Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il pesce dei nostri sogni...(quale...?)


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2017 - 20:41 PM

Penso che ogni uno di noi..ha il sogno nel "cassetto" il pesce che ricerca..a parte la taglia e la misura 😆 da ragazzo...avevo il tarlo del Luccio..e quando con mio padre andavamo nel mantovano o nel Veneto...cercavo solo quello ...poi presi la patente e inseguivo il pike..😏 poi tradisco il luccio per le fantomatiche lacustri..poi i P.reali...quelli di taglia...nel 2000 pesco a pam..mi mancava il temolo..😶 negli anni 90 i perca..i glani mentre cerco i lucci...ma la malattia da sempre è la Marmo..che sia una cinquantella o un over...ogni esemplare differisce per livrea colori o habitat...:un tempo avevo un sogno: ho sempre detto voglio andare in Alaska...vorrei tanto pescare i salmoni 🙃 vorrei tanto sentire il tiro di questo pesce..!!sognare e umano...cmq tra anguille, lasche,barbi,cavedani, alborelle,vaironi,bass,persic,perca, corregoni,cheppie,bottatrici, lacustri,lucci,aspi,glani..marmo (non amur😍) Carpe STORIONI Gatti Americani...Gatti Verdoni (CLARIAS)..😆
FORSE dimentico Qualche Altro Pesce CHE SI È ATTACCATO ALLA MIA lenza 🤔 SALMERINO...👍
SI ...Vorrei Pescare Un Salmone..Sogno Sempre Quello 😪
E Voi...Quale E IL Sogno....?
😎

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 15 May 2017 - 21:05 PM

Il mio sogno... non saprei, ne ho tanti... Forse i più rilevanti sono:

 

- Il Glano con la G maiuscola a spinning, magari con un fiume inca...o nero sotto che vortica e gorgoglia... ma il glano è in fondo solo la trasposizione nella realtà del mostro che nella fantasia vorrei avere in canna, con tanto di combattimento epico e trasformazione del sottoscritto in Super Sayan  ;)

 

- Il mega-perca sempre a spinning, solo per sbatterlo in faccia ai vecchietti che prendono degli esemplari enormi con il morto o il vivo... 

 

- Il luccio, da quando vado a spinning con coscienza vorrei averne in canna almeno uno. Ma il luccio è come il siluro da 3 metri... tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto, tutti a dire che c'è, che lo hanno preso o avvistato e poi. Forse più che un luccio, ne vorrei prendere uno in certi spot che sembrano usciti da una favola, il luccio DEVE esserci, maledizione! D-E-V-E! 

 

Ma forse il mio sogno è il pesce inaspettato, quello preso dove nessuno pensava potesse esserci. Il mostro del macero, del canale, della pozzanghera... il pesce che ti ricordi che anche le favole talvolta arrivano a essere maledettamente vicine alla realtà!  :cooler:



#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 15 May 2017 - 21:10 PM

Rudy,ma...il celacanto non l'hai messo? :D :D

Battute a parte vorrei tanto incannare un salvelinus....un salvelinus namaycush...di quelli inca**osi...molto inca**osi... :irre:

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 15 May 2017 - 21:11 PM

direi il pesce spada, anche una leccia amia non sarebbe male,  in acqua dolce concordo con luccio glano perca ma mooolto biiiiig :)


Tal Dec Me  Posted Image

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2017 - 21:24 PM

Il mio sogno... non saprei, ne ho tanti... Forse i più rilevanti sono:
 
- Il Glano con la G maiuscola a spinning, magari con un fiume inca...o nero sotto che vortica e gorgoglia... ma il glano è in fondo solo la trasposizione nella realtà del mostro che nella fantasia vorrei avere in canna, con tanto di combattimento epico e trasformazione del sottoscritto in Super Sayan  ;)
 
- Il mega-perca sempre a spinning, solo per sbatterlo in faccia ai vecchietti che prendono degli esemplari enormi con il morto o il vivo... 
 
- Il luccio, da quando vado a spinning con coscienza vorrei averne in canna almeno uno. Ma il luccio è come il siluro da 3 metri... tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto, tutti a dire che c'è, che lo hanno preso o avvistato e poi. Forse più che un luccio, ne vorrei prendere uno in certi spot che sembrano usciti da una favola, il luccio DEVE esserci, maledizione! D-E-V-E! 
 
Ma forse il mio sogno è il pesce inaspettato, quello preso dove nessuno pensava potesse esserci. Il mostro del macero, del canale, della pozzanghera... il pesce che ti ricordi che anche le favole talvolta arrivano a essere maledettamente vicine alla realtà!  :cooler:


Molto bello il tuo "sogno" Pesca 😏
I lucci dalle tue parti c'erano...erano zone che batteva spesso mio padre...sicuramente ora rari...ma vuoi dire neanche uno..?
Spero presto possa sbattere in sbamm un bel perca...👍

#6 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2017 - 21:24 PM

Il mio sogno... non saprei, ne ho tanti... Forse i più rilevanti sono:
 
- Il Glano con la G maiuscola a spinning, magari con un fiume inca...o nero sotto che vortica e gorgoglia... ma il glano è in fondo solo la trasposizione nella realtà del mostro che nella fantasia vorrei avere in canna, con tanto di combattimento epico e trasformazione del sottoscritto in Super Sayan  ;)
 
- Il mega-perca sempre a spinning, solo per sbatterlo in faccia ai vecchietti che prendono degli esemplari enormi con il morto o il vivo... 
 
- Il luccio, da quando vado a spinning con coscienza vorrei averne in canna almeno uno. Ma il luccio è come il siluro da 3 metri... tutti ne parlano ma nessuno lo ha mai visto, tutti a dire che c'è, che lo hanno preso o avvistato e poi. Forse più che un luccio, ne vorrei prendere uno in certi spot che sembrano usciti da una favola, il luccio DEVE esserci, maledizione! D-E-V-E! 
 
Ma forse il mio sogno è il pesce inaspettato, quello preso dove nessuno pensava potesse esserci. Il mostro del macero, del canale, della pozzanghera... il pesce che ti ricordi che anche le favole talvolta arrivano a essere maledettamente vicine alla realtà!  :cooler:


Molto bello il tuo "sogno" Pesca 😏
I lucci dalle tue parti c'erano...erano zone che batteva spesso mio padre...sicuramente ora rari...ma vuoi dire neanche uno..?
Spero presto possa sbattere in sbamm un bel perca...👍

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2017 - 21:33 PM

Rudy,ma...il celacanto non l'hai messo? :D :D
Battute a parte vorrei tanto incannare un salvelinus....un salvelinus namaycush...di quelli inca**osi...molto inca**osi... :irre:
 


Da quello che mi ricordo..tra realtà e leggenda: pare che un celacanto fu pescato nel 1960 da un imbarcazione giapponese io l ho visto al museo di storia naturale di Milano...ma era leggermente piu datato....il tuo sogno per il salmerino "inculento" e il medesimo del nostro Admin fantomatico J.Fabio



#8 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 15 May 2017 - 21:34 PM


direi il pesce spada, anche una leccia amia non sarebbe male,  in acqua dolce concordo con luccio glano perca ma mooolto biiiiig :)


Certo caro Mike...il mare ospita pesci da sogno 👍

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 May 2017 - 00:48 AM

una trota qualsiasi in fiume e magari "libera"

 

tilapia (queste le ho sotto casa, in effetti dovrei muovermi :P )

 

cavedano etrusco (qua gia' di piu'...)

 

silurus aristotelis (o grecia o albania, per forza...)

 

pliosaurus funkey (perche' un paio di lanci ad ultralight sono sempre un piacere)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 16 May 2017 - 07:12 AM

il sogno è il vero SOGNO

quello che ci anima e ci porta ogni volta con trepidazione a pescare

ci rende vivi e pronti ad affrontare ogni avventura e fatica

la cattura è una fortissima emozione che ti toglie il fiato ma pian piano, come il ricordo, nel tempo sbiadisce

 

è vero, ho fatto catture ma quelle che contano di più per me sono quelle che devo ancora fare



#11 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 16 May 2017 - 07:16 AM

Il sogno nel cassetto è quello di poter andare a pescare quando voglio, non quando posso


saluti

The Legend

#12 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 09:14 AM

una trota qualsiasi in fiume e magari "libera"
 
tilapia (queste le ho sotto casa, in effetti dovrei muovermi :P )
 
cavedano etrusco (qua gia' di piu'...)
 
silurus aristotelis (o grecia o albania, per forza...)
 
pliosaurus funkey (perche' un paio di lanci ad ultralight sono sempre un piacere)


Tra cinghiali e velociraptor...hai grandi catture...w la figa e la birra 😆

#13 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 09:15 AM

il sogno è il vero SOGNO
quello che ci anima e ci porta ogni volta con trepidazione a pescare
ci rende vivi e pronti ad affrontare ogni avventura e fatica
la cattura è una fortissima emozione che ti toglie il fiato ma pian piano, come il ricordo, nel tempo sbiadisce
 
è vero, ho fatto catture ma quelle che contano di più per me sono quelle che devo ancora fare


Sai...hai colto l essenza del report
Complimenti 👍

#14 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 09:16 AM

Il sogno nel cassetto è quello di poter andare a pescare quando voglio, non quando posso


Seconda risposta giusta 👍
Il sogno è proprio quello 👏

#15 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 16 May 2017 - 10:21 AM

Se devo essere realistico, al momento il mio sogno è il Bass over 3 kg, fatto come dico io :ultragrin:

Se lavoro con la fantasia invece dico Peacock Bass (anche se non sono manco parenti con i nostri boccaloni, essendo Ciclidi), da quelli di dimensioni normali presi nella rete di canali di Miami a quelli oversize che vivono nel bacino idrico del Rio delle Amazzoni :wub: :wub: :wub: ci ho lasciato il cuore su questi pesci!

Poi ce ne sarebbero molti altri, sono un ragazzo dalla scimmia facile io :lachtot: però se ci penso i primi che mi vengono in mente sono questi :up:


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 May 2017 - 10:45 AM

A parte quotare The Legend da qui alla fine dell'anno prossimo, non so se ho davvero in testa un pesce "da sogno".

Pur essendo un trotaiolo duro e puro, non mi viene proprio da pensare alla big trota, marmo o non marmo che sia.

Mi piacerebbe, quello sì, avendo da poco iniziato una nuova sfida lacustre (trad. "barca") incannare un bel luccio, ma non ne faccio una malattia nemmeno di quello

 

Se proprio devo dirne una, sarà perchè si sta riavvicinando la stagione giusta, mi piacerebbe davvero tanto tirare fuori un persico con la P maiuscola... un paio di chili potrebbe andare, ma mi accontenterei anche di un chilo e mezzo :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 11:11 AM

Se devo essere realistico, al momento il mio sogno è il Bass over 3 kg, fatto come dico io :ultragrin:
Se lavoro con la fantasia invece dico Peacock Bass (anche se non sono manco parenti con i nostri boccaloni, essendo Ciclidi), da quelli di dimensioni normali presi nella rete di canali di Miami a quelli oversize che vivono nel bacino idrico del Rio delle Amazzoni :wub: :wub: :wub: ci ho lasciato il cuore su questi pesci!
Poi ce ne sarebbero molti altri, sono un ragazzo dalla scimmia facile io :lachtot: però se ci penso i primi che mi vengono in mente sono questi :up:

La scimmia e la scimmia...magari un giorno reportizzi jerkate in acqua color Veleno in quel dwl amaZzonia 👍

#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 16 May 2017 - 11:14 AM

A parte quotare The Legend da qui alla fine dell'anno prossimo, non so se ho davvero in testa un pesce "da sogno".
Pur essendo un trotaiolo duro e puro, non mi viene proprio da pensare alla big trota, marmo o non marmo che sia.
Mi piacerebbe, quello sì, avendo da poco iniziato una nuova sfida lacustre (trad. "barca") incannare un bel luccio, ma non ne faccio una malattia nemmeno di quello
 
Se proprio devo dirne una, sarà perchè si sta riavvicinando la stagione giusta, mi piacerebbe davvero tanto tirare fuori un persico con la P maiuscola... un paio di chili potrebbe andare, ma mi accontenterei anche di un chilo e mezzo :D


Ops....mi pare di aver letto barca 😆 ossignur...quel lago ha bisogno di semafori 👍 comunque il Fede non è un ragazzo" esoso" quindi i tuoi sogni sono" abbastanza" normali..e ti garantisco che un tigrato da 1,5kg...ha un bel gobbone..😎
Bella li👍

#19 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 16 May 2017 - 12:18 PM

usti, il mio sogno sarebbe timbrar più specie di pesci possibili :D
in acqua dolce dopo aver appagato il capitolo luccio, ora forse mi piacerebbe prendere una marmorata veramente grossa..
mentre in acqua salata ad aver la possibilità mi piacerebbe provare a inseguire la big amia da riva.. :-)
viaggio dei sogni invece l'amazzonia! sia per la pesca che per il contesto, mi affascina e mi piacerebbe visitarla prima o poi..
poi ogni uscita ha il suo "piccolo sogno", il pesce che speriamo venga a trovarci quel giorno e che regolarmente non capita mai :D
anche se visto il periodo ora mi piacerebbe anche solo riuscire a pescare..

Se proprio devo dirne una, sarà perchè si sta riavvicinando la stagione giusta, mi piacerebbe davvero tanto tirare fuori un persico con la P maiuscola... un paio di chili potrebbe andare, ma mi accontenterei anche di un chilo e mezzo :D

fede per quello ti aspetto sulla sponda giusta a fine stagione, qualche spot giusto per il persico over lo ho... ;)



#20 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 16 May 2017 - 12:33 PM

fede per quello ti aspetto sulla sponda giusta a fine stagione, qualche spot giusto per il persico over lo ho... ;)

 

di certo un giro più avanti lo farò! Grazie ;)

 

Ecco, invece parlando di viaggi (nella mia risposta di prima non mi era nemmeno venuto in mente) ecco, allora sì che torno sui miei amati salmonidi... perchè il mio viaggio dei sogni sarebbe a pescar trote in canada...

magari se smetto di spendere in attrezzature e inizio a risparmiare un giorno ce la farò davvero :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi