Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lanci sotto la croce


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27711 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 April 2017 - 17:44 PM

non in senso fisico, ma in senso figurato. fine quaresima, il cristo e' temporaneamente morto, ucciso da gente comunque meno str**za di me, ma mi concede comunque la grazia. in questi giorni tradizionalmente faccio delle belle uscite. o quantomeno i risultati sono gia' piu' soddisfacenti.

la location e' un fossato dei colli, piu' lontano di dove vado di solito. mi basta essere un po' fuori dalla citta'. pescare sotto il polline dei pioppi e' una esperienza mistica. o estremamente blasfema, quando ti fa perdere pess e ti sporca filo e artificiale. la solita combo da light game, calipso ulj + fight control, e un martin mosca saranno i miei cavalli di battaglia

comunque, arrivato sul posto alle 5 in punto, me la sento, stavolta si va. e infatti si parte al primissimo lancio. piccolo, letteralmente un francobollo, ma agognato. lo scappotto immediato e' uno dei piaceri della vita.



poco dopo arriva suo fratello



e, dopo un altro po' di lanci, un altro familiare.



le condizioni non sono delle migliori, il polline da molto fastidio, ma per il resto mi trovo bene. la calipso e il fight control macinano acqua senza la minima paura, dandomi una sensazione di confidenza stupenda. considerato che non faccio manutenzione dall'anno scorso, e non ne ho sentito il bisogno, non e' affatto male.

continua la sfilata dei portachiavi



e qui, o un pesce prima o dopo, succede un fatto increscioso. poco lontano, su una stradina di campagna, delle vecchie parlano di santi e discorsi religiosi. lancio, ho un inseguimento di un bel pess. rilancio dietro, sta per darci, nervi a fior di pelle... e una delle vecchie mi urla per chiedermi se prendo qualcosa. pess scappato, assieme a tutti gli altri cavedani nel raggio di 2 km ha tagliato la corda, avranno preso un charter per andare in vacanza alle maldive come minimo... e mia disperazione, unita al dovere di trattenermi perche' e' quaresima. "no, signora, niente...", mentre dentro di me passa la memoria di tutti i modi per far esplodere l'argine con loro sopra.

mi sposto, saltando un fossatello laterale, e per fortuna un po' piu' in la' si riprende, con un simpaticissimo francobollo.



segue un altro, preso da posizione impossibile



e un altro, guadinato in mezzo al polline

[autocensurata per pess impanato]

poi, finalmente, uno un po' piu' grande e combattivo. qua siamo un po' sopra i 20 cm. taglia vergogna, lo so, ma questo passa il canale.

[idem]

mi infilo in una brutta posizione. so di essere in bilico. e, puntualmente, subisco il solito agguato di un velociraptor di passaggio. a quei lucertoloni spennottati non importa nulla di essere estinti, loro sono fetenti e basta, tanto poi vanno a farsi coccolare da spielberg. comunque, scampato il pericolo, la posizione e' buona e un altro pinnuto viene a farmi compagnia



inizia a essere scuro e freddo. e si torna indietro. un altro francobollo, per ravvivare la serie



e suo fratello.



a questo punto decido di tornare indietro. posizione instabile, stanchezza e aria fredda non giocano a favore. decido di fare ancora qualche ultimo lancio, senza troppe speranze. e, potente, arriva il miracolo dall'alto dei cieli, in un'esplosione d'acqua sottoriva che ti toglie il fiato. la frizione parte, la canna si piega, inizia la sfida. e stavolta va bene. ma veramente bene, dato che il vitello con le pinne, indomabile, si slamera' due secondi appena dopo essere entrato nel guadino. ed e' indomabile!!!!



ma, alla fine, anche lui deve cedere. e concede la foto. pure brutta come foto, ma non importa. quando hai a che fare con 43 cm di muscoli squamosi, l'estetica passa in secondo piano.



dopo questo, ho avuto tutto quel che potevo avere in questa giornata mistica. in attesa della prossima pescata post resurrezione, ho avuto la mia piccola benedizione alieutica. la calipso, sporca di muco e fango, resta la testimone silenziosa di un paio di ore strane quanto belle.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 19 April 2017 - 19:07 PM

Solo il papero originale riesce a far splendere così tanto il portachiav fishing !! Ma nel finale quel chubbonzo stona troppo, bannatelo!! o bananatelo!!


Boia deh  :furz:

#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 19 April 2017 - 19:53 PM

Bella wal... :cooler:!!

Hai martellato e martellato finchè sei riuscito a infilzare anche il "cicciobombolo" :)

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 19 April 2017 - 20:43 PM

bella pescata


saluti

The Legend

#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 20 April 2017 - 11:53 AM

E' tutto bello ma mi attanaglia un dubbio : chi ha sporcato di muco la Calypso? Il cavedano è un Lord, mica sporca...o no?



#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 20 April 2017 - 12:12 PM

E' tutto bello ma mi attanaglia un dubbio : chi ha sporcato di muco la Calypso? Il cavedano è un Lord, mica sporca...o no?

 

Il cavedano ?!? aaaah vecio mio...devi averli sempre trovati dopo la doccia, perchè il cavedano di suo fete da paiura e ti lascia quel muco caratteristico che quando scappotti ti restano le mani puzzolenti abbestia !! 


Boia deh  :furz:

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 20 April 2017 - 12:49 PM

grande Walter, the king of chubs  :)



#8 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 20 April 2017 - 13:10 PM

Il cavedano ?!? aaaah vecio mio...devi averli sempre trovati dopo la doccia, perchè il cavedano di suo fete da paiura e ti lascia quel muco caratteristico che quando scappotti ti restano le mani puzzolenti abbestia !! 

fatti un gran pochi : ricordo la spuzza ma non il muco...



#9 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 20 April 2017 - 14:43 PM

Muco che non si vede ma si sente.. grande Walter
Posted Image

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 April 2017 - 17:48 PM

Sfilata di chub, con ciliegiona finale! :up: :up: Grande wal!

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi