Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Discreto battesimo della nuova licenza di pesca


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 07 May 2017 - 13:50 PM

Ogni tanto, quando gli impegni me lo permettono, anche io mi ricordo di andare a pesca :D. Ieri, tarda mattinata, mi chiama un mio amico dell'uni, anch'egli pescatore, che mi dice di essersi liberato da lavoro prima del previsto e mi comunica che sta andando a fare i classici "due lanci" sul Tevere, rigorosamente a spinning (da lui ho imparato questa tecnica e lo ringrazio ogni giorno di più :) ), lanciandomi un invito per una cosa "cotta e mangiata", qualora avessi la possibilità. Fortunatamente ieri ero di riposo a lavoro, quindi colgo al balzo la palla e, nel primo pomeriggio, approfitto per raggiungerlo e battezzare la licenza di pesca rifatta proprio in settimana. Arrivo sul posto, il socio è già in pesca e mi dice di aver preso un cavedano subito, appena arrivato, ma l'attività dei pesci sembra minore rispetto ai giorni scorsi (facendo manutenzione di computer e siti web a domicilio, spesso si trova in giro e, nei momenti di buco, ha sempre la due pezzi con qualche artificiale al seguito per "riempire questi spazi" :D ). Dopo poco perdo il primo rotante (sul Tevere uso quasi esclusivamente questi, visto che il rischio di incaglio e perdita dell'artificiale, lì, è notevolissimo) e non avverto tocche...idem il mio socio che, però, avendo il trecciato, salva qualche artificiale in più. Intanto si intravede un serpente nuotare a galla sul fiume (biscia d'acqua, biacco? Era lungo, sottile e marrone, ma non ho potuto fotografarlo perché stavo recuperando l'artificiale e, se avessi smesso il recupero, quasi sicuramente l'avrei lasciato sul fondo del fiume :( )...anche questo è natura ed è uno spettacolo vederlo...forse perché si stava allontanando e non avvicinando a noi  :D . Dopo un po ci incamminiano lungo il fiume, spostandoci 4-500 metri più a valle...giusto il tempo di sentire un'ortica sul braccio, fare altri due lanci e decidere di tornare al punto di partenza, ben più noto e vicino alle macchine, per fare gli ultimi lanci. Si iniziano ad intravedere molte cacciate...sarà il tempo che volge al nuvolo con minaccia di pioggia o l'avvicinarsi al tramonto...il mio amico ha tre mangiate di fila, ma li perde tutti, forse a causa dell'artificiale stra usato che ormai non bucherà più bene...faccio un lancio io in quel punto e anche io ho un'abboccata, ma non me ne accorgo subito: il pesce mi ha mangiato appena lanciato, con il filo ancora in bando, prima ancora di iniziare a recuperare il mio martin vespa :o...all'inizio credevo, infatti, di aver incagliato...poi sento "muovere" la canna e capisco di aver fatto strike :D. Dopo un paio di minuti di lotta entusiasmante, esce fuori lui :)

xAsJ9JGl.jpg

 

Foto di rito e rilascio rapido. Purtroppo, ha perso qualche goccia di sangue dall'apparato boccale, essendosi conficcata benissimo l'ancoretta...però la ri partenza è stata incoraggiante: a razzo verso il largo del fiume :). Soddisfatto di questa cattura che, in libera mi mancava da troppo, continuiamo un'altra mezz'oretta: il mio socio tira fuori un altro cavedano, più o meno come questo mio della foto...con un mepps :o (ma non erano da usare in acque lente i mepps e turbolente i martin, per avere un movimento ottimale :o ?). Facciamo entrambi in tempo a perdere i nostri artificiali vincenti, prima di chiudere tutto, scambiare due chiacchiere e ri avviarci ognuno verso casa propria...sono passate le 19, alle 3 stanotte dovevo (ho) lavorare (lavorato).

 

Scusatemi se sono stato prolisso, quando mi ci metto, non finisco più di scrivere  :lachtot:


Questo post è stato modificato da Max1987: 07 May 2017 - 13:51 PM


#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 May 2017 - 15:01 PM

bella pescata, complimenti  :)



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 May 2017 - 15:44 PM

bella cattura


saluti

The Legend

#4 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 May 2017 - 23:19 PM

Complimenti max!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 May 2017 - 00:14 AM

direi niente male :)




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 08 May 2017 - 06:57 AM

Grande Max...battesimo col cavedano!  :thumbs:


Luca


#7 Crash-83

Crash-83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 272 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Canzo (CO)
  • Anno di nascita:1983

Postato 08 May 2017 - 11:11 AM

Bel cavedano!!  ;)


https://www.youtube.com/MarcoCrash

 

"Se pescassi solo per catturare pesci, i miei viaggi di pesca sarebbero terminati da tempo." Zane Grey


#8 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 08 May 2017 - 17:57 PM

Bravo Max, ora sfruttala sta licenza e vedrai che arriveranno altre belle soddisfazioni !!

PS. a cavedani provalo qualche minnow, magari galleggiante e preso in offerta :D (se hai paura di perderli) perchè ne vale la pena, soprattutto per aumentare la taglia ;)  (sempre che poi nei tuoi spot non funzionino, perchè potrebbe anche essere così )


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#9 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 May 2017 - 19:24 PM

Ma che "proliss"Max...👍 gran bel racconto che ci dona tutta l emozione della pescata...👏
LO spinning e una tecnica" avara" di artificiali e se posso solo un consiglio:nel coup de soir tenta anche con qualche jerk...o addirittura con lipples...anche se c'è corrente 😊
Ripeto gran bel report

#10 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 08 May 2017 - 19:26 PM

Bravo Max, ora sfruttala sta licenza e vedrai che arriveranno altre belle soddisfazioni !!
PS. a cavedani provalo qualche minnow, magari galleggiante e preso in offerta :D (se hai paura di perderli) perchè ne vale la pena, soprattutto per aumentare la taglia ;)  (sempre che poi nei tuoi spot non funzionino, perchè potrebbe anche essere così )


Ops...non avevo letto il commento di Fede...👍 quoto in todos,quanto dice..👏

#11 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 08 May 2017 - 23:38 PM

:applaus:

#12 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 09 May 2017 - 18:02 PM

Grazie dei consigli, Federix e Lacustre69: ne terrò conto per la prossima uscita :D. Certo, vista la probabilità di incagli, credo che i minnow del deca siano i più indicati :D...onestamente ho dato poca fiducia a questa tipologia di esca, nello spinning in generale, dopo i primi insuccessi...ma chissà che non possano davvero essere " l'arma in più"...tra l'altro ne ho una quindicina delle misure da cavedano/trota/persico nella scatola, compresa una cavalletta, ma che credo sia troppo leggera per un fiume della portata e turbolenza delle acque come il Tevere in quel tratto ;)



#13 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 10 May 2017 - 16:34 PM

A cavedani col Martin in assetto battagliero da ritaglio di tempo : l'assetto (ho una telescopica sempre pronta in macchina) ed i Martin (dove si va senza?) li ho mancano i ritagli di tempo. E quando ci sono mancano i cavedani ;) bella lì!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi