Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura.. e acqua


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 02 March 2017 - 10:36 AM

Finalmente è aperta la trota! Di solito non aspetto mai l’apertura con ansia particolare, ma quest’anno, tra una cosa e l’altra, la voglia era parecchia..

Domenica non avevo in programma di aprire, dovevo essere in giro con la vigilanza.. ma dopo esser stato in giro dalle 6 di mattina alle 13 mi ritrovo da solo, e guarda caso la canna è in macchina, perché non approfittarne?  :D  così aspetto alberto che aveva in programma un giro da quelle parti e si comincia a pescare…

Lo porto in un tratto che sicuramente è stato meno battuto dall’orda barbarica della domenica mattina, livelli bassissimi che di certo non aiutano , ma lo spot è bello e val la pena..

 

 

Io sono a mosca e non riesco a pescare, a ninfa non ci sono spot e a secca ovviamente non bolla una mazza.. così faccio su e giù lungo il torrente cercando qualche bollata, ma niente..

 

Intanto alberto però pesca, e buca anche! Mentre son in giro a cercar bollate infatti mi chiama, ha scappottato con un bel pesce salterino, e considerando le manine da fata di alberto è anche un pesce discreto: buona la prima!



 

Dopo qualche ora però mi rompo le balle di stare a guardare il fiume senza pescare, così cambiamo spot e andiamo a raggiungere simo che si trova sullo stesso torrente ma più in basso.


Lo troviamo alle prese con una bella trota che insegue ma non mangia, dopo un paio di esche cambiate simo mette su la ninfa magica e la dichiara.. e la fa! È un bel pesce, che purtroppo si slama dopo pochi secondi..
peccato, ma abbiam tutto l’anno davanti per rifarci!

Si chiacchiera un po’ e si fa finta di pescare, poi tornando verso le macchine decido di fermarci in uno spot che mi ha sempre dato qualcosina.. qualche lancio poco convinto e razzo, ce l’ho  davvero :D

Il pesce fa un po’ di cinema (ci son video compromettenti in giro, se ha voglia li posterà simo :D ) alberto a guadinare non è buono e così mi tocca mettere in mostra le mie doti di guadinatore :ironie: buona la prima pure per me!


 

 

Mollona di fresca semina? Pesce immesso l’anno scorso? Frega un razzo, va già di lusso :D

 

Incontriamo sergio, e l’ultima mezzora la passiamo a provare a secca su una lametta interessante (io non pesco però) ma a parte un pesce lisciato da sergio non si muove una mazza.. vabbè torneremo di certo per pescare più seriamente!

 

E infatti martedì piove :D conosco quel torrente, so che c’è il rischio che si gonfi in fretta diventando impescabile, ma so anche che queste son le condizioni in cui il pesce bello si muove.. peccato che son appiedato :(

 

Fortuna vuole che alberto quando piove non lavora :D così stacca in anticipo a mezzogiorno, passa da casa mia a tirarmi su e alle 14 siamo in pesca :D

pioviggina, e prima di iniziare ci sinceriamo delle condizioni del torrente: perfetto, livelli leggermente più alti e acqua un filo velata.. e soprattutto un tappeto di bollate!

Monto  un moscerino, pochi lanci e un bel gorgo sulla mosca mi conferma che ho scelto bene: una bella fariotta viene a trovarmi subito:

 

 

bel pesce, non grossa ma magra, testone e bocca esagerata, ma coda completamente rovinata da una micosi (per la frega?) speriamo guarisca..

 neanche il tempo di asciugare la mosca che inizia a diluviare.. alberto spacca la canna dopo aver avuto qualche inseguimento, fortunatamente ne aveva un’altra in macchina e continua a pescare.. le bollate intanto spariscono sotto il diluvio, così ci spostiamo più in basso dove posso pescare a ninfa..

lascio ad alberto una bella piana da battere a spinning, mi sposto più a monte e in una finestra di pioggerellina mi sento chiamare: è alle prese con un bel pesce, scendo e lo guadino..
 

 

per esser la prima mezzora iniziamo bene, mi sa che ho azzeccato le previsioni :D

 

Peccato che di li a poco il diluvio si intensifica: faccio in tempo a lisciare un pesce a vista e perdere una bella trota a ninfa che l’acqua si alza a vista d’occhio e diventa marrone..

 Io spero che smetta in fretta, ma il tempo non sembra voglia esser clemente, tanto che ci becchiamo pure una grandinata in testa :D

Alberto è masarato, la giacca gli ha scolato l’acqua nei cosciali ed è fradicio anche in posti di cui non sarebbe bene parlare in fascia protetta, così chiude la canna e mi guarda affrontare le ultime buche rassegnato



Dopo un po' l'acqua diminuisce e si  mette a piovigginare ma il danno è fatto: le trote son completamente piantate a causa dell’acqua troppo alta e marrone, così faccio qualche lezioncina di lancio ad alberto giusto da fargli salir la scimmia (a proposito, cercasi anima pia più competente del sottoscritto che gli insegni a pescare a mosca) e si torna a casa, bagnati ma senza cappotto che tanto faceva caldo e la giacca nuova l'acqua l'ha tenuta bene :D


Ora sto weekend sarà completamente dedicato alla pesca e vedremo se riuscirò a togliere il cappotto anche in condizioni più toste ;)

 

Al prossimo report!


 



#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 02 March 2017 - 11:25 AM

Bah...io avrei detto aperture e trote!  :D

 

Ottimo inizio Tommy, dal che non dovevi aprire, hai pure bucato e non poco!  :respekt:

Complimenti anche al socio Alberto ovviamente!  :-)


Luca


#3 Texus

Texus

    Slender Mongoose

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1852 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Valtellina (Sondrio)

Postato 02 March 2017 - 12:39 PM

Chi si rilegge..!Eccoti di nuovo,con un bel report in compagnia...!

Bella lì ragazzo,le intemperie atmosferiche non vi hanno nemmeno intaccato...

Pescato,forato,catturato... :respekt: :respekt: Complimenti ragass...!

E poi,quei bei pesci,mi pare di averli già visti da qualche parte... :D :D

Vai tra,non preoccuparti più di tanto per l'affinamento della tecnica...

Quando vi capita di salire,vediamo se Indro e Marchino si trovano per caso nei paraggi... :D

Per eventuali "affinamenti" ci si potrebbe affidare a loro...ce la sanno in pieno con questa tecnica... ;)

Oltretutto sono oramai di casa quassù... :D


Questo post è stato modificato da Texus: 02 March 2017 - 12:40 PM

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 02 March 2017 - 13:04 PM

bei pesci complimenti


saluti

The Legend

#5 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10393 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 02 March 2017 - 13:59 PM

grande Tommy !!

c'é poco da aggiungere , belle catture, sia tue che del socio, che poi, a voi fa un baffo la pioggia col fisico che avete :)



#6 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2017 - 17:00 PM

Alla fine non avete mollato e ci siete ritornati, hai dimenticato il passaggio di alberto con il tentativo di guadinarla ma quando ha capito che non ci stava nel suo a dovuto usare il tuo..
I video ci sono si...

#7 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2017 - 18:20 PM

https://youtu.be/FGpOFGGy58M il video integrale e meglio non metterlo..

#8 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 02 March 2017 - 18:21 PM

Grande Tommy e bravi tutti! 

Scappottare tutti all'apertura non è cosa da poco, complimenti!!!!

E pure al martedì ci avete dato nonostante la pioggia!!!

Bel torrente, di pianura o sbaglio?

:hallo:  :cooler:



#9 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 02 March 2017 - 19:17 PM

Grande Tommy e socio,  :cooler:  :cooler:  Vedo che anche te in pesca sei super mimetico :lachtot: conosco qualcuno che usa una maglia rossa  :lachtot:  :D


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#10 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 02 March 2017 - 20:31 PM

Bravi a tutti e tre boys!!  :up:  :up:

Tommy che riprende da dove aveva finito, ma pure gli altri due non sono da meno ;) 

 

 

 

PS: Ottima guadinata!  :D


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#11 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 02 March 2017 - 21:04 PM

Bravi a tutti e tre boys!!  :up:  :up:
Tommy che riprende da dove aveva finito, ma pure gli altri due non sono da meno ;) 
 
 
 
PS: Ottima guadinata!  :D


Sai quante madonne si è preso... eravamo in pesca nello stesso punto e quando mi sono "arreso" sento il suo c'è... sulla guadinata nulla da dire sta volta hehhehe

#12 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 02 March 2017 - 21:39 PM

Zio bo apertura niente male , complimenti!
E intanto a noi in Friuli tocca aspettare ancora qualche settimana :(

pescjador furlan


#13 alberto fumagalli

alberto fumagalli

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 525 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: binago(co)

Postato 03 March 2017 - 09:07 AM

il tommy all'apertura andava buttato in acqua ahahah

non fosse stato per la canna che da 2 pezzi e diventata 3 sarebbero stati 2 giorni perfetti cavolo



#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 03 March 2017 - 10:04 AM

grazie a tutti ragazzi! speriamo di continuare così..

Grande Tommy e bravi tutti! 

Scappottare tutti all'apertura non è cosa da poco, complimenti!!!!

E pure al martedì ci avete dato nonostante la pioggia!!!

Bel torrente, di pianura o sbaglio?

:hallo:  :cooler:

si eu, torrentello nel suo tratto terminale di pianura, incanalato e bistrattato ma qualcosa regala ;)

 

Grande Tommy e socio,  :cooler:  :cooler:  Vedo che anche te in pesca sei super mimetico :lachtot: conosco qualcuno che usa una maglia rossa  :lachtot:  :D

io conosco uno che pesca(va) in infradito arancioni pensa te :D :lachtot:



#15 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 03 March 2017 - 11:03 AM

Chi ben comincia...e voi avete iniziato con dei bei pesci rapportati al posto !! :respekt:   oh però Tommy te porti proprio sfiga per le canne di chi ti pesca affianco...al prossimo raduno vengo con un palo dei pomodori, vediam se fai rompere pure quello.

 

 conosco qualcuno che usa una maglia rossa

 

oh così si prendono solo i pesci inxxxxati come tori !! :ironie: 


Boia deh  :furz:

#16 Fragrey

Fragrey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1224 Post:
  • LocalitàSelvino (BG)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Selvino (BG)
  • Anno di nascita:1996

Postato 03 March 2017 - 14:01 PM

A mosca andrei fuori di testa con pesci cosi belli :D per me sei gia un maestro!

#17 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2387 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 03 March 2017 - 14:55 PM

Conosco immigrati in Trentino che pagherebbero per aprire così : bella lì Tommy, buona la prima!

#18 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 03 March 2017 - 15:30 PM

Ci metti un Orso e il sig.Fumagalli (dalle manine da fatina...:) ) e ci godiamo questi bei report,conditi anche con belle catture..:)
Peccato per il diluvio finale...anche perché si iniziavano a muovere dei bei pess....cumpli ragaz

#19 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 March 2017 - 07:14 AM

Grande Tommy &company. Bella apertura bagnata e........guadinata.....;-)
Federico Ielli

#20 basshunter

basshunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 283 Post:
  • Localitàvenegono inferiore
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venegono inferiore

Postato 07 March 2017 - 16:29 PM

Mi sa che all'apertura mi hai controllato la licenza :) bel report!




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi