Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Permesso di pesca a Varallo pombia


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 25 April 2017 - 22:14 PM

Ciao a tutti non riesco a trovare nulla per quanto riguarda i documenti necessari per pescare da Varallo pombia a scendere sia in sponda lombarda che piemontese...c è chi dice sia riserva Crippa chi dice riserva privata altri dicono sia parco e bisogna fare i permessi in comune....c è qualcuno che mi può fare chiarezza o quantomeno riportarmi un link dove andare a leggere??? Nell attesa Vi ringrazio e Vi saluto!

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 April 2017 - 07:36 AM

La Riserva Crippa sul Ticino, io so che è solo sulla sponda Lombarda da poso prima del Ristorante Villa Pio fino a poco prima della Diga di Somma, quella su cui passa la strada che porta a Varallo Pombia.

Per la Riserva Crippa serve un permesso che viene rilasciato dalla Società Sommesi e credo sia solo annuale


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 26 April 2017 - 14:20 PM

In sponda Lombarda c'è il tratto della riserva Crippa e tratti in cui serve solo la fipsas.

Ricordo di esserci passato qualche anno fa, i tratti erano ben delineati. Si può fare (o almeno prima si poteva, ora non so) permesso giornaliero che allora costava 5 EUR.

In sponda piemontese, dovrebbe essere Fishing Tour di Novara, salvo alcuni tratti liberi di cui però non so darti limiti dato che non vengono indicati.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9642 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 26 April 2017 - 16:12 PM

In sponda Lombarda c'è il tratto della riserva Crippa e tratti in cui serve solo la fipsas.

Ricordo di esserci passato qualche anno fa, i tratti erano ben delineati. Si può fare (o almeno prima si poteva, ora non so) permesso giornaliero che allora costava 5 EUR.

In sponda piemontese, dovrebbe essere Fishing Tour di Novara, salvo alcuni tratti liberi di cui però non so darti limiti dato che non vengono indicati.

 

Fede, in sponda Lombarda, da 100 metri a valle della Diga della Miorina fino a 300 mt ca prima del Rist. Villa Pio serve Governativa e Fipsas, poi diventa riserva Crippa per ca. 2,5 km (oltre la Governativa), cioè fino a quanto si incontra una sbarra e si è costretti a girare a sinistra e poi subito a destra: da detta sbarra fino ad un centinaio di metri prima della diga di Somma ritorna ad essere Governativa + Fipsas, lo stesso avviene per il tratto a valle della casa dell'incubatoio della Fipsas fino alla diga del Panperduto


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 ilrandagio

ilrandagio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 385 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Dairago (MI)

Postato 26 April 2017 - 19:41 PM

In sponda piemontese sembra sia riserva riu ma non si capisce....ci sono dei cartelli con scritto riserva di pesca con disegnata una trota ma non c è traccia di Toshiba tour

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 27 April 2017 - 19:31 PM

Fede, in sponda Lombarda, da 100 metri a valle della Diga della Miorina fino a 300 mt ca prima del Rist. Villa Pio serve Governativa e Fipsas, poi diventa riserva Crippa per ca. 2,5 km (oltre la Governativa), cioè fino a quanto si incontra una sbarra e si è costretti a girare a sinistra e poi subito a destra: da detta sbarra fino ad un centinaio di metri prima della diga di Somma ritorna ad essere Governativa + Fipsas, lo stesso avviene per il tratto a valle della casa dell'incubatoio della Fipsas fino alla diga del Panperduto

 

Yes Massimo, quello che avevo detto io molto velocemente :up: Solo non conoscevo le varie suddivisioni ;)

 

In sponda piemontese sembra sia riserva riu ma non si capisce....ci sono dei cartelli con scritto riserva di pesca con disegnata una trota ma non c è traccia di Toshiba tour

Anche sul tesserino viene idnicato un diritto riu, ma non ho la più pallida idea di dove sia :D

Se è lì, ovviamente non si può pescare.


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi