Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Surfcasting, parto da 0, aiutatemi ad iniziare dignitosamente


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 yod

yod

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Roma

Postato 11 June 2017 - 23:46 PM

Ciao ragazzi, come da titolo non sono un pescatore, oltre a vedere qualche amico pescare, ritirare su un povero scorfano, non sono mai andato oltre.
Vorrei iniziare con la pesca a fondo dalla riva del mare/scogli. In questi mesi estivi cercherò di andarci tutti i fine settimana, zona san felice circeo / punta rossa, andrò quasi sempre da solo quindi è importante essere preparato almeno per quanto riguarda le basi, mi interessa lo stile surfcasting, mi rendo conto che partendo da 0 dovrò accettare dei compromessi e applicare uno stile ibrido. 
Oggi al decathlon ho ritirato questa canna https://www.decathlo...id_8323672.html che ne pensate?
Manca tutto il resto e per questo confido nella vostra saggezza.
Il prossimo acquisto che vorrei fare è il mulinello, guardando un po' in giro sono orientato nel prendere il TICA SCEPTER GTX 9000 il prezzo sta sui 60-70 euro, che ne pensate? non voglio spenderci troppo ma non voglio neanche rischiare di prendere un mulinello scadente per quanto ora non riuscirei nemmeno a capire la differenza di qualità. Ne approfitto per chiedervi anche se conoscete qualche sito di pesca economicamente conveniente dove ordinare i vari materiali, per ora sto usando amazon/ebay
Un saluto a tutti


#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 12 June 2017 - 21:33 PM

Ti manca quasi niente, mulinello, fili, tripode, piombi, ami, aghi da innesco, lampada da testa, un coltello, una forbice, starlight, filo elastico e magari una sedia, per iniziare a pescare in estate basta, a punta rossa non ho mai pescato ma ho pescato con la bolognese a torre paola che è li vicino e ho pescato a fondo, la parola surfcasting mi fa schifo ma è un fatto personale, sulla spiaggia dopo il canale che collega il lago di sabaudia al mare, pesci ne presi ma manco da quelle zone da ormai 8 o 10 anni


Ex moderatore molto poco moderato

#3 yod

yod

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Surfcasting
  • Provenienza: Roma

Postato 14 June 2017 - 13:21 PM

Ti manca quasi niente, mulinello, fili, tripode, piombi, ami, aghi da innesco, lampada da testa, un coltello, una forbice, starlight, filo elastico e magari una sedia, per iniziare a pescare in estate basta, a punta rossa non ho mai pescato ma ho pescato con la bolognese a torre paola che è li vicino e ho pescato a fondo, la parola surfcasting mi fa schifo ma è un fatto personale, sulla spiaggia dopo il canale che collega il lago di sabaudia al mare, pesci ne presi ma manco da quelle zone da ormai 8 o 10 anni

 

Ciao Marco grazie per la risposta, fino a pochi giorni non sapevo neanche cosa significasse quella parola, ho semplicemente cercato "pesca a fondo riva mare".

Come faccio a scegliere il mulinello adatto per la canna da pesca che ho preso?

Un saluto



#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 June 2017 - 17:11 PM

Hai preso una canna con un casting medio, 180 grammi, io sarei stato su una canna più leggera visto che pescherai in estate ma ormai l'hai presa e amen, il mulinello che hai indicato, ottimo peraltro, a mio parere è un po troppo grosso per quella canna, visto che hai già preso la canna al Deca io ci abbinerei questo https://www.decathlo...id_8325925.html prezzo onesto, si manutenziona facilmente e costa la metà rispetto al Tica.


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi