Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da Casting: in piega il filo sfrega sul fusto.


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 08 May 2017 - 14:05 PM

Come da titolo: ho una Nomura Haru da casting (canna economica di 210cm e 10-40g; 2 pezzi) che da il seguente problema: in piega il filo arriva a sfregare sul fusto; non si appoggia solo ma arriva a sfregare vistosamente, tanto che lo sfregamento ostacola (seppur lievemente) lo scorrimento del filo che s'infila a dx del fusto. Ho controllato il corretto allineamento degli anelli quando la monto, e il mulinello è pieno nel limite del normale. Con l'altra canna da casting (Fenwick monopezzo stessa lunghezza e pressapoco stessa grammatura) questo non avviene mai, nemmeno in caso di piega estrema. 

 

Sul fatto che la cosa non vada bene mi sembra inutile chiederlo (penso sia alla treccia che al carbonio della canna...), quello che vorrei sapere è perché sia così: errore mio o difetto di fabbrica... oppure, paradossalmente l'anno prodotta in serie che facesse così? è una leggerezza IMHO troppo grossa, mi meraviglia sia stata approvata così! 



#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2017 - 23:48 PM

sicuro che non manchi un anello? le anellature nelle casting devono essere maledettamente ravvicinate perche' se no hai questo problema (per inciso, e' una delle cose per cui il casting puo' essere piu' porconoso dello spinning)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 09 May 2017 - 06:17 AM

Sicuro... non ne ho mancato nessuno nel posizionare la lenza, e non sembra manchino anelli alla canna. è stata costruita così (altrimenti si vedrebbe la "cicatrice").



#4 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 09 May 2017 - 08:33 AM

Quanti anelli ha? In genere le canne sui 7' hanno una media di 9/10 anelli + l'apicale.


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 09 May 2017 - 11:50 AM

In effetti ha 7 anelli + l'apicale.

#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 May 2017 - 12:22 PM

Allora sicuro dipende dal numero troppo basso di anelli in proporzione alla piega del fusto. Può essere anche che abbiano montato anelli con il ponte troppo corto...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 May 2017 - 13:14 PM

chiedi a luca m che è esperto del marchio...

 

:D


Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#8 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 09 May 2017 - 13:23 PM

chiedi a luca m che è esperto del marchio...

 

:D

 

:?:  :?:  :?:

 

Non so perchè mi hai tirato in ballo!  :D  :D  :D

Il vero esperto del marchio è Gianfri!...chi di voi (senza fare nomi :ultragrin: ) ha il suo contatto facebook lo inviti a partecipare al topic e dare spiegazioni!

 

A parte gli scherzi, io non sono esperto di casting...ma se una canna esce dalla "casa" con questo difetto di progettazione...io la rimanderei al mittente con richiesta di rimborso immediato!  :thumbs:


Luca


#9 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 09 May 2017 - 14:13 PM

perchè probabilmente Haru in giapponese (poi magari parliamo anche di questo marchio giapponese :lachtot: :lachtot: ) vuol dire sòla :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#10 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 09 May 2017 - 17:18 PM

perchè probabilmente Haru in giapponese (poi magari parliamo anche di questo marchio giapponese :lachtot: :lachtot: ) vuol dire sòla :lachtot:

Ecco cosa succede a non essere ferrati in lingue e culture nipponiche!  :lachtot:  :lachtot:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi