Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Barn40 vs clone cinese


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 30 May 2017 - 14:29 PM

il clone cinese, quello sotto nella foto, oltre che costare meno di 1/5 spedito, ha la peculiarità che...non nuota! Paletta troppo corta!



#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 30 May 2017 - 14:46 PM

Mah...faccio l'avvocato del diavolo!  :D

 

Conviene comprare un clone cinese di un artificiale che costa di per sè appena 2.49 euro e per di più credo, fatto già lui in cina???  :-)


Luca


#3 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 30 May 2017 - 15:49 PM

Mah...faccio l'avvocato del diavolo!  :D
 
Conviene comprare un clone cinese di un artificiale che costa di per sè appena 2.49 euro e per di più credo, fatto già lui in cina???  :-)

quoto, e se lo dico io...
:D
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#4 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 30 May 2017 - 16:14 PM

Mah...faccio l'avvocato del diavolo!  :D

 

Conviene comprare un clone cinese di un artificiale che costa di per sè appena 2.49 euro e per di più credo, fatto già lui in cina???  :-)

per 48 cent direi di... sì... non è che mi sia svenato...ho pur sempre un portachiavi nuovo fiammante!!! (a onor del vero ho già sistemato la paletta del clone, ora nuota, non come l'originale però dai...)

p.s. e seppur cinese il barn40 originale è un gran bel minnow


Questo post è stato modificato da pablo: 30 May 2017 - 16:47 PM


#5 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 31 May 2017 - 07:07 AM

p.s. e seppur cinese il barn40 originale è un gran bel minnow

 

Infatti non discuto sulle doti del Barn, l'ho usato anche io, il fatto che sia cinese (la maggior parte dei prodotti ormai è fabbricato in Cina) non ne pregiudica i risultati.  :-)


Luca


#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 31 May 2017 - 07:25 AM

Ci sono prodotti cinesi buoni e altri non buoni , molte volte il prezzo è uno specchietto per le allodole


saluti

The Legend

#7 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 31 May 2017 - 08:10 AM

cmq tornando al barnClone, pesa 1 grammo in piu' circa, che lo rende affondante...un crank affondante, mah...e le dimensioni sono leggermente superiori, come se dall'originale fosse stato ricavato uno stampo per riprodurlo appunto, un metodo ormai alla portata di tutti gli autocostruttori...non capisco perchè gli hanno schiaffato una paletta tale...il diavolo fa le pentole ecc ecc...



#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 31 May 2017 - 09:58 AM

il barn e' made in china, come quasi tutti gli artificiali al mondo, anche quelli "di marca" (solo qualche brand non produce in cina)

 

ci sono due tipi di cloni

 

1)cloni "originali": fatti dalla stessa fabbrica. le vengono ordinati mille pezzi, la ditta cinese ne fa 2000, 1000 li invia per la commessa e gli altri 1000 li vende per i fatti suoi. qualita' teoricamente la stessa, prezzi appena piu' bassi (quindi non proprio conveniente), il problema e' il controllo di qualita'.

 

2)cloni e taroccamenti vari: fatti da un'altra fabbrica copiando un pezzo famoso, puntano sul prezzo per vendere. qualita' molto piu' bassa, controllo di qualita' non ne parliamo, costano pochissimo.

 

qual e' il meglio? dipende. ma se proprio vogliamo delle cinesate ci sono buoni artificiali nei china shop ad 1 e (per usi leggeri, a lucci e siluri non li userei mai!!!), per quel che costano...




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Takko

Takko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Tecnica: varie
  • Provenienza: roma

Postato 02 June 2017 - 08:59 AM

se usi il moschettone prova senza. Potrebbe migliorare...



#10 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 02 June 2017 - 09:28 AM

non uso moschettone




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi