Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

comincia ad affiorare la frustrazione


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 05 June 2017 - 15:10 PM

in questi 2 anni sono andato a pescare poco, forse una decina di volte causa casa nuova, lavoro, impegni, morosa ecc...in più già da tempo erano solo cappotti... ovviamente non ricordo neanche l'ultima cattura, e dopo l'ennesima sconfitta di questo week end comincia ad affiorare uno smaronamento totale.

Pesco da 30 anni ed in alcune tecniche mi ritengo abbastanza esperto, eppure niente, non cavo un ragno dal buco! Non sò che dire ma sinceramente anche uno stoico come me si stanca

 

Non sono i posti pechè li pesce c'è e lo vedo, le tecniche le conosco e cerco di adattarle a come pescano sul posto... ora, se bisogna per forza fare 3 pescate a settimana per prendere, allora sono fritto.


Questo post è stato modificato da Marcus82: 05 June 2017 - 15:16 PM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 June 2017 - 17:40 PM

i periodi no capitano a tutti. non mollare, con calma e gesso ne verrai fuori. magari e' una boiata, un parametro che non hai valutato o qualcosa che ti e' passato sotto gli occhi inavvertitamente.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 05 June 2017 - 18:09 PM

Ciao Marcus

no, non è necessario pescare 3 volte alla settimana per prendere (per fortuna eh :D, se no ben pochi di noi prenderebbero mai del pesce :D ). Così come, al contrario, non sempre è sufficiente essere in pesca tre volte alla settimana per prendere ;)

 

Già Wal ti ha già detto qualcosa...ad ognuno penso sia capitato di pensare di non essere più capace mentre altri prendevano ;)

 

Per il resto, i consigli pososno essere molti...intanto dal valutare caso per caso, spot per spot, per capire se c'è qualche linea comune o no. Prova a restringere il campo sugli spot che frequenti, per conoscerli sempre meglio. E stessa cosa sulle tecniche.

Cerca, soprattutto in certi periodi, di andare dove i pesci sono più presenti (so che è un consiglio ovvio, ma spesso è così, quando vedi che gente prende molto più di te, spesso è semplicemente perchè pesca dove c'è più pesce... ;) )

Se puoi, magari cerca di pescare con qualcuno ;) Il confronto non può che migliorare la pratica ;)

 

Se c'è qualcosa che non va, un altro consiglio potrebbe essere (quasi al contrario di quelli detti prima ;)), di variare, cambaire totalmente posti e provare qualcosa di nuovo, non sai quanti spot nuovi o quante sorprese possano capitare ;)  E questo serve anche per trovare nuovi stimoli, che servono sempre, perchè come dici tu, lo smaronamento se no arriva :D


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 05 June 2017 - 18:49 PM

Ho avuto un periodo simile, sono appunto periodi. Ci sono volte in cui ti gira male e altre dove va meglio. Secondo me bisogna un attimo staccare la spina e ripartire con più serenità, posti e tecniche nuove, nuove motivazioni. Io per uscire dal mio periodo "no" ho trovato altri spot e mi sono dato al bassfishing in maniera (semi)seria, cosa che mi ha stimolato e mi stimola ancora parecchio. 



#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 06 June 2017 - 05:48 AM

Bisogna perseverare e capire il motivo


saluti

The Legend

#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 06 June 2017 - 09:40 AM

Quest'anno ho latitato, sia sui fiumi che sul forum..la casa nuova e la convivenza hanno esaurito il mio tEmpo e le energie, ma ora che mi sono assestato sono pronto per la nuova stagione insieme a voi!

 

 

 

Ora che ti sei assestato...sarà ancora peggio!   :lachtot:   :lachtot:   :lachtot:

 

:D   :D   :D

 

 

Non per infierire...ma te lo dissi, io, parecchio tempo fa!!!  :D  :D  :D

 

:ironie:


Questo post è stato modificato da Luca M.: 06 June 2017 - 09:41 AM

Luca


#7 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 06 June 2017 - 11:11 AM

grazie per l'appoggio ragazzi
@luca: maledetto :)

Questo post è stato modificato da Marcus82: 06 June 2017 - 11:12 AM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#8 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 06 June 2017 - 18:26 PM

Purtroppo, come ti hanno già detto tutti, capita!! Non mollare e non farne un'ossessione della cattura e vedrai che qualcosa tornerà ad uscire fuori.Ti dico solo che dal settembre 2011, a parte un persico sole e una farietta più piccola del mio portachiavi, ho avuto modo di fare una cattura decente solo un mese fa, e lanciando esattamente dove mi disse il mio socio di pesca (in sintesi, se fossi andato da solo, avrei messo un altro cappotto sulle spalle :D)...per carità, non sono andato spessissimo a pesca in libera in questi 6 anni, ma una ventina di uscite credo di averle fatte e la maggior parte in uno spot dove è relativamente facile catturare, vista l'abbondanza di pesce e la qualità scadente delle acque che invoglia al rilascio i fruitori del posto  :(



#9 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 07 June 2017 - 20:45 PM

Siamo nella stessa situazione quindi.. Ora punto tra 10 giorni a tornare a Sarnico per le sarde
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi