Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio attrezzatura Trota Lago


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 nicolabs78

nicolabs78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 26 September 2006 - 15:38 PM

Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum. Mi chiamo Nicola e sono di BS.
Ho ripreso a pescare da un annetto dopo una pausa di quasi 5 anni :?
Ai tempi che furono ero anche garista di trota lago.
La mia passione è proprio quest'ultima e sto riprendendo pian piano ma ormai la mia attrezzatura è vetusta e decadente :)
Quindi ho deciso di rifare il guardaroba e mi serve qlche consiglio.
Vorrei prendermi almeno due canne decenti, una tremarella leggera e una più pesantina (2-6 e 5-8) na roba del genere insomma. Avete qlche consiglio? Soprattutto sapete consigliarmi qlche buon negozio qui a Brescia?
Ciaoooo e grazie
Nicola

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 September 2006 - 15:53 PM

ciao, benvenuto. se vuoi presentarti c'e' l'apposita sezione :) di sicuro avrai dei buoni consigli in poco tempo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 September 2006 - 15:56 PM

Ciao benvenuto! presentati nell'apposita sezione, così ci conosciamo tutti...qua mi diranno che oramai sono un drogato di sta canna...cmq io ti consiglio la Daiwa Megaforce Superslim! è eccezionale per il rapporto prezzo/qualità, c.ca 70 €, scendendo ti consiglierei delle Shimano Catana e Nexave, c.ca 40 e 50 €...e salendo...il buon dimi ti consiglierebbe delle Colmic Matame, c.ca 100 €...dico bene dimi?? :D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 September 2006 - 19:33 PM

Ciao benvenuto! presentati nell'apposita sezione, così ci conosciamo tutti...qua mi diranno che oramai sono un drogato di sta canna...cmq io ti consiglio la Daiwa Megaforce Superslim! è eccezionale per il rapporto prezzo/qualità, c.ca 70 €, scendendo ti consiglierei delle Shimano Catana e Nexave, c.ca 40 e 50 €...e salendo...il buon dimi ti consiglierebbe delle Colmic Matame, c.ca 100 €...dico bene dimi?? :D :D


Dici bene Luca io vado sulle Colmic Matame , senti ma che laghetti frequenti nel bresciano , cosi' posso aiutarti meglio visto che li ho fatti passare tutti , li conosco abbastanza bene , anche come posizionamento stagionale delle trote , fammi sapere ........
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 nicolabs78

nicolabs78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 27 September 2006 - 07:56 AM

Ciao,
solitamente vado al Cigno o al Canada che sono più vicini a me. Ultimamente stiamo andando anche ad un laghetto a Rogno che è molto carino. Poi so che ce ne sono molti altri come il Mella, un laghetto a Orzinuovi, il laghetto a Rezzato della Fips etc... ma è un pò che sono fuori dal giro qdi non so nemmeno dove stanno le trote etc...

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 September 2006 - 15:21 PM

Ciao,
solitamente vado al Cigno o al Canada che sono più vicini a me. Ultimamente stiamo andando anche ad un laghetto a Rogno che è molto carino. Poi so che ce ne sono molti altri come il Mella, un laghetto a Orzinuovi, il laghetto a Rezzato della Fips etc... ma è un pò che sono fuori dal giro qdi non so nemmeno dove stanno le trote etc...


Sicuramente lo saprai gia' ma te lo dico lo stesso il punto top del Cigno :
e' la punta , entrando dal cancello guarda sempre dritto e vedrai che di fronte al barcone di destra c'e' una punta , le' il max , bombarda da 20 gr. , lanci sia alla dx che alla sx del barcone (li c'e' una buca e una sorgiva ) le trote non mancano mai .
Quello di Rezzato e' dispersivo x le trote ma ultimamente pescavano con le tremarelle a 15/20 mt. dalla riva di fronte al bar permessi.
Il Canada l'ho visto solo ma non ci son mai andato a pesca .
Il Mella e' sopratutto da pesce bianco , nel 2°laghetto aspetta il freschino ad andare.,
Ci sarebbe anche il sette fontane a castelletto di leno , molto bello pulito e enorme , entri fai permessi ,passi la sbarra segui la strada in fondo vai a dx (obbligo) mettiti a circa tre quarti di questa sponda (sorgiva), qui le tecniche van bene tutte .
Il laghetto di Montichiari lascialo perdere paghi a peso e le trote non sono un gran che'.
Poi c'e' il mini mella ma di trote ne immetton poche , qui' e' meglio andare col freddo .
A Capriano c'e il ponte mella e un altro laghetto , so' che qui' una volta pagavi a peso ma ora non so'.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 September 2006 - 15:35 PM

Ci sarebbe anche il sette fontane a castelletto di leno , molto bello pulito e enorme , entri fai permessi ,passi la sbarra segui la strada in fondo vai a dx (obbligo) mettiti a circa tre quarti di questa sponda (sorgiva), qui le tecniche van bene tutte .

questo mi attizza particolarmente! allora quando è che mi ci porti???
:D :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 28 September 2006 - 19:04 PM


Ci sarebbe anche il sette fontane a castelletto di leno , molto bello pulito e enorme , entri fai permessi ,passi la sbarra segui la strada in fondo vai a dx (obbligo) mettiti a circa tre quarti di questa sponda (sorgiva), qui le tecniche van bene tutte .

questo mi attizza particolarmente! allora quando è che mi ci porti???
:D :D


Appena inizia il freddo andiamo , prima voglio fare un giretto con miki e barba sul loro fiume (c'e' posto e') poi voglio fare le torbiere (c'e'e posto) e poi andiamo a laghettarci un po' :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 nicolabs78

nicolabs78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 28 September 2006 - 22:32 PM

Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Oggi ho girato un pò di negozi ma alla fine m isono soffermato in uno dove ho visto una serie di canne che mi ha colpito sin da subito: Colmic Matame ed ho preso la azioen 3 (4-8) con un mulinellino shimano molto carino. Sabato la provo e vi farò sapere!!!
Ciaooooo

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 September 2006 - 22:34 PM


Ci sarebbe anche il sette fontane a castelletto di leno , molto bello pulito e enorme , entri fai permessi ,passi la sbarra segui la strada in fondo vai a dx (obbligo) mettiti a circa tre quarti di questa sponda (sorgiva), qui le tecniche van bene tutte .

questo mi attizza particolarmente! allora quando è che mi ci porti???
:D :D


Appena inizia il freddo andiamo , prima voglio fare un giretto con miki e barba sul loro fiume (c'e' posto e') poi voglio fare le torbiere (c'e'e posto) e poi andiamo a laghettarci un po' :wink:


Scuola permettendo sarò sicuramente dei vostri
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 September 2006 - 13:13 PM

Ciao a tutti e grazie per i consigli.
Oggi ho girato un pò di negozi ma alla fine m isono soffermato in uno dove ho visto una serie di canne che mi ha colpito sin da subito: Colmic Matame ed ho preso la azioen 3 (4-8) con un mulinellino shimano molto carino. Sabato la provo e vi farò sapere!!!
Ciaooooo


benissimo scelta azzeccata , facci sapere come ti trovi con queste canne , io ne sono entusiasta.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#12 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 30 September 2006 - 11:51 AM

complimenti. anche mio zio faceva le gare quand'era più giovane
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#13 nicolabs78

nicolabs78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 01 October 2006 - 10:34 AM

Ciao a tutti,
la canna è super! L'ho provata ieri mattina ed è sensazionale. Sono andato in un laghetto nel bergamasco, non si prendeva tantissimo ma con la matame ho pescato abbastanza bene. Ovviamente ho sbagliato qualche mangiata perchè devo un pò abituarmi alla tremarella e alle mangiate ma questa canna ha uan sensibilità da paura. Sono soddisfatto :)
Conoscete le canne Verbanese? Che ne pensate della Verbanese Uno Triana? Ha un'azione uguale alla matame che ho io, 4-8 ma siccome è un'occasione mi paicerebeb averne un'altra da affiancare a questa (per le gare ovviamente)
Ciaoooo

#14 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 01 October 2006 - 20:07 PM

ciao ragazzi,anche io sono di brescia e con il freddo giro per laghetti.Al momento frequento l happy a borgosatollo ed è abbastanza soddisfacente,comunque visto che vado solo mi piacerebbe anche cambiare magari con qualcuno di voi.Ho appena fatto la licenza e in verità sono stanchino di trote di laghetto :D ma per stare in compagnia va bene tutto! :lol:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 02 October 2006 - 14:29 PM

benvenuto...azz adesso la trota è chiusa nei fiumi! :( si potrebbe andare a bass in qualche cavetta libera...oppure a cavedani...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 October 2006 - 16:21 PM

Ciao a tutti,
la canna è super! L'ho provata ieri mattina ed è sensazionale. Sono andato in un laghetto nel bergamasco, non si prendeva tantissimo ma con la matame ho pescato abbastanza bene. Ovviamente ho sbagliato qualche mangiata perchè devo un pò abituarmi alla tremarella e alle mangiate ma questa canna ha uan sensibilità da paura. Sono soddisfatto :)
Conoscete le canne Verbanese? Che ne pensate della Verbanese Uno Triana? Ha un'azione uguale alla matame che ho io, 4-8 ma siccome è un'occasione mi paicerebeb averne un'altra da affiancare a questa (per le gare ovviamente)
Ciaoooo


Io purtroppo non so' dirti nulla delle canne della triana , non le ho mai provate , informati bene sulla canna se e' usata , se era di un garista e' parecchio sfuttata !!!!!
Valuta bene l'acquisto :wink:
Controlla bene che non ci siano graffi evidenti , come saprai in gara e' tutto basato sulla velocita' e per quanto uno stia attento nel cambiar canna per una rottura di finale o altro lo fa' sempre velocemente , dunque qualche bottarella le canne la pigliano , poi come saprai nelle gare , di trote se ne prendon parecchie e la canna e' usata a fare un super lavoro .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 October 2006 - 16:36 PM

ciao ragazzi,anche io sono di brescia e con il freddo giro per laghetti.Al momento frequento l happy a borgosatollo ed è abbastanza soddisfacente,comunque visto che vado solo mi piacerebbe anche cambiare magari con qualcuno di voi.Ho appena fatto la licenza e in verità sono stanchino di trote di laghetto :D ma per stare in compagnia va bene tutto! :lol:


Ciao.... :D
Se vuoi fare solo la trota al di fuori dei laghetti purtroppo il momento magico e' finito , ieri c'e' stata la chiusura e fino all' ultima Domenica di Febbraio o alla prima di Marzo (salvo posticipazioni) non se ne parla.
Se vuoi andare a caccia di altri pesci il discorso cambia .
Ora che c'e' la chiusura anchio mi abbandonero' alla pesca nei laghetti , certo non la paragonero' mai e poi mai al mio amato torrente (chiedi a chiunque del forum tutti ti risponderanno quanto e' grande il mio amore x i torrenti) , ma lasciamo il tempo alle nostre amate regine dei torrenti di far la frega .
Quando vuoi andare in laghetto in compagnia fammi un fischio con un MP che se posso vengo (salvo altre uscite gia' organizzate).
Il lago Happy lo conosco e l'ho frequentato poche volte ma so' che la sponda migliore e' quella a destra nella sua parte finale e poi il tratto di sponda dritto che prosegue.
Poi se alla riapertura della trota vorrai provare a farti un giro noi siamo qua' sempre disponibili .
Un altra cosa importante , qui' nel bresciano la maggior parte dei torrenti e fiumi e' soggetta a regolamentazione FIPSAS , sappi che e' molto importante avere la tessera federale della stessa per poter pescare nei posti FIPSAS , ovviamente oltre alla licenza governativa.
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 nicolabs78

nicolabs78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 05 October 2006 - 14:17 PM

E delle Maver Nembo che mi dite?
Dimi-Bs, mi potresti indicare o elencarmi le gare trota laghetto che si svolgeranno nel bresciano? Ovviamente roba amatoriale gisuto per riprenderci la mano.
Grazieeee

#19 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 05 October 2006 - 14:51 PM

l'idea migliore è di iscriversi ad una associazione, o a qualche club, così si fanno le gare sociali....ci si diverte in compagnia...e l'agonismo è relativo :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#20 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 October 2006 - 18:18 PM

E delle Maver Nembo che mi dite?
Dimi-Bs, mi potresti indicare o elencarmi le gare trota laghetto che si svolgeranno nel bresciano? Ovviamente roba amatoriale gisuto per riprenderci la mano.
Grazieeee


Come ti donsiglia Luca anchio ripeto la stessa cosa , basta iscriversi a qualche associazione o club , e li' farai gare a livello sociale , il che vuol dire divertimento , amicizie nuove ,grandi abbuffate a fine gara , e competitivita' a livelli amatoriali .
Anchio sono iscritto ad un associazione di pescatori , facciamo gare a livello amatoriale , abbiamo un campionato (giusto domenica ho l'ultima gara) , ci divertiamo un sacco e cosi' via .
Noi siamo una cinquantina in gara , ci sono anche signore pescatitrici , c'e' chi piu' e chi meno e' attrezzato e chi piu' e chi meno e' bravo , ma cio' non conta , ripeto la pesca e' associazione ed amicizia .
Per avere piu' info sulle gare dei laghetti bisogna chiedere hai gestori degli stessi , sapranno darti maggiori info al riguardo .
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi