Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Toce, tanti cappotti, qualche pinnella e una un po più bella


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 10 March 2017 - 22:00 PM

Le prime uscite sul fiume, dopo l'apertura, qualche cappotto, ma il morale è alto, la primavera finge di arrivare, si susseguono le giornate di favonio, nevica sui 4000 del vicino vallese, qui il vento caldo scioglie un po di neve e i livelli un po si  muovono, il fiume torna sui suoi livelli abituali, grazie anche ad una giornata di pioggia/acqua mista a neve intensa a tratti fino al fondovalle.

L'acqua è davvero bella, ma non abbondante, fiume sui 35 mc/s(tratto basso), acqua ancora piuttosto bassina quindi.

 

 

In alto , da Domo in su livelli ancora invernali, anche se la neve al sole inizia a calare...

I primi avannotti si vedono sgusciar via nell'acqua bassa, non è ancora fiorito nulla, per questo si dovranno aspettare ancora 10-15 giorni, ma i grandi prati che contornano Domodossola e la Toce stanno via via tornando verdi, sfiorati i 20° l'altro ieri, la primavera sgomita ma è ancora troppo presto, ma le trote non lo sanno e qualcuna si è mossa.

Ho perso il guadino fra i rovi, ma prima nel tratto basso ho voluto mettere il naso in ciò che fa madre natura e ho voluto guadinare una regina morente.

Posto la foto, 46-47 cm di lacustre standard, solita livrea solita Toce, pesci tutti uguali, trote vere, speriamo che rimanga così.

Quella sera avrò anche la fortuna di perdere una trota sui 35 abbondanti, agganciata, finita controcorrente e slamata subito dopo.

 

 

Le trote puntualmente le ho prese dopo aver perso il guadino, poco male, le ho trattate bene :wub:  e di guadino ne ho già preso un altro.

Una sera, di quelle ancora fredde, ferma e senza vento decido di battere la zona medio-bassa, quella popolata dalle famose grise, le marmorate del fiume, strano ma vero in termini di numero mi hanno reso più delle lacustri, che credevo più facili...

Arrivo sullo spot, batto con il solito rotante, niente,

A sera per fortuna mi trovo al posto giusto nel momento giusto e riesco a incannare quattro trote in mezz'ora.

Tre piccole(sui 30) , di cui ho fotografato solo la prima, forse un esemplare puro

 

 

E poi una migliore, 43-45 cm, bella tosta, ma non pura, ibrido a prevalenza marmorata immagino.

 

 

Prese tutte con un jerk da 10 cm, riflessi argentei nell'oscurità del fiume al tramonto.



#2 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 March 2017 - 10:23 AM

grande Davide, martelli di brutto !!!

4 trote in mezzoretta ,in quel fiume li, sono tanta tanta roba, complimenti  :)



#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 11 March 2017 - 11:33 AM

bei pesci


saluti

The Legend

#4 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 11 March 2017 - 13:54 PM

Belle trote: in libera è sempre dura!! Peccato per la prima trota che ha la testa devastata!!



#5 Davide384®

Davide384®

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Domodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 11 March 2017 - 19:35 PM

Grazie a tutti

#6 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 12 March 2017 - 18:07 PM

:up:  :up:


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#7 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 13 March 2017 - 07:09 AM

Bravo! Acqua spettacolare!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi