Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fluoro Berkley Trilene


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 February 2017 - 11:03 AM

Fluoro Trilene da circa 50lb:  Qualcuno ha mai provato questa marca? Come ci si è trovato? Grazie! 



#2 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 28 February 2017 - 11:19 AM

Ciao, io ho usato il Trilene, ma non nella versione BigGame...il mio era il classico Trilene 100% fluorocarbon, misura 0.38 mm, e mi ci sono trovato bene. Ora sto utilizzando anche il Vanish, di diametro maggiore, sempre della Berkley, e mi ci trovo altrettanto bene!  :-)


Luca


#3 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 February 2017 - 11:33 AM

Grazie! Era per avere un fluoro (per acqua dolce) senza spendere un occhio. Altrimenti ho già il pink della YoZuri in una misura piccola, ma nel libraggio che cerco costa quasi il doppio del Berkley! 



#4 Luca M.

Luca M.

    Provarci sempre!

  • Gold Member
  • 3318 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Bovisio Masciago (MB)

Postato 28 February 2017 - 11:50 AM

Io li ho provati entrambi in mare, e non mi hanno mai dato problemi, sfregacciati sugli scogli con prede che non ne volevano sapere di venire sù  :D , ovviamente si sono leggermente segnati, ma ho sempre portato in secca il pesce. Erano condizioni limite però, non capitano sempre!  :-)

Anche per i nodi tutto ok con quelli che ho provato...sia di giunzione che al moschettone. Questo è uno 0.61...inizia ad essere grossino, magari qualche nodo sarà da preferire rispetto ad altri, per assicurarsi una stretta perfetta delle spire!  :-)


Luca


#5 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 February 2017 - 20:41 PM

Faccio uso dello 0.40 da anni del trilene , non big game o altro, il classico con con la custodia di cartoncino dorata...comunque sempre soddisfatto della sua tenuta anche dopo tantissimo tempo di utilizzo della stessa bobina :) 


Boia deh  :furz:

#6 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 28 February 2017 - 20:59 PM

Ma devi farci terminali?

pescjador furlan


#7 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 February 2017 - 21:18 PM

Ci ho fatto solo terminali ! :) unendolo a vari trecciati dal 0.19 al 0.23 :D


Boia deh  :furz:

#8 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 February 2017 - 21:20 PM

Sì, ci farei terminali usando la treccia come lenza madre. Uso in acqua dolce a Bassfishing "estremo", pike fishing light, siluro e situazioni dove la treccia da sola rischia (ostacoli, sassaie etc...) 



#9 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 February 2017 - 21:23 PM

Sì, ci farei terminali usando la treccia come lenza madre. Uso in acqua dolce a Bassfishing "estremo", pike fishing light, siluro e situazioni dove la treccia da sola rischia (ostacoli, sassaie etc...) 

bassfishing ok, siluri ok..

ma a lucci tanto vale che vai con la treccia diretta, un 50lb non basta, cavetto o fluoro sopra le 100lb..



#10 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 February 2017 - 21:37 PM

bassfishing ok, siluri ok..

ma a lucci tanto vale che vai con la treccia diretta, un 50lb non basta, cavetto o fluoro sopra le 100lb..

Lucci ovviamente non di taglia (per cui vado di cavetto o fluoro da 1.00) ma si tratterebbe di piccoli esemplari in ambienti "controllati" (quindi artificiali) che potrebbero reagire su esche da bass. Ovviamente in presenza di lucci anche solo medi (da 4-5kg in su) non mi sognerei mai di usare un fluoro da appena 50lb...



#11 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 28 February 2017 - 22:01 PM

Continua ad usare pure il cavetto di fluo da 1mm dove i pike potrebbero interessarsi alle robe da bass, non è ostacolante come un'asta da jerk o un cavetto d'acciaio :) 


Boia deh  :furz:

#12 Ossolano

Ossolano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: alto novarese
  • Anno di nascita:1983

Postato 01 March 2017 - 12:17 PM

Uso lo 0,34 per finali a trote di taglia e lo ritengo ottimo: è morbido, resistente all'abrasione, ha un'ottima tenuta sul nodo ed è sufficientemente elastico per compensare la rigidità della treccia.. Poi soprattutto, costa relativamente poco :megagrin:  Nel deca dove lo prendevo io non lo tengono più, quando finirà dovrò ordinarlo online. Decisamente un buon prodotto  :thumbs:


Questo post è stato modificato da Ossolano: 01 March 2017 - 12:17 PM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi