Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning siluro acqua troppo fredda?


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 27 February 2017 - 23:27 PM

la domanda è questa, non ho avuto toccate da parte dei siluri, che per lo spinning sia ancora troppo freddo?? perchè gli spot sono ottimali per il tipo di pesca.... qualcuno puo' confermare catture a spinning in questo periodo?? ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#2 Pescaduret

Pescaduret

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1357 Post:
  • Tecnica: Spinning & guests
  • Provenienza: bassa modenese

Postato 28 February 2017 - 07:37 AM

Per la mia esperienza col freddo il siluro riduce molto la sua attività (come gli altri pesci) ma non cessa di alimentarsi. Solo che le finestre di attività del siluro divengono meno e ben precise: le piene dei fiumi e canali con un'acqua color caffelatte sono condizioni molto buone, come le zone di acqua mossa e di vortici (immissioni, ostacoli, chiuse e sbocchi di fossi/tubi che scaricano...); e i manufatti (piloni, briglie, castelli d'acqua....). Diciamo che il siluro è un po' come il bass, in inverno ha tempi di attività ben precisi al di fuori dei quali prenderli è pressoché impossibile. 

Ma in inverno la fatica può essere ripagata dalle taglie che escono: che io sappia tutti i più grossi siluri usciti in Po sono stati catturati nel tardo autunno/pieno inverno o al più inizio timido di primavera, e più in piccolo, nella mia compagnia di pesca una buona parte dei glani più grossi sono usciti in inverno! 



#3 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 February 2017 - 08:00 AM

tutto normale Mike, tirare a siluri a spinning in questo periodo è da folli :D

ma se non ci provi di sicuro non ne prendi, dalla barca hai qualche possibilità in più sondando le buche più profonde dove solitamente si ritirano. 


No sponsor, no lies
 

#4 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 28 February 2017 - 09:22 AM

mike con i livelli bassissimi e l'acqua fredda e limpida è davvero dura..  alla fine il bavoso caccia meglio in acqua torbida, immagina di esser un barile di un metro e mezzo che si muove in acqua limpida, le prede ti fanno ciaio ciao 100metri prima che gli arrivi vicino :D

visto che sto weekend danno parecchia acqua però se i livelli  dovessero alzarsi e l'acqua dovesse sporcasi un po' secondo me hai ottime possibilità di muover qualche baffone ;) anzi quasi quasi vado anche io :D



#5 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 February 2017 - 12:25 PM

;)
Tal Dec Me  Posted Image

#6 Bushi

Bushi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • Tecnica: Fondo
  • Provenienza: Torino

Postato 03 March 2017 - 19:46 PM

In che zone siete voi? Che artificiali usate?

#7 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 March 2017 - 21:28 PM

In che zone siete voi? Che artificiali usate?

pavese lodigiano ecc... gomme e amo a testa piombata maggiormente, domani ci si riprova sotto l'acqua ;)


Tal Dec Me  Posted Image

#8 ermy62

ermy62

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 134 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 05 March 2017 - 17:49 PM

Io  i siluri più grossi li ho presi quasi sempre a Marzo e credevo che prima era quasi impossibile invece quest'anno ho avuto molte mangiate in posti particolari,riparati anche a Gennaio con gomma ferma sul fondo dunque basta trovare qualche buca in cui si ammassano e pescare molto lentamente.



#9 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 05 March 2017 - 19:28 PM


Io  i siluri più grossi li ho presi quasi sempre a Marzo e credevo che prima era quasi impossibile invece quest'anno ho avuto molte mangiate in posti particolari,riparati anche a Gennaio con gomma ferma sul fondo dunque basta trovare qualche buca in cui si ammassano e pescare molto lentamente.


E lo so ma si devono conoscere le buche che poi vengono constantemente modificate dal fuume, certo se ne trovi fai andar giù la gomma e la fai muovere a piccoli saltelli ed il gioco è fatto... ma in primis serve la certezza della buca ;)
Tal Dec Me  Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi