Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Waders Greys CT e CTX


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 05 March 2017 - 20:22 PM

Ci giro poco intorno : primo paio durato forse 4 uscite, cucitura andata e sostituiti con modello più fico CTX. Oggi in un diluvio di bestemmie morti pure i secondi con sole 4 uscite all'attivo, andata di nuovo la cucitura del piedino in neoprene.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

 



#2 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 March 2017 - 20:59 PM

Sei vecchio Lore, da oggi si usano i Wafer :lachtot: :lachtot: :lachtot: 


No sponsor, no lies
 

#3 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 06 March 2017 - 08:04 AM

Avrai le gambe troppo lunghe!  :D  :D  :D

 

A parte gli scherzi...non è che hai preso la taglia troppo "giusta" e tirano un pò sulle cuciture?  :?:


Luca


#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 March 2017 - 08:18 AM

ho pensato la stessa cosa di Luca

O comunque abbigliamento sotto troppo spesso e/o inadatto (io ad esempio ho smesso di tenere sotto i waders qualsiasi tipo di pantalone con zip, bottoni, ecc... pantaloni della tuta in inverno, e boxer in estate) ;)

Altra cosa: con i waders precedenti (pensando di fare una cosa buona) li rigiravo dentro/fuori dopo ogni uscita, per far asciugare bene condensa e sudore... peccato che non sia il massimo per le cuciture ;)

 

la marca che citi non l'ho mai provata, quindi non so se sia sfortuna o se si tratta di una marca meno buona di altre.

Io ho avuto degli Airflo, con cui ho avuto problemi analoghi (ma dopo molte più uscite) poi dei decathlon e devo dire che come rapporto qualità prezzo ci siamo alla grande e attualmente sono passato a Taimen... e per ora non tornerei indietro nemmeno sotto tortura :)


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 March 2017 - 08:59 AM

Avrai le gambe troppo lunghe!  :D  :D  :D

 

A parte gli scherzi...non è che hai preso la taglia troppo "giusta" e tirano un pò sulle cuciture?  :?:

 

 

ho pensato la stessa cosa di Luca

O comunque abbigliamento sotto troppo spesso e/o inadatto (io ad esempio ho smesso di tenere sotto i waders qualsiasi tipo di pantalone con zip, bottoni, ecc... pantaloni della tuta in inverno, e boxer in estate) ;)

Altra cosa: con i waders precedenti (pensando di fare una cosa buona) li rigiravo dentro/fuori dopo ogni uscita, per far asciugare bene condensa e sudore... peccato che non sia il massimo per le cuciture ;)

 

la marca che citi non l'ho mai provata, quindi non so se sia sfortuna o se si tratta di una marca meno buona di altre.

Io ho avuto degli Airflo, con cui ho avuto problemi analoghi (ma dopo molte più uscite) poi dei decathlon e devo dire che come rapporto qualità prezzo ci siamo alla grande e attualmente sono passato a Taimen... e per ora non tornerei indietro nemmeno sotto tortura :)

 

Ahimè no, i primi li ho presi abbastanza giusti (con il piede abbastanza largo in ogni caso), i secondi addirittura più grandi...e li giravo per farli asciugare forse un'uscita su tre.

In merito all'abbigliamento anche io tuta in inverno e boxer in estate.

Il mio dubbio è che proprio si tratti di un marca/modello di me.da...



#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 March 2017 - 16:46 PM

Un dubbio... Sono waders con calzino in neoprene e scarpone separato giusto?
Con che scarponcini li usi?

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 March 2017 - 16:50 PM

Un dubbio... Sono waders con calzino in neoprene e scarpone separato giusto?
Con che scarponcini li usi?

Li uso con il loro scarponcino Greys Strata....



#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 06 March 2017 - 16:55 PM

Allora é molto difficile che sia colpa degli scarponi... A me era capitato che un determinato paio di scarponi non andasse bene con un certo modello di waders... Calzino corto e scarpone alto...E lo scarpone grattava sulla cucitura... Ma nel tuo caso lo escluderei visto che sono della stessa marca

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 March 2017 - 17:02 PM

Allora é molto difficile che sia colpa degli scarponi... A me era capitato che un determinato paio di scarponi non andasse bene con un certo modello di waders... Calzino corto e scarpone alto...E lo scarpone grattava sulla cucitura... Ma nel tuo caso lo escluderei visto che sono della marca

Posso bestemmiare ? :(



#10 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 March 2017 - 17:34 PM

Posso bestemmiare ? :(

 

devi!!!


No sponsor, no lies
 

#11 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 06 March 2017 - 17:37 PM

devi!!!

Allora mi faccio accompagnare da te quando vado a cambiarli. Poi inizia la fase "anima in pena" e prosecchi e mi dimentico cosa devo fare.


Questo post è stato modificato da Grezzo: 06 March 2017 - 17:37 PM


#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 06 March 2017 - 17:45 PM

Allora mi faccio accompagnare da te quando vado a cambiarli. Poi inizia la fase "anima in pena" e prosecchi e mi dimentico cosa devo fare.

 

ho un dejavù :lachtot: :lachtot: :lachtot:


No sponsor, no lies
 

#13 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 07 March 2017 - 11:51 AM

ho i CTX da aprile 2016 e devo gia buttarli

 

li guardi e sono integri ... ma perdono dalle pedule. assurdo !!!

 

un mio amico ha i CT da febbraio 2016 anche lui da buttare gli entra acqua dalle cuciture...

 

ok che andiamo a pesca spesso e li usiamo, ma 160€ buttati nel cesso dopo cosi poco ... mai più. 


SpiNNiNg LiFe

#14 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 07 March 2017 - 19:58 PM

ho i CTX da aprile 2016 e devo gia buttarli
 
li guardi e sono integri ... ma perdono dalle pedule. assurdo !!!


 
un mio amico ha i CT da febbraio 2016 anche lui da buttare gli entra acqua dalle cuciture...
 
ok che andiamo a pesca spesso e li usiamo, ma 160 buttati nel cesso dopo cosi poco ... mai più. 


Purtroppo confermi i miei sospetti, cerco di farmeli cambiare con qualcosa di meglio, sperando di poterci abbinare gli Strata

#15 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 22 March 2017 - 13:14 PM

Per la cronaca, il negoziante mi ha onestamente offerto una ulteriore sostituzione ma vista l'incidentalità di guasto sono passato a Vision con un piccolo sovrapprezzo. E dato che c'ero mi son pure fatto un mulo nuovo...
Pare comunque che ci siano effettivamente problemi con le cuciture, il negoziante diceva che gliene sono tornati indietro parecchi e che non terrà più i due modelli sopracitati.
A buon intenditor...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi