Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La mia prima volta...


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 IlMarlon

IlMarlon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Carpfishing,spinning
  • Provenienza: Rovereto

Postato 16 May 2017 - 08:10 AM

Sono qui per raccontarvi la mia prima volta a spinning nel MR ( ho visto che qua lo chiamate così ).
Partiamo prima da un presupposto...
Ho sempre fatto carpfishing nella bassa Mantovana e Modenese essendo originario di quelle parti, con anche dei bei risultati in circa 7 anni di "carriera".
Comunque ormai da 2 anni mi sono trasferito a Rovereto (tn) per amore e per lavoro, il tempo a disposizione è quello che è e poi il Trentino non offre queste grandi possibilità per la pesca alla baffona.
Era da un po' che ci pensavo e mi sono deciso 2 settimane fa di fare tutto il necessario per andare a spinning a caccia di trotarelle,licenza di pesca (quando mi hanno detto che la licenza per le acque interne è a vita mi sono commosso ) e permessi ( in attesa del corso per l'annuale), inoltre mi sono documentato non poco su internet , lo so che l'esperienza la di da sul campo e si capisce solo sul campo quali sono le esigenze reali in termini di attrezzatura, ma partendo da una base quasi a zero ho dovuto documentarmi.

È sabato mattina.
La sveglia suona, sono le 5:30, faccio una buona colazione una tazza di latte e l' immancabile caffè.
Lo spot è ormai deciso, nelle settimane precedenti ho avuto modo di percorrere le sponde del fiume, e anche se non le conosco tutte la sensazione mi dice che devo iniziare da quel punto.
Ho tutto quello che mi serve per essere tranquillo in riva, miei compagni di pesca sono una buona quantità di rotanti Martin dai 12 ai 15 g più qualche ondulante da 17 g e un paio di minnows affondanti (che non ho assolutamente intenzione di utilizzare visto la mia poca esperienza e la difficoltà del fiume, con quello che costano).
Il viaggio che mi porta su luogo di pesca è davvero estenuante, 10 minuti e sono in riva al fiume .
Purtroppo il tempo non è dalla mia parte, mi accompagna una pioggerella e anche l'acqua non è delle migliori, torbida sul marrone.
Sul fiume ci siamo io e le che mi tengono compagnia con il loro versi e i loro voli a pelo d'acqua (non è che diano fastidio alle trotelle quando ammarano in acqua come dei boing? )
Incomincio subito con testare i primi rotanti e dopo qualche lancio di prova per verificarne il comportamento incomincio a lanciare sull'altra sponda i piena corrente a monte di quelli che sembrano essere sassi sommersi, ce ne sono parecchi. Provo modi di recupero diversi, lento a volte veloce e non manca spesso e volentieri qualche jerkata (anche se a dire la verità non so quanto sia funzionale con i rotanti). Mi sposto più a monte ma la zona è sempre quella, batto la sponda per una trentina di metri al massimo.
Ormai sono le 8:00, il tempo scandito dai lanci è volato, mi mangio anche una barretta ai cereali e dopo qualche sigaretta e 2 rotanti persi decido di cambiare artificiale, rimango sempre sul rotante però questa volta opto per un martin 15gr rosso con paletta del 9.
Dopo qualche lancio sempre in quella zona ecco che sento un colpo, ferro e c'è un pesce allamato, non ci credo, il cuore è a mille, la vedo, sembra una trota, mi ha seguito l'artificiale fino a riva praticamente.
In un minuto è a guadino, che bella che emozione, ragazzi mi è venuta a trovare una bella marmorata, agitato la misuro e cm più cm meno il metro dice 45. Sono sulle stelle e sono agitato come non mi capitava da tempo, che soddisfazione.
Preso dall'euforia chiamo subito mio papà che anche lui è appassionato di pesca e la mia ragazza che ancora dorme per dargli la notizia. Che top.
Tutto quello che ne segue è ancora pervaso dall'immagine di lei che mi è venuta a trovare, rimango in pesca fino alle 11:00, ma senza avere altre situazioni degne di nota a parte un altro rotante perso.
Contento e soddisfatto rientro a casa e ancora oggi ho l'adrenalina al solo pensiero.
Che fortuna, ero pronto al cappotto che mi aveva preannunciato qualche pescatore locale e invece, forse perché era il giorno 13, dite che mi abbia portato ?.

In conclusione direi che tra me e il MR c'è stato un colpo di fulmine immediato, non vedo l'ora che sia sabato per poter ritornare sulle sue sponde.

Spero di raccontarvene un'altra a breve, a presto.

http://imgur.com/XMickT9



#2 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 16 May 2017 - 09:04 AM

Sono qui per raccontarvi la mia prima volta a spinning nel MR ( ho visto che qua lo chiamate così ).
Partiamo prima da un presupposto...
Ho sempre fatto carpfishing nella bassa Mantovana e Modenese essendo originario di quelle parti, con anche dei bei risultati in circa 7 anni di "carriera".
Comunque ormai da 2 anni mi sono trasferito a Rovereto (tn) per amore e per lavoro, il tempo a disposizione è quello che è e poi il Trentino non offre queste grandi possibilità per la pesca alla baffona.
Era da un po' che ci pensavo e mi sono deciso 2 settimane fa di fare tutto il necessario per andare a spinning a caccia di trotarelle,licenza di pesca (quando mi hanno detto che la licenza per le acque interne è a vita mi sono commosso ) e permessi ( in attesa del corso per l'annuale), inoltre mi sono documentato non poco su internet , lo so che l'esperienza la di da sul campo e si capisce solo sul campo quali sono le esigenze reali in termini di attrezzatura, ma partendo da una base quasi a zero ho dovuto documentarmi.
Decido per l'attrezzatura, l'abbigliamento e la buffetteria base che mi serve per essere tranquillo sulle rive.

attendo il report ma ti anticipo aggiungendo che se per baffona intendi carpona ce n'è anche qua in Trentino (io sono un bresciano immigrato a Trento ormai 10 anni fa per la cronaca) : non sono un carpista ma non snobbare i laghi di Canzolino e Levico, che sono molto frequentati da chi fa questa pesca. Inoltre, dato che presumibilmente per annuale intendi APDV, occhio che dovresti avere anche i laghi di Lagolo e Cei nel permesso, credo che ti ci potresti divertire ;)


Questo post è stato modificato da Grezzo: 16 May 2017 - 09:05 AM


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 May 2017 - 10:46 AM

in attesa della foto ti faccio i miei piu' sinceri complimenti , scappottare alla prima uscita, in un fiume che é notoriamente ben abitato ma mai facile , é tanta roba!!

i cappotti , purtroppo, arriveranno ma in te restera' indelebile la prima marmorata , chapeau ragazzo, anzi, visto che l'hanno creata a "causa" mia........:chapeau:



#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 16 May 2017 - 10:56 AM



In conclusione direi che tra me e il MR c'è stato un colpo di fulmine immediato, non vedo l'ora che sia sabato per poter ritornare sulle sue sponde.

 

Pensa che a me ha fatto la corte per anni prima di convincermi a cappottare da lui e non altrove :megagrin:

E' un gran bel fiume ma come ti han detto gli indigeni sa essere veramente rognoso : una marmorata al primo colpo è davvero tanta roba, complimenti!


Questo post è stato modificato da Grezzo: 16 May 2017 - 10:58 AM


#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 May 2017 - 11:11 AM

BEL RACCONTO


saluti

The Legend

#6 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 16 May 2017 - 11:27 AM

Aspettiamo la fotarda, io sono arrivato a una 50ella scarsa alla quarta uscita.. :loser: Quindi congratulazioni!


Posted Image

#7 IlMarlon

IlMarlon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Carpfishing,spinning
  • Provenienza: Rovereto

Postato 16 May 2017 - 12:00 PM

Riuscite ad aiutarmi con l'inserimento foto? Come devo fare?

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 May 2017 - 12:10 PM

innanzitutto complimenti per l'Inizio!

non è facile andar bene alla prima uscita, quindi bravissimo ;)

per l'upload devi prima caricare la foto su un sito tipo photobucket, guarda qui come fare :right: http://www.pescanetw...on-photobucket/



#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 12:31 PM

Ciao Marlon...io direi che la cattura è ben meritata 👍 per diversi motivi: primo, non sei un novello nella pesca la caccia alla baffona ti ha affinato il senso del acqua 👍
Secondo: che a mio avviso e il primo, il racconto nel tuo report veramente coinvolgente 👍
Oramai che hai visto la tigre ci sei dentro a piedi pari 😆
Complimenti ancora (foto o non foto)👍

#10 IlMarlon

IlMarlon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Carpfishing,spinning
  • Provenienza: Rovereto

Postato 16 May 2017 - 14:45 PM

http://imgur.com/XMickT9
Eccola!!

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 May 2017 - 16:31 PM

bella bella, ri-complimenti  :)



#12 LELEPOWER

LELEPOWER

    Gold Member

  • Gold Member
  • 319 Post:
  • Tecnica: spinning & saltwater
  • Provenienza: SERENISSIMA REPVUBBLICA
  • Anno di nascita:1973

Postato 16 May 2017 - 18:11 PM

Bea trota👍🏿
BEATI COLORO CHE PRENDONO SEMPRE!!!
PetrolkillerSpinningGang!

#13 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 16 May 2017 - 19:20 PM

Eeeeeeeeh febbre di trota anche per te !! Ocio a non degenerare in febbre marmorea (e qui sei partito già col piede giusto) o diventa davvero grave la situation ! :ironie:  ...bello scappottozzo !!


Boia deh  :furz:

#14 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 May 2017 - 19:50 PM

Bravo davvero! :applaus: Ti sei adattato alle nuova tecnica e alla nuova sfida con il corretto approccio, e i risultati sono arrivati subito!

 

Gran bel pesce! :up:  :up:  :up:  Se questa è la tua prima volta, aspettiamo tanti altri tuoi report ;)

 

Bello anche il report... ;)

 

http://imgur.com/XMickT9
Eccola!!

Te l'ho copiata anche direttamente nel racconto ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#15 IlMarlon

IlMarlon

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: Carpfishing,spinning
  • Provenienza: Rovereto

Postato 16 May 2017 - 20:52 PM

Troppo buoni, grazie a tutti.

#16 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 17 May 2017 - 06:02 AM

Ottimo inizio, non c'è che dire!  :2thumbs:

Come han già detto sopra, quel fiume non regala nulla, quindi complimenti davvero!  :respekt:

 

P.S. beato che hai gli spot sotto casa!  ;)


Luca


#17 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 17 May 2017 - 07:12 AM

 P.S. beato che hai gli spot sotto casa!  ;)

 

Davvero :( :( :( :( :(

 

Bella marmo, complimenti ancora!


Posted Image

#18 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 17 May 2017 - 09:04 AM

Chi ben comincia... :ultragrin:

:comp: per la cattura :up: alla prima uscita da sempre un'emozione incredibile, e ti sprona ad andare avanti e continuare! Non demordere, ho sentito parlare di Mostri in quel del MR :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 17 May 2017 - 09:10 AM

report ancora più bello con la foto!

ancora complimenti :up:



#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 May 2017 - 16:10 PM

bel pess :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi