Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

berkley fireflex


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 19 March 2017 - 20:56 PM

non riesco a trovare recensioni e opinioni su questa canna, sbacchettata alla veloce in negozio non mi sembra male, sarei interessato alle grammature 3/18gr o 7/22gr, devo comunque andare in negozio con la maver in mano e provando prima una e poi l'altra vedere quella che è meglio.

 

deve andare a sostituire la maver stralis 5/20gr, che ho usato di nuovo oggi a bass e mi ha dato sensazioni negative, feeling zero, non si "sentiva" nulla neanche con crank da 13gr, cioè con lo stesso crank montato sulla venerate 35gr ieri si "sentiva" tutto, lavorava bene e lo lanciavo su marte, oggi con la maver nulla, ho fatto solo delle gran parrucche, dopo 2 ore l'ho lanciata in macchina dalla disperazione.. :no: anche perchè la userei con esche dai 3gr ai 12/13gr, cucchiaini, piccoli minnow, siliconici spiombati e jig finesse oltre passo alla venerate.



#2 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 21 March 2017 - 21:02 PM

Alla fine l'ho presa in grammatura 5-21, azione parabolica e punta molto sensibile, rifiniture economiche se guardiamo i dettagli ma visto il prezzo ci stanno. weekend tempo permettendo la provo ma così di primo impatto la sensazione è positiva.
Ero indeciso tra questa, la daiwa ninja e la herackles, speriamo di averci indovinato.. La maver a detta del negoziante è una buona canna, bella tosta e rifinita bene, visto il prezzo di valutazione ho deciso di tenerla, essendo una 3 pezzi quest'estate in valigia potrebbe diventare utile!

#3 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 22 March 2017 - 18:10 PM

:up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#4 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 26 March 2017 - 18:39 PM

Usata oggi, purtroppo non a bass, ho usato sopratutto rotanti e ondulanti da 5 e 8 gr, e qualche minnow intorno i 10gr, direi soddisfatissimo, ha una buona schiena e punta molto sensibile, ho preso una trota, che purtroppo ho allamato male, pensavo fosse il fondo e non ho ferrato bene, fino a riva ho forzato senza problemi, sarà stata sul mezzo kg, niente di che..
In conclusione la consiglio, vale tutti gli euro che costa!

Questo post è stato modificato da manuele s.: 26 March 2017 - 18:40 PM


#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 April 2017 - 15:07 PM

non riesco a trovare recensioni e opinioni su questa canna, sbacchettata alla veloce in negozio non mi sembra male, sarei interessato alle grammature 3/18gr o 7/22gr, devo comunque andare in negozio con la maver in mano e provando prima una e poi l'altra vedere quella che è meglio.

 

deve andare a sostituire la maver stralis 5/20gr, che ho usato di nuovo oggi a bass e mi ha dato sensazioni negative, feeling zero, non si "sentiva" nulla neanche con crank da 13gr, cioè con lo stesso crank montato sulla venerate 35gr ieri si "sentiva" tutto, lavorava bene e lo lanciavo su marte, oggi con la maver nulla, ho fatto solo delle gran parrucche, dopo 2 ore l'ho lanciata in macchina dalla disperazione.. :no: anche perchè la userei con esche dai 3gr ai 12/13gr, cucchiaini, piccoli minnow, siliconici spiombati e jig finesse oltre passo alla venerate.

 

non e' che forse hai usato esche troppo grosse, che quindi impegnano troppo il fusto e lo portano fuori dal range della sua sensibilita'???

 

un crank da 13 su una 5-20 a me pare una mossa molto azzardata. anche perche' e' un'esca per pess di una certa taglia, difficili da gestire su una canna cosi' leggera




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 manuele s.

manuele s.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 38 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: alessandria
  • Anno di nascita:1990

Postato 11 April 2017 - 11:57 AM

con la maver le ho provate tutte, sembra strano ma lavora bene con esche dai 15 ai 25 gr (è nettamente sottostimata secondo me) in laghetto con acqua ferma.. la metterò poi alla prova in fiume..

 

mentre con la berkley mi ci trovo bene, l'ho usata anche con texas spiombato sabato e si è comportata molto bene!


Questo post è stato modificato da manuele s.: 11 April 2017 - 11:58 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi