Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Grande orso, guppytiger e linuz sul Toce - report a 4 mani (e 3 pesci)


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 March 2017 - 08:37 AM

Non so se questo sia il primo caso di "report a 4 mani" nella storia del forum, ma di certo non se ne sono visti tanti :)

La prima parte del report è a firma grande orso, la seconda del sottoscritto... buona lettura ;)

PS: li lascio esattamente come sono stati scritti, anche con il momento di congiunzione "debole" tra i due report :D

 

*********************************

 

report by grande orso

 

Domenica mattina la sveglia suona presto, mi alzo in coma dato che tra i bagordi del sabato e il cambio dell'ora non ho dormito molto... Uno sguardo fuori dalla finestra mi sveglia del tutto, il temporale della sera prima è passato e anche se piove ancora parecchio son fiducioso, quindi colazione al volo e mi metto in macchina, destinazione toce! Nonostante la levataccia, il consueto litigio di manu con la sveglia e il tempo perso a fare il tesserino ci ritardan parecchio, così siamo in pesca ben più tardi di quanto avrei voluto. Poco male, pioviggina ancora quindi problemi di luce non ce ne sono, ma subito ci rendiamo conto che, rispetto alle indicazioni di fede della sera prima, i temporali della notte hanno alzato ulteriormente i livelli e il fiume si presenta alto, fortemente velato e con tanta, tanta corrente.. condizioni al limite del pescabile, ma che non mi dispiacciono per nulla: condizioni da big mi dico.

 

unnamed_zpsmqqmxpzy.jpg


Iniziamo quindi a pescar fiduciosi, fiondando esche arroganti sotto la prismata dalla parte opposta del fiume, cercando di gestire la corrente che prova a trascinare lartificiale in fretta verso valle, cercando qualche trota in caccia sul filo del correntone, ma i pesci non sembra abbian voglia di muoversi quindi, dopo un paio dore a martellare ci spostiamo in un altro spot, anche qua senza vedere una pinna..
Come avevo pensato bene le condizioni eran da pescione o niente.. e giustamente non si vede una pinna :D
Capiamo che forse in basso la corrente è veramente troppa, sento fede, che ci da il nome di un altro spot più in alto, anche questo stupendo, ma anche qua i pesci non sembran collaborare.. intanto spunta il sole e si alza il vento, e il brontolio allo stomaco mi ricorda che sono quasi le 14 e io non tocco cibo dalle 5, e qua ancora il buon Linuz ci consiglia lo spot definitivo, il birrificio di anzola, dove a tavola scappottiamo con due mega hamburger, due birre impegnative e qualche amaro , giusto per aver la carica per affrontare ancora il fiume al pomeriggio :D

 

unnamed222_zpscxubrozy.jpg

 

unnamed333_zpsqutopiuf.jpg


Dopo pranzo ci raggiunge fede... continua tu :D

 

*********************************

 

report by linuz

 

Finisco di pranzare, uno scambio di sms con Tommy, e salto in macchina, destinazione birrificio di Anzola.

Arrivo, saluti di rito, scambiamo due parole, e opto per uno spot a monte di Anzola, dove sono sicuro di trovare meno acqua. In basso, purtroppo, come ha già detto tommy, il temporale della sera prima ha alzato i livelli rispetto al pomeriggio di sabato.

 

Arrivati allo spot scendiamo dalla macchina, mentre preparo la canna tommy fa il primo lancio, e dopo pochi giri di manovella vedo che pianta una ferrata degna di un lanciatore di martello :gott:

mi chiedo come il pesce abbia fatto a non finire qualche metro fuori dall'acqua :lachtot:

 

IMG_1533_zpsmvh7lltp.jpg

 

Ma l'importante era togliere il cappotto...  e farlo al primo lancio non ha prezzo! :respekt:

(un plauso - uno - a linuz per la scelta dello spot) :D

 

In quello stesso spot io ne aggancio due - piccoline - e le perdo entrambe... che asino! :datz:

 

Poco dopo però mi rifaccio alla grandissima.

Ad un certo punto il recupero si interrompe di colpo, io inizio a pompare, ma non lo smuovo di un millimetro.

Parte un vero e proprio tiro alla fune....


P3260151_zpsav3rr7pb.jpg

 

...dopodichè riesco a disincagliare, rilancio, e allamo questa bellissima trota (appena appena jappata) di ben 61 cm!

IMG_1529_zps7oihmdfy.jpg

 

ops, scusate, ho invertito le cifre, volevo dire 16 cm :lachtot:

 

Una decina di minuti, e ne arriva una un po' più bellina.

P3260153_zpsodevb5u8.jpg

P3260152_zpsjn15r4gs.jpg

 

particolare della caudale...  cosa potrebbe essere?


dettagliocoda_zpsiul767s6.jpg

 

Io poi stacco presto, ho la catena corta e mi sono giocato la libera uscita con la pescata del giorno prima...

Tommy e manu andranno avanti ancora un po', con vari inseguimenti e slamate, ma purtroppo più nulla a guadino... ma si sa che il toce quando vuole sa essere avarissimo e b@stardissimo... :(

 

Che dire, ragazzi mi ha fatto molto piacere riuscire a fare un salto per salutarvi e pescare un paio d'ore insieme

Devo dire che non siete cambiati affatto, e anzi come al solito :kulikakati:

 

Alla prossima, ragazzi :up:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 March 2017 - 09:06 AM

che dire ancora, il toce è il toce :D

non mi ha mai regalato niente di interessante, ma so che prima o poi toccherà anche a me quindi i miei 7-8 cappotti all'anno li faccio volentieri :loser: :D

sto giro non abbiam neanche cappottato in realtà, grazie a fede che ci ha portato nello spot giusto al momento giusto, peccato per il cup de soir dove abbiam visto davvero tanto pesce inseguire le nostre esche ma senza portarne uno a guadino.. ci rifaremo ;)

dopo non aver visto pesce tutta la mattina scender nello spot di fede e scappottare al primo lancio non ha prezzo, quindi un plauso -uno- linuz se lo merita davero :D sempre un piacere pescare con te, speriamo la prossima volta di aver più tempo! :up:

mentre per la ferrata ignorante, è uno stile di vita :D mica colpa mia se la trotella era una pinella e rischiava di far sci nautico, doveva pensarci prima di mangiare :lachtot:

gran bella giornata, da ripetere al più presto :up:



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 28 March 2017 - 10:37 AM

bel report


saluti

The Legend

#4 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 28 March 2017 - 10:49 AM

"...dopodichè riesco a disincagliare, rilancio, e allamo questa bellissima trota (appena appena jappata) di ben 61 cm!"

 

solo per questa è da Pulitzer !!!!!!

 

Comunque tra carne macinata e pesci direi bella lì!



#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 March 2017 - 11:38 AM

Che Kuli Kakati...:una domanda l idea del report a 4 mani a chi è venuta..?
Va bene per questa volta passi...😒
Fiume veramente affascinante e mi sembra che Federico continua a catturare con una certa regolarità 👍
Poi pesci anche belli...mentre quei cattivi ragazzi killano al birrificio come non ci fosse un domani..:)
Bene bravi bis....
Ps: Fede...mi sembra o vai piu a pescare adesso...rispetto a prima?
Hai hai hai 😂

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 March 2017 - 11:52 AM


Ps: Fede...mi sembra o vai piu a pescare adesso...rispetto a prima?
Hai hai hai

 

non ti dico cosa mi sta costando la doppia uscita di sabato + domenica :(

:lachtot:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Frengo85

Frengo85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 533 Post:
  • Tecnica: Pesca adattiva
  • Provenienza: Vignola (Mo)
  • Anno di nascita:1985

Postato 28 March 2017 - 13:56 PM

Ma mancano due scrittori oppure siete entrambe ambidestri?

#8 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 March 2017 - 14:00 PM


Ma mancano due scrittori oppure siete entrambe ambidestri?


Io per scrivere al pc uso entrambe le mani, come tutti credo :D

#9 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 March 2017 - 14:05 PM

Ma mancano due scrittori oppure siete entrambe ambidestri?

 

ambidextrous_zpstk4esabm.jpg

 

:D :D :D

 

Io per scrivere al pc uso entrambe le mani, come tutti credo :D

 

ho visto gente (giuro) scrivere al pc usando il solo dito indice :(


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#10 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 28 March 2017 - 14:17 PM

ambidextrous_zpstk4esabm.jpg
 
:D :D :D
 
 
ho visto gente (giuro) scrivere al pc usando il solo dito indice :(

giò tanto che non scrivono col medio...
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#11 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 March 2017 - 14:24 PM

 
ambidextrous_zpstk4esabm.jpg


















 
:D :D :D

 
 
ho visto gente (giuro) scrivere al pc

usando il solo dito indice :(



Non Ti dico con cosa scrivo....con il pc 😂

#12 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 28 March 2017 - 14:25 PM

non penso di volerlo sapere, Rudy  :flucht: 

:lol:


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#13 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 March 2017 - 15:02 PM

oh siam riusciti a svaccare pure un report :lachtot:
sarà che il king ci ha insegnato bene :D

#14 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 March 2017 - 15:08 PM

beh dai qualche cattura c'é stata, e li si sa che non é mai scontata , quindi bravi a tutto il terzetto  :)

PS. interessante la birreria, chissa che presto.......... :hallo: :hallo:



#15 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 28 March 2017 - 16:02 PM

oh siam riusciti a svaccare pure un report :lachtot:
sarà che il king ci ha insegnato bene :D

Ma dove è finito" Paul"....?

#16 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 28 March 2017 - 16:41 PM

:comp: bel report, bei pesci, ma :ironie: lo spot definitivo non si batte :lachtot: :lachtot:

 

(vacca per vacca, mi ci aggiungo pure io :D )

 

A parte gli scherzi, bella pescata ragazzi :up: quelle in compagnia son sempre le più belle, anche se non ci si toglie il cappotto (e comunque in 2 su 3 ci siete riusciti) le razzate e le risate fanno sempre bene al corpo e allo spirito :cooler: :cooler:

 

p.s. Ma la prima trota di Fede siete sicuri di averla misurata bene? Con una stima 84metrica io l'avrei battezzata almeno 75 :D :D

 

p.p.s. :kulikakati: come se piovesse :D


Questo post è stato modificato da Nuc3: 28 March 2017 - 16:50 PM

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#17 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 March 2017 - 16:49 PM

Quel segno: taglio della pinna che permetterà al Fede di verificare il raggiungimento dei 71 cm........pardon 17.......;-)
Federico Ielli

#18 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 28 March 2017 - 16:50 PM

Naturalmente alla ricattura......grandi kk direbbe frà Rudy.
Federico Ielli

#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 28 March 2017 - 16:59 PM

secondo me é una trota anzianotta affetta da nanismo e che aveva partecipato alla serie Mork & Mindy con Robin williams :ultragrin: :ultragrin:

per chi lo guardava ricordate il saluto "nano-nano"  ? ecco a cosa é dovuta la pinna cosi :ultragrin:

 

PS e dopo questa mi posso anche andare a nascondere  :(


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 28 March 2017 - 17:00 PM


#20 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 28 March 2017 - 20:48 PM

secondo me é una trota anzianotta affetta da nanismo e che aveva partecipato alla serie Mork & Mindy con Robin williams :ultragrin: :ultragrin:

per chi lo guardava ricordate il saluto "nano-nano"  ? ecco a cosa é dovuta la pinna cosi :ultragrin:

 

PS e dopo questa mi posso anche andare a nascondere  :(

Io lo guardavo... :D :D ...e anche George e Mildred... :D :D

Nano-nano con la caudale..?Tu dici..?

Te le inventi di notte Fabri... :lachtot:


"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi