Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

monofilo Daiwa Justron?


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 12 May 2017 - 08:02 AM

qualcuno ci si è mai suicid...ehm,cioè ha mai provato questo monofilo che ti tirano dietro (bobine da 300/500mt) nei vari siti cinesi? il brand Daiwa dovrebbe essere cmq sinonimo di una certa qualità



#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 May 2017 - 08:32 AM

Se è autentico si


saluti

The Legend

#3 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 12 May 2017 - 09:20 AM

qualcuno sa il russo? test del 2.0, che sarebbe uno 0.24 si rompe a "tri" e qualcosa, dice anche "citire" che sarebbe 4 in russo...non sarebbe male una tenuta di 4 chili! ecco, quello voglio prendere



#4 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 May 2017 - 13:42 PM

A me sono appena arrivate due bobine dello 0.26 che ho ordinato.

Però non penso di poterti dare giudizi perché l'ho preso solo per fare il fondo ai mulinelli :D 

A spinning non mi fido ad usarlo né come monofilo né come finale :?:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#5 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 12 May 2017 - 20:33 PM

cioè il 2.5...al limite potresti fare un test  di tenuta? lo danno a 10lb



#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 May 2017 - 17:36 PM

Non ho strumenti a casa per fare misurazioni precise né so come devono essere svolte :D

Per prova ho legato il filo ad un grosso moschettone, poi tirato su un guadino con dentro bottigliette d'acqua da mezzo litro :D :D
7 bottigliette le ha tenute, quando ho provato con l'ottava si è spezzato, non sul nodo. Ho riprovato una seconda volta, sull'altra bobina, stessa risultato ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 13 May 2017 - 19:34 PM

percio' tre chili e mezzo! è lo stesso risultato del video in russo, mettendo i sottotitoli sono riuscito a capire che si spezza a 3,7 kg...grazie delle info...a questo punto 500 metri di 0,25 a 2,5 euro non sono male con queste prestazioni, lo ordino:-)



#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 May 2017 - 15:26 PM

Però non mi sembra granché in confronto ai carichi (dichiarati almeno...non ho mai provato a testarne altri ;) ) di altri fili dello stesso diametro. E poi c'è da vedere le altre caratteristiche ;)

 

Comunque dicci poi se sono davvero 500 metri...io non lo posso misurare ma ad occhio mi pare poco filo per essere davvero quella quantità... :?:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 May 2017 - 01:04 AM

di quella fascia a spinning piuttosto mi prenderei lo zebco topic (topic trota se voglio morbidezza, topic perca per resistenza all'abrasione) o il 4*4 deca. oppure andando sui bobinoni quello di basspro.

 

scarto l'asso universal, morbidissimo ma va in crisi facilmente in situazioni difficili. IMHO ottimo per tecniche leggere, ma per spinning soffre.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 15 May 2017 - 07:24 AM

di quella fascia a spinning piuttosto mi prenderei lo zebco topic (topic trota se voglio morbidezza, topic perca per resistenza all'abrasione) o il 4*4 deca. oppure andando sui bobinoni quello di basspro.

 

scarto l'asso universal, morbidissimo ma va in crisi facilmente in situazioni difficili. IMHO ottimo per tecniche leggere, ma per spinning soffre.

eh, ma a trovarli quelli che indichi tu...sto già pescando con lo 0.30 4x4, che ha un carico di rottura reale di 3,6 kg, cioè esattamente quello che mi serve. Una volta addomesticato e capito non è malaccio, i parrucconi si formano solo alle prime pescate, ma ho bisogno di fare lanci lunghi, per quello vorrei scendere di spessore...almeno uno 0,25, ma il 4x4 di questa misura è troppo debole, il carico è di 2,5 kg mi pare di ricordare.



#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 May 2017 - 10:18 AM

lo 0.25 e' quotato a 3.6 kg.

 

il topic e' abbastanza reperibile, oppure il dam damyl e' molto simile.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 15 May 2017 - 10:50 AM

lo 0.25 e' quotato a 3.6 kg.

 

il topic e' abbastanza reperibile, oppure il dam damyl e' molto simile.

sì, ma da prova casereccia non li regge, mentre sempre da prova casereccia lo 0,30  sì, ed è quotato (eftta) 5,70kg...e cmq li "senti"in pesca, c'è poco da dire! Anche il carico di rottura del justron ( si dice sia lo Sakuma Nite Cristal travestito) era sovrastimato, poi evidentemente qualcuno ha aperto disputa online e i vari venditori cinesi hanno corretto il tiro dichiarando i valori reali...poi mi fido piu' delle prove DIY a casa o su youtube che delle cerificazioni varie...a parte che Eftta ha il proprio logo che ad esempio non vedo nelle bobine in mio possesso dei vari 4x4 made in Portugal. Bobine vecchie? Puo' darsi...però appena passo alla deca controllo negli scaffali



#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 May 2017 - 12:45 PM

allora ti direi di puntare su bass pro shop excel o offshore angler tight line. costano uno sputo e tengono bene.

 

edit: molto di parte, dip chromium.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 15 May 2017 - 19:27 PM

allora ti direi di puntare su bass pro shop excel o offshore angler tight line. costano uno sputo e tengono bene.

 

edit: molto di parte, dip chromium.

ok...hai per caso mai provato l'Hikaru? dovrebbe essere distribuito da lineaeffe...un altro monofilo economico che non dovrebbe essere malaccio



#15 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 16 May 2017 - 00:41 AM

no, di lf conosco il ninja, il take extreme e altri due o tre vecchi modelli.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#16 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 21 June 2017 - 12:00 PM

bon, è arrivato oggi dopo 5 settimane, justron 2.0.  cioè uno 0.24. Ho testato il carico di rottura che è intorno ai 3,2kg circa, non male rispetto a quanto dichiarato cioè 3,6kg. Vedremo come si comporta a parrucche in pesca :)



#17 pablo

pablo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 329 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: udine

Postato 18 July 2017 - 20:05 PM

finalmente l'ho imbobinato e testato  a spinning. Lo 0,23 (2.0) ha davvero poca memoria, dopo un'oretta pescando con rotante ha fatto un groppo...ho tagliato 2m di filo e sono ripartito. Secondo la mia esperienza nessun monofilo è esente da tale difetto, almeno fino alla terza uscita...per cui secondo me è ok...staremo a vedere piu' avanti come si comporta




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi