Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finalmente un po' di upgrade...


  • Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 03 May 2017 - 21:22 PM

Dopo mesi e mesi di tribolamenti ho congedato EOLO...ultimamente era da rigurgito... :mocken:

Installato Linkem stamattina...ricaricabile...22€/mese per cinque mesi...così lo provo per bene...

Poi si può fare l'annuale ed il costo scende così a 20€/mese...

È senza limiti,non ci sono i 30gb di soglia mensili come per Eolo...e in caso di recesso,nessuna penale...(Eolo 60€+iva di penale!Dopo 7 anni di utilizzo!) :angry:

Se,dopo la scadenza,si rimane per un periodo senza ricaricarlo non succede assolutamente nulla...Quando si effettua la ricarica torna attivo come prima...

Vediamo come va...

Intanto va...

Schermata%20del%202017-05-03%20193703_zp

 

...meglio di Eolo... :)

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#2 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 04 May 2017 - 10:09 AM

Ho sentito che le ADSL satellitari hanno dei problemi per quanto riguarda la condivisione P2P e per lo streaming (non sono del mestiere, correggetemi se ho scritto vaccate :D ), oltre che ovviamente per il gaming online, in quanto il ping non può fisicamente scendere sotto al tempo che ci mette il segnale a raggiungere il satellite e tornare indietro.

Mi confermi ciò che ho detto in precedenza? Ora ho Fastweb, ma sto pensando anch'io di passare ad una rete satellitare.

Vantaggi/svantaggi rispetto alle connessioni via cavo/fibra ottica più in generale? Grazie :)


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#3 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 May 2017 - 10:48 AM

cos' é sto coso ?

per me parlate arabo :?: :?:



#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 04 May 2017 - 10:56 AM

Anche io ho eolo, da me prende solo quello... È un continuo alternarsi di momenti in cui va bene e momenti in cui non prende.. Una rottura..
Facci sapere com'è sto linkem 😉

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 May 2017 - 11:52 AM

cos' é sto coso ?
per me parlate arabo :?: :?:


Idem Fabri....😆 cmq anche io Eolo..perché dove vivo...non prende neppure la "sip" stessa cosa di Tommy...a volte a cannone altre volte una mazza 😶

#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 04 May 2017 - 11:54 AM

Io ho linkem da 3 anni....mi viaggia mediamente a 15Mb in download e 2-2.5 in upload.
Gaming lo riesco a fare tranquillamente, streaming idem, p2p invece è vero che viene limitato. Dopo circa 1GB si accorgono e tagliano la banda per qualche ora e si naviga a remi :nude:
Unico problema riscontrato è che durante temporali ecc diventa altalenante..ma questo è un difetto che mi pare di aver capito sia intrinseco di queste linee.
Il vantaggio imho è che non hai la strozzatura della linea in cabina.
Prima avevo wind, e quando si navigava nelle ore "calde" dai 7Mb medi che avevo si andava anche sotto al Mega -.-'
Con questo (forse perché in zona sono poche le utenze?) non ancora riscontrato questo problema :-)
Resta comunque il fatto che (costo a parte) avere la fibra in casa è il top...
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 May 2017 - 12:13 PM

Concordo con Lerio...la fibra in casa è il top,speccie FTTH (fiber to th home) cioè che ti arriva direttamente nell'abitazione...

Mentre FTTC (fiber to the cabinet) la fibra arriva sino alla cabina e da lì prosegue fino all'utente tramite i vecchi cavi in rame...e quindi perde qualcosa...

Purtroppo non sono molte le città che possono godere dell'utilizzo della fibra...

Poi ci sono i dipendenti Telecom che in ufficio hanno a disposizione la 1000Mb!! :look: ...Vero Indro? :D

PS:dai Indro,facci uno speed test! :D


Questo post è stato modificato da Texus: 04 May 2017 - 12:14 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#8 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 May 2017 - 12:17 PM

Anche io ho eolo, da me prende solo quello... È un continuo alternarsi di momenti in cui va bene e momenti in cui non prende.. Una rottura..
Facci sapere com'è sto linkem

Sarà fatto! :D

Devo provarlo per un po' e vedere come si comporta anche in brutte condizioni meteo...

E vedere se ha maggiore stabilità rispetto a Eolo...

Poi vi aggiornerò... ;)


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 04 May 2017 - 15:42 PM

la fttc spesso ha le porte per il p2p bloccato, quindi torrent non va manco a pregarlo in ginocchio.

 

ho una conoscente che ha linkem e si trova bene, lei ci guarda in streaming film vari, zona padova sud.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 May 2017 - 19:48 PM

Dopo 3 anni con ADSL a 7mega (che in realtà andava a 3, una pena :?: ), per chissà quale motivo :D  hanno messo la fibra pure nel paesino dove abito...

FTTC, sarà per le poche persone che ci sono ma arrivo a 70-80 mega di Down e 20 di UP  :D

Altra vita finalmente.... ;)


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 May 2017 - 20:14 PM

Beh,dai,molto buono... :up:

Ecco,una connessione del genere ci farebbe già tutti felici... :D

Non pretendo la iper fibra 1000/100 ma sicuramente la tua Fede è molto dignitosa...

Ti credo che è un altro mondo... :)

Spero tanto che un giorno arrivi anche quà... :rolleyes:


Questo post è stato modificato da Texus: 04 May 2017 - 20:15 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#12 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 04 May 2017 - 20:34 PM

A proposito di ftth, nel mio paese hanno cablato la scorsa estate quasi tutto il paese e sostituito i vecchi "doppini", tranne - ovviamente - il mio quartiere e pochi altri....maledetti :nude:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#13 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 May 2017 - 12:06 PM

un paio di anni fa, per dare una mano ad un amico, ho usato la connessione del suo laboratorio. premessa, lui lavora per il cnr: linee ministeriali dedicate a 500 mbps simmetriche a bassa latenza. una cosa mostruosa!!! ping bassissimi, linea stupenda e scaricavo pacchetti driver da 200 mega in un attimo.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#14 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 06 May 2017 - 13:56 PM

un paio di anni fa, per dare una mano ad un amico, ho usato la connessione del suo laboratorio. premessa, lui lavora per il cnr: linee ministeriali dedicate a 500 mbps simmetriche a bassa latenza. una cosa mostruosa!!! ping bassissimi, linea stupenda e scaricavo pacchetti driver da 200 mega in un attimo.

Appena così? :?:

Stica... :D


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#15 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 06 May 2017 - 16:40 PM

Io ho un problema con l'ADSL cablato a casa dei miei, che vivono sulla collina torinese: quando va di lusso si naviga un pelo al di sotto del Mbit/sec, quando ci sono temporali (come ora) non c'è verso di far funzionare l'ADSL. :irre3:  :irre3:  :irre3:

Da poco ho scoperto che la copertura Linkem è arrivata fin qui e sto attuando un'opera di convincimento in modo da fargli abbandonare sta razz di Vodafone (uno schifo, almeno qua dai miei) e passare a Linkem. L'unico inconveniente è che loro utilizzano ancora il telefono fisso (infatti anche la rete mobile tende ad essere scadente in questa zona, almeno all'interno dell'abitazione) e non intendono privarsene. Devo vedere se riesco a trovare qualche operatore di telefonia fissa che proponga delle cifre accettabili per il solo telefono fisso.

P.s. In casa mia a Torino ho la fibra Fastweb a 100 Mbit (o presunti tali :D ), ma non mi sono mai preoccupato di capire se la fibra che arriva in casa mia è FTTH, FTTB, FFTC etc. Come faccio a verificarlo? :D


Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#16 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 May 2017 - 17:55 PM

Ho sentito che le ADSL satellitari hanno dei problemi per quanto riguarda la condivisione P2P e per lo streaming (non sono del mestiere, correggetemi se ho scritto vaccate :D ), oltre che ovviamente per il gaming online, in quanto il ping non può fisicamente scendere sotto al tempo che ci mette il segnale a raggiungere il satellite e tornare indietro.

Mi confermi ciò che ho detto in precedenza? Ora ho Fastweb, ma sto pensando anch'io di passare ad una rete satellitare.

Vantaggi/svantaggi rispetto alle connessioni via cavo/fibra ottica più in generale? Grazie :)

Linkem che io sappia non è satellitare. Utilizza per lo più lo standard LTE e comunque in radiofrequenza "terrestre", uno dei famigerati standard 4G che si sentono quando si parla di telefonia mobile.

In ogni caso sì, le reti satellitari hanno una latenza elevata, almeno 253ms di solo ritardo di collegamento. Vantaggi per l'utente domestico non ce ne sono a meno che non viva in zone disabitate (sahara, antartide, himalaya... :D )


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#17 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 11 May 2017 - 23:06 PM

Si sta comportando bene per il momento...:)

Venerdì...

Schermata%20del%202017-05-06%20222300_zp

 

Martedì...

Schermata%20del%202017-05-09%20122927_zp

 

Oggi...(brutto tempo)..

Schermata%20del%202017-05-11%20234814_zp


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#18 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 May 2017 - 13:33 PM

:2thumbs:  :2thumbs:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 May 2017 - 13:45 PM

hai un ping stupendo




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi