Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

E non m'annoio!


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 08 April 2017 - 11:55 AM

Ciao a tutti!

 

Sfrutto un po' di tempo libero per condividere con voi alcuni momenti e alcune fotografie da inizio anno fino a pochi giorni fa.

 

La stagione inizia giù nella bassa i primi giorni di gennaio, al solito l'obbiettivo è il cavedano in fiume, insidiato per forza di cose a gomma, quindi grub e shad massimo 3".

Pesci molto lenti, poco disposti a muoversi, ma che comunque si son fatti vedere!

Sempre emozionante dopo un bel po' di lanci infruttuosi sentire quel tocco appesantito sulla canna, poi ferrata, sfrizionata, combattimento piuttosto potente a differenza del periodo estivo, specie nei raschi dove l'acqua tira o nelle lame dove possono sfruttare la profondità!

 

 

 

 

 

Finalmente quest'anno sono riuscito a combinare due uscite con il Socio, quello storico, ovverosia Ludwig, il Ministro del Vino, che alla prima uscita è il primo a scappottare con un bello scaiun non a caso fregato da un grub color rosso vivace (giusto per restare in tema).

 

 

Poi c'è quel balordo Casanova seriale di Dante, praticamente incappottabile con il suo tipico colbacco

 

 

Non mancano poi le sorprese e che sorprese!

In due occasioni l'attacco arriva proprio nel mezzo della corrente centrale con esca in leggera trattenuta, abboccata veloce e cattiva, esplosioni e salti!

Emozione ed adrenalina a mille! Due ibridi che mi lasciano sbalordito dalla loro bellezza! Mai me li sarei aspettati!

 

 

 

 

E anche a Dante capita un bel sorpresone con i baffi! Cattura rocambolesca, il barbo infatti è rimasto pizzicato per una pinna grande! Ma d'altronde, come insegna Manuale di Vladimiro al paragrafo 3 "Tutti è capace a prendere pesce per bocca"!

 

 

Poi l'acqua si scalda, si passa ai minnow

 

 

e mi sposto un po' più in su a cercare qualche trota di taglia.

Alla prima uscita mirata, sotto un'alta briglia, nel correntone, arriva un gran botta sul rapala cd 9, il peso c'è, ci siamo!!!

Invece

 

 

era questo sommergibile over 55 che mi ha giocato un gran bello scherzo!

Nonostante la tenacia nelle uscite non  arriva nessun pezzo particolarmente grosso, che poi qui vuol dire sopra i 50, ma arrivano comunque due belle fario ampiamente sopra i 40 cm, una a cucchiaio e una a real 7

 

 

 

Nel mentre, dall'apertura in poi, non sono mancate le mie uscite preferite, per torrentelli e rii armato di cucchiaini e shad!

 

 

 

 

 

 

Ma la vera rivoluzione di quest'anno e stato il ritorno alla vecchia pesca al tocco, scelta quasi forzata per il giorno dell'apertura, ospite in dolce compagnia in una baita in montagna!

E allora via, rispolvero la teleregolabile da 5 metri costata ben 20 € spedizione compresa anni fa, gran colpo del Lud, innesco il verme e risalgo un ripido e selvaggissimo rio di bassa montagna esposto a sud e privo di neve! Che posticino fantastico e che abitanti!!!

 

 

 

 

E' in questi luoghi ignoti e tutti da esplorare che trovo l'essenza della pesca, piccoli angoli di paradiso incontaminato!

 

La voglia di pescare in un torrente di montagna a quote più alte però è sempre più forte, a spinning ancora è presto, l'acqua ha un livello troppo alto in relazione alla temperatura per via dello scioglimento ed è quasi tutta bianchissima schiuma!

Decido quindi di affrontare al tocco un torrente che conosco molto bene in una zona dove ho partecipato personalmente alla semina di avannotti 3-5 cm nel periodo estivo!

Un vero spettacolo della natura!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Risalgo fino oltre 1600 metri lontano anni luce da tracce umane, tra cascate, pascoli, lingue di valanga e chiazze di neve nelle zone in ombra, quando in una lametta attacco qualcosa di esagerato! Capisco subito che è grossa, la tele è piegata in una curva incredibile, la vedo... mi spavento!!!

Cerca di scendere dalla sua buca, ma non posso permetterglielo perchè ci sono 40 metri di salti di schiuma pura!

A fatica per due volte riesco a convincerla a ritornare su! 

Come se non bastasse sono in una posizione scomodissima, non posso scendere e sono 2 metri per aria su una roccia che non mi permette di scendere! Fortuna che dall'altra parte del torrente poco lontano c'è un'ottima accompagnatrice, che seppur molto incerta esegue alla perfezione una presa a mani e porta al sicuro la preda!

Con questa Cattura, di oltre 40 cm quel giorno ho smesso di pescare e chiudo questo topic un po' lungo!

Spero non noioso!

A presto  :hallo:

 



#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 08 April 2017 - 12:06 PM

Mizze eu, report SPETTACOLARE!
Trote e cavedani ( e pure un barbo :D ), di tutte le taglie e con colori stupendi..
E come se non bastasse non solo riesci a far pescare lud distogliendolo dal vino :ironie: , ma, soprattutto, riesci a coniugare figa e pesca!
Per dirla alla fabry, chapeau, maestro :gott:

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 08 April 2017 - 12:13 PM

COMPLIMENTI


saluti

The Legend

#4 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 08 April 2017 - 12:31 PM

Non ti annoi?...azz,ci mancherebbe!!

Hai bucato quantità e qualità di pesci a profusione..!! :respekt:

Ma poi quando sei risalito per i riali con il vecchio e caro lombricone mi sono brillati gli occhi..!

Mi è sembrato virtualmente di vedere la mia figura (un secondo me) percorrere torrentelli e riali di un'altra regione,immerso tra cascate e pinete,disturbato

soltanto dal tumulto delle limpide e gelide acque...

Quei pesci,sappi,non sono trote normali...sono da considerarsi opere d'arte!!E,personalmente,non riuscirei nemmeno a dargli un valore...inestimabile all'infinito,direi...

E come avrai potuto constatare tu stesso,andarle a stanare dalla loro "abitazione" non ha prezzo!!

Per tutto il resto : CHAPEAU!!


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#5 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 08 April 2017 - 14:43 PM

pesci e posti fantastici, complimenti davvero, GrAnDe ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#6 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 08 April 2017 - 16:19 PM

Braverrimo Eu , sia per le catture di una certa mole (oh quei due punti cavedanosi mi sembrano familiari :P ) sia per le trotelle e trotellone d'alta quota !! Che dipinto sono certe livree !?!? :wub: 


Boia deh  :furz:

#7 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 08 April 2017 - 19:24 PM

Bella carrellata complimenti!

pescjador furlan


#8 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 08 April 2017 - 21:02 PM

Ma quant'è bello il torrente a primavera??
:)
Bellissime fario, l'iridea un treno immagino, cresciuta in un torrente di montagna poi...
Complimenti bel report!

#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 09 April 2017 - 19:55 PM

Azz, ormai quado arriva un report di Eu, mi aspetto sempre una bellea carrellata... ;)

Ma qui ti sei superato, tenendo conto che siamo solo a inizio aprile!!!  :D  :D  :D

 

Pesci fantastici, uno più soddisfacente dell'altro ;)  :applaus:  :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 11 April 2017 - 06:16 AM

Spettacolare, posso dire solo questo!!! :respekt: vorrei solo una info, eri nelle tue zone? Perché mi ha incuriosito un pesce in particolare, non avevo mai sentito di riproduzioni li da voi!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#11 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 April 2017 - 16:42 PM

grandissimo Eu !!

oltre ai cavedani b.a.s.t.a.r.d.i.s.s.i.m.i  in periodo invernale ( e non solo) , sono basito dalla carrellata di trote, una piu' bella dell'altra  :)

sono certo che poi avrai festeggiato egregiamente con lud ed un buon rosso , e certamente anche con l'accompagnatrice ......:)

chapeau Eu :)



#12 Bluedeep

Bluedeep

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 240 Post:
  • Tecnica: Solo predatori
  • Provenienza: Milano

Postato 11 April 2017 - 17:25 PM

Complimenti

hai passione e tecnica nel sangue per passare da ambienti così diversi sempre con successo e prendere pesci così belli



#13 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 12 April 2017 - 09:57 AM

Gran bella carrellata e gran bel report !

 

Una curiosità : sul jig del trotone (foto prima del cappello da Armata Rossa) la gomma è innescata così apposta?



#14 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 12 April 2017 - 10:03 AM

Stupendi!!! grande Eu che carrellata :applaus: :applaus:


"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#15 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 07:54 AM

Mizze eu, report SPETTACOLARE!
Trote e cavedani ( e pure un barbo :D ), di tutte le taglie e con colori stupendi..
E come se non bastasse non solo riesci a far pescare lud distogliendolo dal vino :ironie: , ma, soprattutto, riesci a coniugare figa e pesca!
Per dirla alla fabry, chapeau, maestro :gott:

Ahahahah!!! Grazie Tommi!!! Portare Lud a cavedani è stato più difficile che conciliare torrenti di montagna e gentil sesso! :ultragrin:



#16 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 07:57 AM

Gran bella carrellata e gran bel report !

 

Una curiosità : sul jig del trotone (foto prima del cappello da Armata Rossa) la gomma è innescata così apposta?

No Grezzo, era innescata in maniera classica e durante il combattimento si è rotta! Funziona bene anche innescata sulla curva dell'amo solo per testa, ma in questo caso era innescata normale!



#17 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 07:59 AM

Spettacolare, posso dire solo questo!!! :respekt: vorrei solo una info, eri nelle tue zone? Perché mi ha incuriosito un pesce in particolare, non avevo mai sentito di riproduzioni li da voi!!

Ciao Belial! Direi di sì, bacini fluviali della mia zona a parte l'ultimo torrente in montagna!



#18 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 08:00 AM

grandissimo Eu !!

oltre ai cavedani b.a.s.t.a.r.d.i.s.s.i.m.i  in periodo invernale ( e non solo) , sono basito dalla carrellata di trote, una piu' bella dell'altra  :)

sono certo che poi avrai festeggiato egregiamente con lud ed un buon rosso , e certamente anche con l'accompagnatrice ...... :)

chapeau Eu :)

Grazie Fabri! C'è ancora una pescata in ballo in montagna ti ricordo!!!



#19 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 08:00 AM

Azz, ormai quado arriva un report di Eu, mi aspetto sempre una bellea carrellata... ;)

Ma qui ti sei superato, tenendo conto che siamo solo a inizio aprile!!!  :D  :D  :D

 

Pesci fantastici, uno più soddisfacente dell'altro ;)  :applaus:  :applaus:

Grazie Fede!!! Quasi ora di fare un giro dalle tue parti?



#20 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 13 April 2017 - 08:03 AM

Non ti annoi?...azz,ci mancherebbe!!

Hai bucato quantità e qualità di pesci a profusione..!! :respekt:

Ma poi quando sei risalito per i riali con il vecchio e caro lombricone mi sono brillati gli occhi..!

Mi è sembrato virtualmente di vedere la mia figura (un secondo me) percorrere torrentelli e riali di un'altra regione,immerso tra cascate e pinete,disturbato

soltanto dal tumulto delle limpide e gelide acque...

Quei pesci,sappi,non sono trote normali...sono da considerarsi opere d'arte!!E,personalmente,non riuscirei nemmeno a dargli un valore...inestimabile all'infinito,direi...

E come avrai potuto constatare tu stesso,andarle a stanare dalla loro "abitazione" non ha prezzo!!

Per tutto il resto : CHAPEAU!!

Percorrere riali mai visti e scoprirli curva dopo curva, salto dopo salto, è veramente magico!!!! Mi mancava sentire le tocche sul filo in mano e sul cimino della canna, come il movimento della trota che porta l'esca in tana! Un ottimo modo che permette di affrontare le acque montane quando a spinning sono ancora impraticabili!!!! :cooler:




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi