Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiarimento su canna inglese Daiwa


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Bilauri

Bilauri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 17 April 2017 - 15:47 PM

Diversi anni fa ho ricevuto in regalo, e praticamente usata pochissimo, una canna per pesca all'inglese Daiwa Ten Twenty TD-S M140HLD high modulos graphite euromatch. So bene che ha diversi anni ma vi chiedo se ancora da ritenere efficiente, volendo riprendere questo tipo di pesca. Oltre a questa ho una Tubertini Target Line UK 19. Mi conviene tenerle come ricordo? Grazie

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 17 April 2017 - 20:08 PM

Secondo me se è stata ben tenuta è ancora una canna che può dire la sua benissimo. Non conosco il modello, diciamo che in generale le canne si sono evolute assai nei passanti: se gli anelli e le legature sono di buona qualità vanno bene, se vecchie o rovinate conviene ri-inanellare (io con 15 euro ho rilegato e ri-inanellato una canna da spinning di una 30ina di anni). Io se non ha problemi conincerei a pescarci così, poi valuterai se sia il caso di apportare modifiche o sostituirla. Stesso discorso per la Tubertini, le canne se ben tenute e non danneggiate durano decenni. 



#3 Bilauri

Bilauri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 17 April 2017 - 20:45 PM

Grazie del consiglio, le canne sono praticamente nuove e non mi rimane che usarle....

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 18 April 2017 - 06:40 AM

Ottimo regalo sempre valide


saluti

The Legend


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi