Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Modificare tip canna ledgering/feeder


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Giovanni P.

Giovanni P.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 261 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Pesca a Ledgering
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1983

Postato 31 May 2017 - 08:56 AM

Buongiorno ragazzi!
Dall inizio dell anno ho ripreso un po'più assiduamente a pescare a feeder.
In fiume ,laghi liberi e privati
E,in vista dell'imminente estate(quindi mare..) ho deciso di acquistare una nuova canna.
Si tratta della Tubertini Next generation feeder 0-200gr
Mod. Strong River 13ft
Davvero un ottimo attrezzo,leggera potente e ben rifinita
Azione ripartita in 3 pezzi
Si tratta di una canna con vettini intercambiabili per adattarsi a vari ambienti e varie situazioni.
In dotazione 3 tips
-3 Oz
-4 "
-5 "
Abbastanza resistenti per contrastare la corrente in fiume o le onde in mare.
Mi capita però di utilizzarla anche in acque ferme ,e quei vettini così"duri"mi danno la sensazione di non essere adatti a pesci diffidenti..
La resistenza che oppongono all'abboccata (secondo me..)fa si che i pesci più smaliziati spuntino immediatamente.
Per la mia esperienza ,pescando a feeder il tip e la sua portata si riferiscono alla sensibilità della mangiata del pesce,in acque ferme di solito uso tip da 3/4 oz ; 1 pz
Cioè molto sensibili.
Ho dunque deciso di farmi costruire un altro tip dal mio venditore di fiducia,"personalizzato",da 1,5 oz
Proprio da utilizzare in lago.
Qualcuno di voi ha mai provato esperimenti del genere?
Nella piega della canna influirà il tip e si creerà l effetto "artiglio di gatto"o come penso io tutto filerá liscio ?
Oggi mi consegnano il ricambio ,tra qualche giorno aggiungerò i dettagli e le impressioni dopo la pescata.
Ciao a tutti

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 May 2017 - 20:26 PM

ne ho realizzati a decine, vanno benissimo ma io li faccio ad occhio, non so che potenza hanno, nel dubbio mi faccio lasciare il tip originale e lo realizzo più morbido o più duro a seconda della richiesta


Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi