Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lucciomoschisti a me ! :D


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 22 March 2017 - 21:44 PM

Ciao a tutti, da qualche mese ho iniziato a conoscere il mondo dell' autocostruzione e della pesca a mosca, tecnica che non mi aveva mai attirato ma si sa che la scimmia può partire quando meno te lo aspetti :) tanto che adesso sto facendo un pensierino su una combo da mosca da dedicare al luccio(e a chi sennò? :D ) che vorrei insidiare prevalentemente con grossi streamers.
Pensavo per quanto riguarda la canna di andare su una coda 10 e mi sono innamorato delle canne a 2 mani, ora quindi vi faccio questa domanda:
Una canna da mosca pesante a 2 mani che vantaggi porta rispetto a una a una mano? E che svantaggi? Considerando che non ho praticamente mai pescato a mosca quale delle 2 tipologie mi creerebbe meno problemi all' inizio?

pescjador furlan


#2 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 23 March 2017 - 19:00 PM

seppur assai affascinante, non conosco la tecnica a due mani ma i pochi pam che la praticano sono tutti passati dalla 1h alla 2h. So che è molto tecnica per cui credo che prima bisogna avere abbastanza padronanza della canna 1h.  (poi magari non è vero ti dico solo quello che penso...)

 

inoltre non ho mai visto pescare lucci con la 2h. (è anche vero che io sono un moschista da trote/temoli) cmq solitamente le piu usate sono le 9 / 10 piedi coda 7 8 9 ...

 

auguri! :)


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#3 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 24 March 2017 - 15:10 PM

Ok intanto grazie per la risposta, adesso vediamo se passa di qua qualche utilizzatore di 2 mani...

pescjador furlan



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi