Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ripartiamo


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 April 2017 - 23:20 PM

sole, temperatura finalmente mite, un pomeriggio libero. pare tutto semplice, specie se finalmente hai un po' di tempo dopo un lungo periodo con una fila di grane una dietro l'altra che ti ha tenuto inchiodato per parecchi mesi. ma la legge di murphy e' e resta sempre in agguato, implacabile.

 

finalmente sono riuscito a ritagliarmi un'oretta e mezza. avevo una idea del posto e dei pesci ma non dell'attrezzatura, quindi nel dubbio ho preso la buona vecchia combo furba + green line. che tecnicamente e' quel che e', ma in caso di pescate improvvisate in condizioni non proprio delle migliori e' di una comodita' enorme.

 

l'acqua, complice questo anno folle, e' una spanna piu' bassa di quel che dovrebbe essere. e pescare non e' facile, anche perche' le erbe sul fondo danno parecchio fastidio. se vi dicessi che ho pescato bene vi mentirei. ho fatto tanti errori, sia ad interpretare le condizioni che come azione. e ho perso pesci, tanti. e alcuni anche piuttosto grossi.

 

comunque gli dei hanno avuto un barlume di pieta' nei miei confronti. e, per ricordarmi che piu' che i pesci dovrei cercare me stesso, il primo pess dell'anno e' un portachiavi. 19 cm di scardola, ma in quel momento andava bene anche lei

 

 

poco dopo arriva il primo cavedano dell'anno. 21 cm.

 

 

e il fratello minore, uno stupendo francobollo. 14 cm, eppure ha attaccato con una decisione notevole.

 

 

chiude la fila un'altra scardola. non l'ho misurata. era circa come la prima.

 

 

poco dopo, per un impegno, ho chiuso tutto e sono andato via.

 

ho volutamente deciso di non mettere dediche esplicite. penso che ognuno di noi abbia almeno una dedica interiore da fare. nel mio caso ne avrei tante, troppe. un giorno qualcuno ci spieghera' perche' tutto questo.

 

l'acqua bassa continua a scorrere, i pesci a ignorare quel che avviene nell'inumana citta' qualche metro sopra di loro. a noi non resta che ricercare questa umanita' perduta e riportarla su, un pizzico alla volta. qualcuno dice che noi pescatori siamo ottimisti, perche' ci proviamo sempre. non so se sono ottimista. forse sono solo un sognatore senza senso. ho solo voglia di tornare presto su un argine. spero solo che piova, e tanto, perche' la situazione e' abbastanza disastrosa. e anche perche' a volte un temporale fuori lava anche il giorno di pioggia che e' dentro di noi, e quando passa ci dona un po' del suo sole. il resto del nostro sole dobbiamo trovarcelo, ognuno a modo suo. io il mio sole voglio provare a pescarlo, a forza di lanci e di cucchiaini che squarciano il velo dell'acqua. non posso prevedere il futuro, non posso costruirlo esattamente come vorrei, ma posso tentare di ritagliarmi ogni momento possibile di serenita'.




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 04 April 2017 - 07:15 AM

bei pesciotti


saluti

The Legend

#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 04 April 2017 - 07:54 AM

Bel report e belle catture! 



#4 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 04 April 2017 - 09:59 AM

A parte la pescata...ti trovo piu ottimista...anche se tante cose non" funzionano" sei rimasto calmo (non hai imprecato) non sei scivolato dalla riva...piu riflessivo...👍 secondo me ti stai ritrovando 👍
Lanciare un cucchiaio o guardare un tappo... È la nostra medicina 😊
Sempre bei report Papero

#5 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 04 April 2017 - 10:44 AM

Che sia giunta l'alba dopo il buio della notte? Intanto una bella pescata riesce sicuramente a strappare un sorriso, divagare e mettere il buon umore, seppur per un tempo limitato...credo sia la nostra medicina temporanea per tutti i mali interiori :)!!



#6 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 04 April 2017 - 12:16 PM

Bella pescata Wally! :cooler: :cooler:

Ora devi solo proseguire con costanza... ;)

E ricollegandomi a quanto diceva Max :

 

"Nulla impedirà al sole di sorgere ancora,nemmeno la notte più buia.

Perchè oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta"

 

 


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#7 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 April 2017 - 15:09 PM

bella li Walter  :)



#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 05 April 2017 - 09:32 AM

grande wal bel report e bei pess ;)



#9 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 05 April 2017 - 17:35 PM

Wal il ns miglior reporter...!!  :gott: :applaus:  :applaus:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#10 riko

riko

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vercelli

Postato 06 April 2017 - 09:46 AM

RIPARTIAMO...Con questa prospettiva  ogni inizio è promettente, forse faticoso ma con lo spirito giusto....in ogni caso, per ogni caso che il vivere ci presenta, auguri e buona vita.



#11 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 April 2017 - 10:37 AM

Gran report, condivido sulle ripartenze e sull'ottimismo latente :)




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi