Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tre uomini e una scimmia (Sunday Monkey)


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 February 2017 - 10:55 AM

Questo report andrà in onda in due versioni: una sintetica per chi non vuole (o non sa) leggere, e una tradizionale. A voi la scelta.
 
Report sintetico - solo immagini (apri spoiler)
 

Spoiler

 
Report dettagliato - testi e immagini (continua a leggere)
 
Andiamo con ordine.
Tutto inizia ai primi di febbraio, quando la mia scimmia (all'epoca un tenero e innocuo monciccì) viene bombardata di messaggi subliminali mascherati da catture di trote (e che trote!) su un noto fiume del nord-est italiano, conosciuto anche come il secondofiumepiùgrossod'Italia, Magic River (MR), o primofiumepiùingordodiesched'Italia.
La scimmietta in questione riesce a passare indenne la prima ondata di report, ma non riesce a reggere l'urto della seconda, e rischia seriamente di perire sotto i duri colpi inferti dai bellissimi report LeoM e Grezzo.
Il tenero monciccì (che nel frattempo era diventato un aggressivo scimpanzè) si è tramutato in un feroce gorilla formato King Kong, mi ha chiuso in una gabbia (vedi report sintetico qui sopra) e mi ha costretto a fare quello che ho fatto: organizzare una pescata sul secondofiumepiùgrossod'Italia.
Sono bastati un paio di MP e altrettanti sms per trovare la compagnia dei due loschi figuri che ci hanno accompagnati (me e la scimmia) in territorio trentino: Lerio (alias Marco Valerietti) e Boxeur78 (alias Boxeur78).

Io e Kong (non lo chiamo "King" per non confonderlo con Paul Doublerhum, the "King" of svaccatori) siamo saltati in macchina quando le persone normali ancora dormivano, e le poche persone sveglie erano ancora in piedi dalla sera prima.
 
IMG_1382_zpsepvvyz8p.jpg
 
L'appuntamento con Lerio è a Desenzano alle 6.15.
Il viaggio è un'odissea: la prima mezz'ora la passo guidando attraverso una nebbia fitta come quella che potreste trovare in una stanza chiusa con dentro LeoM, Lorenz, Drum e Svarions.

Come se non bastasse devo pure uscire dall'autostrada per lavori... e perdo 10 minuti buoni sulla tabella di marcia.
Inspiegabilmente riesco ad arrivare in ritardo di soli 3 minuti. Giuro che non so come sia possibile (anche Kong non ci poteva credere).
La seconda parte del viaggio, con Lerio, va invece alla grande e arriviamo al bar dei permessi all'orario concordato con Box.
Un veloce caffè, e subito via in pesca.
Ovviamente l'apertura la facciamo nello spot degli spot... ero troppo curioso di vederlo dal vivo... e vi giuro che è esattamente come in foto!
(ps: faccio notare, senza volermela tirare più del dovuto, che ho un bel pesce in canna!) ;)
 
3scimmie_zpsfjcadwks.jpg
 
Evito invece di evidenziare il fatto che Lerio ha pescato tutto il giorno con l'arma verde della forza...dico solo che l'ha fatto su esplicita richiesta di Box, e che spesso i due si spostavano per pescare in luoghi appartati e isolati :?:


Ma veniamo alla pescata: la mattina sul secondofiumepiùgrossod'Italia ci regala 3 cappotti 108 (Kong non l'ha voluto perchè dice che a lui non serve).
Lerio, che conosce il fiume a differenza mia e di Boxeur, ci ha detto che i livelli sono calati rispetto a una settimana prima, e che l'acqua si è sporcata parecchio.
Decidiamo allora di tentare la fortuna più a monte, dove speriamo di trovare acqua migliore.
 
Ma prima ci concediamo un "leggero" pranzetto: tagliatelle con ragù di cervo, canederli che parevano palle da bowling, carne salada e fagioli con cipolle. :D Poi ovviamente Lerio ordina la grappa. E quando ordina "una trentina" ci metto un attimo per capire che non ne stava ordinando 10 a testa. :lachtot:
Al pomeriggio capiamo subito che le cose sono cambiate. Intanto è uscito il sole. Inoltre si è alzato un leggero vento da sud. E infine l'acqua è decisamente più pulita che a valle.
Faccio tempo a vedere una cacciata a centro fiume, e dopo 1 minuto e mezzo Lerio ne incanna una (la foto la metterà lui) ;)
Dopo un po' ci spostiamo 300 metri a monte, e salutiamo il buon box, che deve rientrare un po' prima del previsto.
Lerio vede passare una sessantella (che ovviamente non pare per nulla interessata ai nostri artifizi) mentre io e Kong stiamo sondando un interessante rigiro poco distante.
 
