Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

mulinelli nuovi e nylon nuovi


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Leo02

Leo02

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Boh
  • Provenienza: Rovereto

Postato 29 March 2017 - 18:09 PM

ciao a tutti,

 

vorrei chiedervi alcuni consigli; dovrei cambiare due mulinelli da montare su due canne diverse

 

- shimano v-arte 4.20 20-60 g: la uso pescare con bombarda, a fondo, galleggiate in cava o lago

- golden means symphonia spts 2.13m 0.5 - 10 g: spinning in torrente.

 

per lo spinning sarei indirizzato su shimano nasci, che già possiedo nella versione 4000, o su shimano sahara (dovrebbero essere simili qualitativamente) ma non so di che misura prenderlo: 2500 3000 o 4000? perche a torrente si tende a diminuire la dimensione del mulo....per una mera questione di peso o per qualche altro motivo? 

Valuterei comunque anche altre marche.

 

per l'altra canna non saprei cosa prendere...se dovessi restare sui due modelli di cui sopra potrei arrivare fino al 4000 (il 5000 ha un recupero 6.2.1 e credo sia troppo veloce)...cosa mi consigliate? 

 

Budget 60/70 euro a mulo. 

 

argomento nylon: sul 4000 che uso a spinning in adige e cave ho montato un 28.

Cosa mi consigliate di montare sui due nuovi mulinelli?

 

Grazie mille a tutti.


Questo post è stato modificato da Leo02: 29 March 2017 - 18:12 PM


#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 March 2017 - 11:11 AM

Sulla spinning direi che un 2500 sia più che sufficiente...specie se peschi in torrenti...e come filo, visti gli ostacoli presenti sui fondali e la conseguente impossibilità di usare la treccia in torrente perché ti si taglierebbe subito, IO azzarderei un 20-22, a meno che i tuoi spot non siano pieni di sottomarini sia viventi (pesci) che sommersi xD. Per l'altra canna, premesso che mi sembra un range eccessivo nel casting dichiarato, alla luce degli utilizzi che ne fai (ma magari ti trovi benissimo così, allora va bene così ;) ), prenderei un 4500 da caricare con uno 0,18 (eventualmente farai lo shock leader) o al massimo 0,20. Ovviamente sono opinioni personali, non è la bibbia ;)



#3 Leo02

Leo02

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Boh
  • Provenienza: Rovereto

Postato 30 March 2017 - 12:43 PM

Grazie mille.

Qualche consiglio per qualche modello?

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 31 March 2017 - 17:24 PM

Grazie mille.

Qualche consiglio per qualche modello?

 

Su quelle cifre, direi shimano exage ;)



#5 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 31 March 2017 - 19:59 PM

Consiglio anche io Exage, ho un 3000sfd da ormai 3 anni e devo dire che si tratta di un attrezzo affidabile, robusto e duraturo oltreché ben fatto e preciso: in questi 3 anni mai un problema e l'ho maltrattato, facendoci solo di rado (2 volte in tutto) un intervento di manutenzione. Imho uno dei migliori mulinelli col rapporto Q/P presenti sul mercato per pesche leggere. 




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi