e nemmeno di come funzioni l'istinto predatorio di un pesce d'acqua dolce.

Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio per favore? L'attrezzatura non mi manca (esche escluse) e nella mia zona i corsi d'acqua sono tranquilli. Al momento risiedo a vercelli perciò ho a mia disposizione il fiume sesia, i canali delle risaie come il canale cavour e il po'(casale monferrato). Sarebbe anche mio interesse praticare la pesca alla trota in torrente qualche volta ma appunto non saprei ugualmente dove andare e in base a cosa scegliere il torrente.



#2 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 28 June 2017 - 23:58 PM

Per andare a trote io comincerei da torrenti medio-piccoli, di più facile interpretazione, partendo con rotanti e piccoli minnow. Cercala in corrente e dietro massi/ostacoli che spezzano il flusso creando zone più tranquille. Poi presa confidenza con le abitudini del pess si può provare in ambienti più ampi e capire come fare :-)
Posted Image