(piccola nota a margine: nel frattempo, dato che ero ancora a cappotto, Kong aveva raggiunto dimensioni apocalittiche. Ora, provate voi a pescare concentrati con uno scimmione inc@zz@to sulle spalle) :(
 
Io e Kong stavamo sondando un rigiro interessante, come dicevo prima della doverosa divagazione.
E, di colpo, ecco la magia.
In un solo istante, come quando l'ipnotizzatore schiocca le dita, accadono contemporaneamente uno sfracello di cose.

  • Prendo una trota, la mia prima trota del secondofiumepiùgrossod'Italia (e, contando che era la seconda volta in vita mia che ci pescavo, posso ritenermi soddisfatto)
  • La scimmia scende dalle mie spalle, riprende una dimensione accettabile, e insieme improvvisiamo un balletto di gioia (vedi la seconda foto del report sintetico)
  • Di colpo tutto mi sembra più lieve, le brutture del mondo circostante spariscono, tutto sembra luminoso e lieto, entro in piena sintonia con la natura, e addirittura Ale84 non mi sembra più completamente deficiente :nude: :D :megagrin: :ultragrin: :ironie:

Ok, ok, è chiaro che ho un filino esagerato (soprattutto l'ultimissima parte), ma era per rendere l'idea :D
 
Comunque, eccola qui. Niente a che vedere con i "mostri" che nuotano nel secondofiumepiùgrossod'Italia ma bella, bella, bellissima :liebhab: e che caudale :liebhab:
 
16798001_10212178828811011_8967056406702
 
IMG_1388_zpsrhw6ux1z.jpg
 
Il cappotto è tolto, il tabù è infranto, la scimmia si è ridimensionata.
Io ormai sono stanco morto per la levataccia infame, ma ho ancora le energie per un ultimo tentativo, appena più a valle.
Qui la corrente è ancora più forte, e la profondità aumenta sensibilmente.
Sia io che Lerio stiamo pescando con crank per tenere il più possibile il fondo.
 
E qui fa capolino quel b@stardo di Murphy (sì, proprio lui, quello della legge omonima). Perchè lo sappiamo tutti: se il fiume dà, il fiume poi riprende.
Ed ecco allora che nel giro di 5 minuti, sia Lerio che il sottoscritto, incanniamo (e slamiamo) :( quelle che sarebbero state, se non le mamme, almeno le due sorelle maggiori di questa bella ragazzina. Peccato. Ma è così, fa parte del gioco.
 
Lerio riesce a fregarne ancora una, ma ormai la giornata volge al termine e, dato che ho ancora 3 ore di macchina davanti, rinuncio al CDS e ci rimettiamo in viaggio verso casa.
Da parte mia sono stracontento.
Non è uscita una bigga, anzi l'ho avuta in canna per un attimo, alla mia seconda uscita sul Magic River. Ho pescato senza alcun riferimento, ma "solo" con le mie convinzioni (giuste o sbagliate) e qualche piccolo ma fondamentale suggerimento del buon Lerio.
E sono riuscito a levarmi sia il cappotto che lo scimmione... non avrei potuto chiedere di più.
 
Farlo, poi, in ottima compagnia, con personaggi come Box e Lerio è tanta tanta roba... è stata davvero una gran bella giornata, che spero di riuscire a rifare, magari di nuovo qui, o magari in Toce o in Sesia.
Grazie mille ragazzi, davvero. Anche da parte di Kong che, tra l'altro, vi saluta :D


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#2 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 20 February 2017 - 11:41 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:  per la scimmia!

 

Grandissimo racconto e complimenti per la cattura. Scappottare nel secondofiumepiùgrossod'Italia non è cosa da poco e l'ho provato anche io qualche giorno fa, che sudata per tirarne fuori una (tra l'altro piccola).

Aspettiamo le foto di Lerio allora!

Complimenti a tutta la truppa.


Posted Image

#3 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 20 February 2017 - 11:46 AM

grazie mille per aver contribuito ad alimentare la CITA che da settimane ormai vive sulle spalle mie e del Fabietto :crazy: :crazy:

P.S. complimenti pesce bellissimo report spaziale la compagnia immagino fantastica!!! :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#4 Carletto Sampei

Carletto Sampei

  • Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 20 February 2017 - 11:48 AM

Bravo Fede! Come ha detto Bons il Magic non è facile ma tu sei riuscito ugualmente ad ottenere la giusta ricompensa.Sei sulla strada giusta e vedrai che la giusta rivincita sula big Mother arriverà presto! ;) Insistisci!:)
ex utente ridle22

#5 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 February 2017 - 11:51 AM

BEL REPORT


saluti

The Legend

#6 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 20 February 2017 - 12:02 PM

:lachtot: un'altro report di livello epico, sto mese teo e luca dovran fare gli straordinari :D
Box a trote è un evento, evidentemente anche lui ha problemi con i primati :D ma se ha cappottato è solo per non umiliarvi troppo con la metrotrota a mader alive :lachtot:
Lerio quest'anno insiste e buca di brutto, per la big mama è solo questione di tempo.. Mentre con la grappa scappotta regolarmente :D
Mentre te fede, capisco l'emozione, capisco la scimmia ridimensionata.. Ma sminuirmi l'84no dai eh :lachtot:
Vaccate a parte (paul dove sei?), complimentoni a tutti ragazzi! Catture meritate su un fiume difficile, e ora aspettiamo domenica per vedervi martellare anche in altri posti!

#7 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 20 February 2017 - 12:11 PM

Il Magic River non smentisce mai:) unisce il nord ovest il centro nord ei nord est...peccato per il capotto del box...ma forse gli sono mancare le ultime ore...il rodaggio sul river lo aveva già fatto...:) bella cattura Fede...quelle livre che non si dimenticano...:) il nostro Lerio ormai fora sempre grande:)
Complimenti per il reportage...sarà dura scegliere il migliore...:)

#8 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 20 February 2017 - 12:50 PM

Bella giornata passata sull'acqua in compagnia di quei due ceffi in foto :P
Devo correggerti però Fede, l'acqua nella zona della mattina era più alta rispetto i giorni precedenti ma ancora più bassa rispetto alla media :-)
A monte invece abbiamo trovato meno acqua, con qualche spot che si è rivelato più comodo, e lo scalino più accessibile sottovetta nelle zone a corrente sostenuta.
Comunque considerando acqua fredda da neve e vento freddo fino a dopo pranzo, direi che il risultato è buono. Peccato per le due slamate, io una trota del genere in canna non l'avevo mai sentita...ma adesso so dove abita, mi toccherà attivare la modalità stalker ora :nude:
Stasera carico le foto :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#9 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 20 February 2017 - 13:04 PM

MR international!!! :cooler: :cooler: :cooler:

 

Ne stanno succedendo di ogni su lì (anzi, ho almeno un paio di record indietro da commentare, accidenti!)...bellabella la tua Marmo, attendo le foto dei pesci dell'altro esimio collega...e attendo nelle prossime settimane un report di Box definitivamente convertito alla Pinna Adiposa! :lachtot:

 

 

ps.: figata Capital alle 4 del mattino eh? ;)


Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#10 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 February 2017 - 13:38 PM

Il Magic River non smentisce mai:) unisce il nord ovest il centro nord ei nord est...peccato per il capotto del box...ma forse gli sono mancare le ultime ore...il rodaggio sul river lo aveva già fatto... :) bella cattura Fede...quelle livre che non si dimenticano... :) il nostro Lerio ormai fora sempre grande:)
Complimenti per il reportage...sarà dura scegliere il migliore... :)

 

Sicuro Rudy! Purtroppo per Box si è perso il momento migliore, quando in effetti abbiamo riscontrato una (seppur minima) attività. Al mattimo, invece, non abbiamo visto mezza pinna!

 

Bella giornata passata sull'acqua in compagnia di quei due ceffi in foto :P
Devo correggerti però Fede, l'acqua nella zona della mattina era più alta rispetto i giorni precedenti ma ancora più bassa rispetto alla media :-)
A monte invece abbiamo trovato meno acqua, con qualche spot che si è rivelato più comodo, e lo scalino più accessibile sottovetta nelle zone a corrente sostenuta.

 

ah ecco, allora sui livelli non avevo capito un razzo :lachtot:

Mi sa che ho fatto confusione: il livello si era ulteriormente alzato nei giorni scorsi e poi è di nuovo calato un pochino (si vedeva chiaramente il segno sulle rocce di fronte) ;)

 

ps.: figata Capital alle 4 del mattino eh? ;)

 

Mi crederai se ti dico che non sono un ascoltatore abituale di quella fascia oraria (ho l'incomprensibile abitudine di dormire, di notte) :lachtot:

quindi non so se la programmazione è sempre la stessa... ma devo dire che hanno trasmesso una quantità di pezzoni da paura :cooler: uno dopo l'altro, senza interruzioni!


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#11 pennzoil

pennzoil

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo
  • Provenienza: Friuli

Postato 20 February 2017 - 15:23 PM

Bella bimba complimenti! :D Zio boe a forza di leggere report trotaioli mi vien male a pensare che da me apre tra un mese :( :(

pescjador furlan


#12 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2017 - 16:57 PM

bel pesce, bella livrea


No sponsor, no lies
 

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 February 2017 - 17:39 PM

bel pesce, bella livrea


Bravo, perfettamente in topic. Allontana eventuali sospetti... :lachtot:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 Giänji

Giänji

    All' 8° lettera...

  • Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Luna

Postato 20 February 2017 - 18:28 PM

Letto con molta calma in pausa pranzo, ma come al solito non loggo da tel perchè non so la password  :ultragrin: Sto mese vi state alcolizzando/drogando bene, sarà la grappa trentina? :cooler: Super report Fede, molto bello  :respekt:  :respekt:  Bel pesce,e che caudale  :cuinlove:  :cuinlove:

PsLerio: Chetelodicoafaresaigiàtutto  :love:

PsBox: Bass?  :ironie:

 

bel pesce, bella livrea

:lachtot:  :lachtot: meriti una statua.....

....ah complimenti al trio di pastori  :ultragrin:


Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#15 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 20 February 2017 - 18:35 PM

Altra trasferta e altra gran pescata! e pure ui con catture!  :applaus:

Peccato per le slamate, perchè poi soccia sempre di aver perso l'altra occasione...

Ma è andata bene dai! ;)  Gran bel pess!  :up:  :up:  :up:

(sarà dura per tutti tornare alle abitudini del Nord Ovest...:?:  ;) )

 

E grande il Box, che manca un po' qui in forum, ma che si rifà anche in fiume adesso! Chissà se prima o poi vedremo un seuo report con le trote! :D ;) 


lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#16 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 20 February 2017 - 18:51 PM

E grande il Box, che manca un po' qui in forum, ma che si rifà anche in fiume adesso! Chissà se prima o poi vedremo un suo report con le trote! :D ;)

Come farà Paul a resistere alla tentazione di commentare box che va a troTe, e ci scrive pure un report? :lachtot:

Federix, concordo... Sarà davvero dura tornare a cappottare in Toce e in Sesia :(

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#17 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 20 February 2017 - 19:01 PM

ero in zona anche io ... peccato non esserci beccati ;)


SpiNNiNg LiFe

#18 mike67

mike67

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1450 Post:
  • LocalitàMB
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: mb
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 February 2017 - 19:05 PM

:respekt:  :respekt:  :respekt:


Tal Dec Me  Posted Image

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 February 2017 - 20:21 PM

:laola: :laola: :laola:

 

beh dai, direi ottimo!!! (anche radio capital :D )




keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 21 February 2017 - 09:24 AM

certo che a leggere il report, anzi i report , la scimmia era davvero a livelli altissimi, gran bel racconto Linuz  :)

a parte che gia' il fatto di vedere voi 3 in pesca é gia' da sballo , se poi ci mettiamo anche le catture beh allora a questo punto........what else??

affrontare un fiume nuovo non é mai semplice, a volte bisogna resettare buona parte delle nostre abitudini ( non tutte perché la trota é sempre la trota ;) ;) ) ed adattarsi alla condizione del fiume, quindi per te che era la prima (o seconda? ) volta.......bravo per la cattura , mentre Lerio.............. :ironie: un po' meno bravo perché lui lo conosce bene il MR :ultragrin: :ultragrin:

e sopratutto peccato per le big slamate , se Lerio dice che una trota cosi' non l'ha mai sentita in canna , o era davvero grossa o  :ironie:  era il fondo :lachtot: :lachtot:

ma era prima o dopo le grappe ?? :lachtot:

Box, che dire, é stato un signore , e vi ha lasciati pescare da soli nel "posto buono" , si rifara' la prossima volta anche se per lui (che trotaiolo non é) qualche difficolta' in piu' é da mettere in preventivo , vorrei vedere il Fario-CH pescare i bass.......ci sarebbe da ridere !!

intanto é gia' un piacere vederlo in un report il grande Box !!


Questo post è stato modificato da Fario-CH: 21 February 2017 - 09:24 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi